curlymoka penso anche io aumenti unipol, io a sto punto lo toglierò, lo suo poco tipo 2 viaggi all'anno e già ci stavo pensando. farò l'assistenza stradale che pure ho con la mia compagnia, massimo arrivo a settembre.

Giann si aumenta con 1 euro al giorno https://www.corriere.it/economia/aziende/24_aprile_16/telepass-il-canone-sale-a-3-90-euro-pay-per-use-a-un-euro-al-giorno-investimenti-di-500-milioni-in-50-citta-6dadbbae-a3ba-42e5-b73a-9dcd6a844xlk.shtml

• graz ha risposto a questo messaggio

Per quel che uso il telepass, piuttosto di pagare 3,90 euro al mese per un dispositivo e due targhe, meglio Unipolmove con 2 dispostivi sono 2,5 euro (1,5+1) al mese. A luglio saluto telepass e amen.

Per i parcheggi, le convenzioni sono destinate ad aumentare quindi.....

Non capisco la logica.
    Vista la concorrenza voglio investire su nuovi servizi e su nuove città e per farlo aumentano il canone del doppio?
    Spero che il mercato e la concorrenza gli faccia male, molto male.

Beh ma che l'abbiano annunciato ai mezzi stampa ok, ma dovrebbero anche mandare la modifica unilaterale del contratto.
      Qualcuno sa se devono mandarla entro 3 mesi o con meno anticipo? Perchè sennò attualmente sarebbero fuori dai tempi di aumento dall'1/07 per i già clienti.

IMHO hanno fatto un grosso regalo a Unipol e mooneygo

CPietro ho paura che questi si siano già accordati e seguiranno a ruota anche gli altri come fanno con la telefonia, perchè altrimenti sarebbe davvero un suicidio.

graz 3,90 euro al mese per un dispositivo e due targhe

E' questo che non capisco nell'articolo, viene menzionato che aggiungono 2 targhe e strisce blu nell'abbonamento base ma io le ho già disponibili da anni con il mio base. Qualcuno riuscirebbe a dirmi se nel suo contratto base ha già le 2 targhe su unico dispositivo e strisce blu?

Ad ogni modo mi sa che passerò anche io alla concorrenza, già avevano aumentato l'anno scorso.

• graz ha risposto a questo messaggio

rickybertz ho il base a 1,83 euro mese con due targhe da anni. Non ho l'opzione strisce blu attivabile.

Technetium in realtà a me ancora non è arrivata nessuna comunicazione in merito.
            Nel 2022 arrivò una comunicazione via mail il 6 aprile che comunicava l'aumente dal 1 luglio. per questo aumento non mi è arrivato ancora nulla (guardato anche nello spam), ma sicuramente arriverà a giorni.

Melandir per i parcheggi telepass ha molto più convenzioni, meglio di unipolmove al momento dovrebbe essere anche mooneygo che comunque ha sempre meno convenzioni del telepass

indovin
              Idem.
              Per me aumenteranno anche gli altri.
              Concorrenza non vuol dire sempre prezzi più bassi. Se frazioni un mercato ristretto i costi si alzano per tutti.
              Telepass ha fatto notare che non essendo più parte del gruppo autostrade ora non ha più i vantaggi inter-gruppo che potevano portare ad abbassare il canone del telepass. Ora il servizio deve "vivere di vita propria" e loro incassano solo su canone. Non prendono nessuna percentuale sul transato dei pedaggi e così gli altri.

Io per esempio viaggio poco e uso le barriere con carta.. inutile pagare il canone per avere vantaggi due-tre volte l'anno. Tra l'altro le code al casello le becchi ugualmente.

Anche gli altri operatori del mercato "telepedaggio" incassano solo canone. Tempo 12/24 mesi quando finisce la fase di lancio (unipolmove e mooneygo etc) e aumenteranno il canone. L'altra via è vendere servizi aggiuntivi e puntare ad aumentare il fatturato con quelli.
              Il mercato di quelli che prendono l'autostrada tutti i giorni o comunque spesso (per cui è giustificato un apparecchio del genere) è in leggero calo... se si favoriscono gli spostamenti in treno è destinato a scendere. I concessionari autostradali sostengono i loro fatturati aumentando i pedaggi.

