MoMa Cmq ho disdetto perché il servizio non mi piacque per niente.

Solo per la fatturazione o anche per altro?

• MoMa ha risposto a questo messaggio

Giann per il motivo che ho descritto. Il servizio è funzionale, nella pratica tutte le volte che sono transitato in autostrada la sbarra si è alzata meno che una volta ma è difficile capire a chi era da imputare perché il dispositivo era funzionante in quanto la volta dopo funziono. Quando lo attivai io mi ricordo che era scoperto in una zona del veneto che poi se ricordo bene venne coperto. Per area b Milano e parcheggi i servizi vanno attivati a parte da app ma niente di trascendentale. Se non avessi avuto quell' episodio sarei ancora con loro. L unica cosa che mi dava fastidio è che lo devi agganciare ad un iban e col nio conto corrente ogni mese mi addebitava pure 1,5€ di transazione sepa. Con MooneyGo ho scelto la carta così risparmio 1,5 € al mese

Giann
      Mi pare che ormai tutte le corsie di telepedaggio siano state adeguate "Telepass+TPEuropeo". Non credo ci siano più più corsie "solo Telepass". Quindi, anche UnipolMove funziona ormai ovunque (tranne, per ora, in Sicilia).

Anche io l'ho dall'esordio e ho avuto un solo problema all'inizio, a causa di un casello difettoso (barra alzata e tutti che passavano rallentando quasi fino a fermarsi, sintomo che a nessuno bippasse, né Telepass, né UnipolMove); il dispositivo era sicuramente operativo, in quanto aveva funzionato 5 minuti prima all'uscita della tangenziale. Al casello di uscita, mi è stato conteggiato il mancato passaggio in ingresso con presunto addebito della tratta più distante (58€ al posto di 35€, mi pare). Contestato immediatamente tramite portale, la fatturazione di quel passaggio è stata bloccata in attesa di verifica da parte del concessionario, fatturando, invece, tutti gli altri pedaggi del periodo; non è mai andata in fatturazione e dopo poco meno di un anno è decaduta, credo a séguito di avvenuta verifica da parte del concessionario, venendo fatturata infine solo quella reale.
      Consiglio: contestare subito, prima che vada in fatturazione. Due amici, sempre con UnipolMove, hanno contestato dopo la fatturazione e li hanno comunque rimborsati, ma c'è voluto anche in quel caso quasi un anno. Le tempistiche "scandalose" non sono attribuibili a UnipolMove, ma ai concessionari.

Domanda: Avendo due dispositivi UnipolMove, che voi sappiate, è possibile lasciarne uno ad abbonamento mensile e l'altro a PPU? (anche se, per 6€/anno, forse vale la pena di lasciarli entrambi attivi in abbonamento).
      Giusto per curiosità ("chiedo per un amico").

un mese dopo

Alla fine ho ordinato l'unipolmove e dopo 2 settimane mi è arrivato, oggi l'ho provato però in app non vedo fatture ne in banca vedo la domiciliazione. Dopo quanto arrivano?

• TJL73 ha risposto a questo messaggio

Giann
        I passaggi compaiono sempre uno o due giorni dopo.
        La domiciliazione non è immediata, ci vuole qualche giorno.

• Giann ha risposto a questo messaggio
        • Giann ha messo mi piace.

TJL73 per attivare il dispositivo bastava scansionare solo il codice a barre? Perché nelle FAQ avevo letto anche che facevano un test con un addebito e poi di inserire il codice ma non mi ha fatto fare niente di tutto questo

Giann per attivare il dispositivo bastava scansionare solo il codice a barre?

Non ho idea, poiché io l'ho ritirato in agenzia e me lo hanno dato già attivato.

Per quanto riguarda l'addebito, dovrei verificare sul conto di mio padre, poiché abbiamo preso una coppia di dispositivi (uno lui e uno io) con lo stesso account e SDD sullo stesso c/c, il suo.
            Nel nostro caso, avendo fatto tutto in agenzia, è probabile che le operazioni di attivazione dei dispositivi e del SDD siano state effettuate direttamente da loro, ora non ricordo, essendo passati quasi 2 anni, nel frattempo.

Giann nelle FAQ avevo letto anche che facevano un test con un addebito e poi di inserire il codice ma non mi ha fatto fare niente di tutto questo

Molto a memoria, ricordo che dopo circa una settimana dovevano arrivare da UnipolTech due micro-bonifici e sarebbe stato necessario inserire in verifica i valori di quei due bonifici da pochi centesimi, per autenticare il c/c.
            Dal mese successivo, mi pare siano poi arrivati i vari addebiti dei pedaggi, man mano che venivano fatturati.

Ho attualmente Telepass e stavo vedendo i costi, a me serve un singolo.
            Ma attualmente con Telepass pago 1,83€ al mese, con Unipol andrei a pagare 1,50€ (non mi interessa il ppu), giusto? Non mi sembra di trovare particolari promo, perché se è un risparmio di 4€ l’anno a sto punto rinango con Telepass che non mi ha mai dato problemi.

• Gatsu ha risposto a questo messaggio

curlymoka Se ti serve un singolo allora paghi 1€ con Unipolmove, quasi la metà rispetto a Telepass.

Inoltre se l'attivi in determinati periodi puoi avere 6 mesi o 1 anno di canone totalmente gratuito. A voglia se ti conviene passare ad Unipolmove, ti ricordo che fanno la stessa cosa ad un prezzo minore 😁.

Gatsu io sul sito trovo la promo del canone gratuito per un anno, ma il costo poi è di 1,50€. L’euro lo cita come prezzo per il secondo. O sbaglio io?

Poi i parcheggi in città Telepass sono automaticamente compatibili con il move?
                Poi a un singolo dispositivo, a differenza del Telepass, posso associare una sola targa, se lo sposto sulle due auto famigliari devo stare a togliere e mettere ogni volta.

Quindi se si parla di 33c di differenza sul canone mensile non trovo senso al cambio, più che altro leggevo per i problemi di fatturazione letti poco sopra.

curlymoka se non vai spesso in autostrada fai pay per use,ogni volta che viene utilizzato sono 0,50€ per 24h e basta(5€ di attivazione se non ricordo male)se non vai in autostrada non paghi nulla,io ho fatto questo visto che non ci vado spesso

ale_prince eh io minimo ci vado due volte al mese per andare a trovare con il bimbo i suoceri, poi per gitarelle nel weekend soprattutto da aprile a ottobre, quindi temo che per me non sia conveniente. Sicuramente non serve averlo fisso su due auto, quindi come facciamo ora che lo spostiamo quelle poche volte all’occorrenza è comodo non dover pensare alle targhe perché sono già inserite entrambe.

curlymoka Volendo c'è anche mooneygo .
                      Pay per Use sono €2.20 nel mese in cui lo usi, poco meno del telepass (il telepass pay per use è €2.50).
                      Devi farti due conti te per capire quale ti conviene di più.
                      Più o meno le casistiche possono essere queste:

• Usi l'autostrada solo alcuni mesi e/o per massimo 3/4 giorni al mese -> unipolmove pay per use
                      • Usi l'autostrada solo alcuni mesi ma per più di 4 giorni al mese -> mooneygo pay per use
                      • Usi l'autostrada abbastanza molteplici mesi l'anno e per diversi giorni al mese -> Piani in abbonamento unipolmove/mooneygo (entrambi costano €1.50 al mese fissi, non so però se ci siano sostanziali differenze tra i due)

Davidechp eh si esatto, per il mio utilizzo risparmierei 33c al mese massimo, a questo punto meglio tenersi il Telepass così nel caso capiti in Sicilia e informandomi ora mi sembra che ci sia più copertura per quanto riguarda parcheggi in città e negli aeroporti.

curlymoka allora fai abbonamento normale che è 1€ al mese(non 1,5)

ale_prince il punto è questo, riusciresti a linkare questo servizio a 1€? Io vedo solo quello da 1,50€ o il pay per use.

curlymoka azz hai ragione è aumentato,però primi 12 mesi gratuiti

curlymoka
                              Se hai già Telepass, ti conviene restare con Telepass.
                              Conveniva UnipolMove quando ti davano due dispositivi gratis per 12 mesi e poi a 1,50EUR/mese (oppure uno solo a 1€/m). Sempre che tu non viva in Sicilia.

Non sono cliente

Offerta TPlus Privati Promo Tab - No cliente Image
                                Hai 1 anno a canone zero
                                Se attivi Plus entro il 2 maggio e hai anche 120 € di cashback sui servizi di mobilità, inserendo il codice 120PLUS in app.

Sono già cliente

Offerta TPlus Privati Promo Tab - Già cliente Image
                                Hai 2 anni a canone zero
                                Passa entro il 2 maggio: non paghi il canone di Plus per 2 anni e hai anche 120 € di cashback sui servizi di mobilità, inserendo il codice 120PLUS in app.

https://www.telepass.com/it/privati/offerte/plus

Noto solo ora che da luglio l’offerta Telepass base passerà a 3,90€ mese
                                Ma sono impazziti?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile