Unipolmove vs Telepass
Giann per attivare il dispositivo bastava scansionare solo il codice a barre?
Non ho idea, poiché io l'ho ritirato in agenzia e me lo hanno dato già attivato.
Per quanto riguarda l'addebito, dovrei verificare sul conto di mio padre, poiché abbiamo preso una coppia di dispositivi (uno lui e uno io) con lo stesso account e SDD sullo stesso c/c, il suo.
Nel nostro caso, avendo fatto tutto in agenzia, è probabile che le operazioni di attivazione dei dispositivi e del SDD siano state effettuate direttamente da loro, ora non ricordo, essendo passati quasi 2 anni, nel frattempo.
Giann nelle FAQ avevo letto anche che facevano un test con un addebito e poi di inserire il codice ma non mi ha fatto fare niente di tutto questo
Molto a memoria, ricordo che dopo circa una settimana dovevano arrivare da UnipolTech due micro-bonifici e sarebbe stato necessario inserire in verifica i valori di quei due bonifici da pochi centesimi, per autenticare il c/c.
Dal mese successivo, mi pare siano poi arrivati i vari addebiti dei pedaggi, man mano che venivano fatturati.
- Modificato
Ho attualmente Telepass e stavo vedendo i costi, a me serve un singolo.
Ma attualmente con Telepass pago 1,83€ al mese, con Unipol andrei a pagare 1,50€ (non mi interessa il ppu), giusto? Non mi sembra di trovare particolari promo, perché se è un risparmio di 4€ l’anno a sto punto rinango con Telepass che non mi ha mai dato problemi.
curlymoka Se ti serve un singolo allora paghi 1€ con Unipolmove, quasi la metà rispetto a Telepass.
Inoltre se l'attivi in determinati periodi puoi avere 6 mesi o 1 anno di canone totalmente gratuito. A voglia se ti conviene passare ad Unipolmove, ti ricordo che fanno la stessa cosa ad un prezzo minore .
- Modificato
Gatsu io sul sito trovo la promo del canone gratuito per un anno, ma il costo poi è di 1,50€. L’euro lo cita come prezzo per il secondo. O sbaglio io?
Poi i parcheggi in città Telepass sono automaticamente compatibili con il move?
Poi a un singolo dispositivo, a differenza del Telepass, posso associare una sola targa, se lo sposto sulle due auto famigliari devo stare a togliere e mettere ogni volta.
Quindi se si parla di 33c di differenza sul canone mensile non trovo senso al cambio, più che altro leggevo per i problemi di fatturazione letti poco sopra.
curlymoka se non vai spesso in autostrada fai pay per use,ogni volta che viene utilizzato sono 0,50€ per 24h e basta(5€ di attivazione se non ricordo male)se non vai in autostrada non paghi nulla,io ho fatto questo visto che non ci vado spesso
ale_prince eh io minimo ci vado due volte al mese per andare a trovare con il bimbo i suoceri, poi per gitarelle nel weekend soprattutto da aprile a ottobre, quindi temo che per me non sia conveniente. Sicuramente non serve averlo fisso su due auto, quindi come facciamo ora che lo spostiamo quelle poche volte all’occorrenza è comodo non dover pensare alle targhe perché sono già inserite entrambe.
curlymoka Volendo c'è anche mooneygo .
Pay per Use sono €2.20 nel mese in cui lo usi, poco meno del telepass (il telepass pay per use è €2.50).
Devi farti due conti te per capire quale ti conviene di più.
Più o meno le casistiche possono essere queste:
- Usi l'autostrada solo alcuni mesi e/o per massimo 3/4 giorni al mese -> unipolmove pay per use
- Usi l'autostrada solo alcuni mesi ma per più di 4 giorni al mese -> mooneygo pay per use
- Usi l'autostrada abbastanza molteplici mesi l'anno e per diversi giorni al mese -> Piani in abbonamento unipolmove/mooneygo (entrambi costano €1.50 al mese fissi, non so però se ci siano sostanziali differenze tra i due)
Davidechp eh si esatto, per il mio utilizzo risparmierei 33c al mese massimo, a questo punto meglio tenersi il Telepass così nel caso capiti in Sicilia e informandomi ora mi sembra che ci sia più copertura per quanto riguarda parcheggi in città e negli aeroporti.
curlymoka allora fai abbonamento normale che è 1€ al mese(non 1,5)
ale_prince il punto è questo, riusciresti a linkare questo servizio a 1€? Io vedo solo quello da 1,50€ o il pay per use.
curlymoka azz hai ragione è aumentato,però primi 12 mesi gratuiti
Non sono cliente
Offerta TPlus Privati Promo Tab - No cliente Image
Hai 1 anno a canone zero
Se attivi Plus entro il 2 maggio e hai anche 120 € di cashback sui servizi di mobilità, inserendo il codice 120PLUS in app.
Sono già cliente
Offerta TPlus Privati Promo Tab - Già cliente Image
Hai 2 anni a canone zero
Passa entro il 2 maggio: non paghi il canone di Plus per 2 anni e hai anche 120 € di cashback sui servizi di mobilità, inserendo il codice 120PLUS in app.
Noto solo ora che da luglio l’offerta Telepass base passerà a 3,90€ mese
Ma sono impazziti?
- Modificato
safethansorry Noto solo ora che da luglio l’offerta Telepass base passerà a 3,90€ mese
Giann questi stan fuori
No, avete ragione, forse non conviene comunque.
safethansorry Non ho ricevuto nessuna comunicazione, speriamo che per i vecchi rimanda a 1,83 a questo punto .