Unipolmove ha meno bisogno di aumentare perchè "butta" tutto nel calderone di Unipol... quindi lo usa con scopi promozionali per l'assicurazione (sconti etc).

Technetium Io uso l'autostrada 2 volte al mese più o meno, poi per viaggi lunghi circa 3 volte l'anno. Il telepass è indubbiamente comodo anche per quella due tre volte l'anno per i 20€ che chiedevano, almeno qui in barriera est a Milano c'è sempre coda. Però ora iniziano ad essere 50€ e francamente sono davvero tanti.

motoko Esatto, tanto fino al 7 Maggio c'è la promo Unipol con l'anno gratuito oltretutto, attendo e poi ci passo. Fortunatamente ho un telepass point nel centro commerciale vicino casa, passo consegno il tutto e ciaone nel caso.

• Giann ha risposto a questo messaggio
                • fra55 ha messo mi piace.

indovin Technetium
                  L'ultimo aumento di telepass è coinciso all'incirca con l'uscita di unipolmove (in realtà con l'annuncio dell'aumento, aprile 2022, poi l'aumento partì da luglio) per cui non necessariamente gli altri aumenteranno, sopratutto perchè credo che al momento debbano acquisire fette di mercato

curlymoka Esatto, tanto fino al 7 Maggio c'è la promo Unipol con l'anno gratuito oltretutto, attendo e poi ci passo. Fortunatamente ho un telepass point nel centro commerciale vicino casa, passo consegno il tutto e ciaone nel caso.

Io così ho fatto, anche perché il PPU mi costava attivarlo e questo no. Ne approfitto quest'anno per valutare in caso se tenere il classico o fare il PPU nel 2025.

motoko e ma Unipol ha aumentato di molto 0,50 con Telepass base con soli 33c di differenza, non è rimasto a 1€. Temo quindi che non abbia molto senso per loro fermarsi a 1,50€. Anche se aumentasse a 2,50€ per dire rimarrebbe molto meno costoso.

motoko L'ultimo aumento di telepass è coinciso all'incirca con l'uscita di unipolmove (in realtà con l'annuncio dell'aumento, aprile 2022, poi l'aumento partì da luglio) per cui non necessariamente gli altri aumenteranno, sopratutto perchè credo che al momento debbano acquisire fette di mercato

Infatti ho scritto che per ora sono in fase di "lancio"... ma tra un annetto non lo saranno più. Il principale concorrente aumenta, possono aumentare anche loro pur rimanendo meno costosi.

Technetium sono in fase di "lancio"

Un lancio bello lungo visto che sono sul mercato da due anni ormai 🤣

darknike
                        Il lancio serve a guadagnare e fidelizzare un certo numero di clienti obiettivo... in un mercato del genere credo sia normale una fase di "lancio" di 3-4 anche 5 anni.
                        D'altronde o iniziano a regalare.. o i clienti li guadagnano lentamente.
                        Se ci fai caso nel primo periodo di vendita del dispositivo anche unipolmove non faceva pubblicità in tv ma iniziava a proporlo ai clienti dell'assicurazione.

Non è proprio come il mercato della telefonia mobile dove il turn-rate dei clienti è abbastanza alto.

I dispositivi hanno un costo. Se domani 100K clienti prendono un unipolmove pay per use e poi non lo usano, unipolmove va sotto di qualche milione... lo stesso vale per mooneygo.

Technetium si hai ragione, io invece pensavo solo al fatto che sono già da due anni sul mercato. Anche io lo presi quando ci fu l'aumento del telepass ma poi, come ho avuto modo già di scrivere, ho recesso passando a telepass ppu

MoMa Altra differenza: Telepass e' disponibile con fattura solo se appoggiato ad un conto "business", UnipolMove puo' emettere fattura anche se e' appoggiato ad un conto "privato", MooneyGo e' solo per uso "privato".

In un articolo di agosto 2023 trovo che Unipol Move non funziona sulla Superstrada Pedemontana Veneta, la SPV che va da Malo a Spresiano e si innesta sulla A27 d’Alemagna, la Venezia-Pian di Vedoia.
                          Confermate? O è stata aggiunta ed è esclusa solo la Sicilia?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile