Unipolmove vs Telepass
- Modificato
indovin in teoria devono comunicare con tre mesi d’anticipo aumenti di questo tipo mi sembra, per ora sto tranquillo.
Ma tanto se aumenta questo aumenterà anche Unipol temo.
Unipolmove funziona con i parcheggi come Telepass? Quella è la funzione che uso di più.
Se Telepass mi aumenta così il canone li saluto al volo
- Modificato
safethansorry
Vogliono aumentare il fatturato.
Con l'aumento del canone vogliono offrire più servizi.
Aumenta anche il Telepass pay per use.
Melandir Unipolmove funziona con i parcheggi come Telepass? Quella è la funzione che uso di più.
A quello che ne so da un collega che lo usa per i parcheggi aeroportuali, no. Mi sa che sono convenzioni che unipolmove dovrebbe fare per ogni parcheggio o viceversa.. ogni parcheggio dovrebbe fare la convenzione anche con unipolmove.
Technetium Aumenta anche il Telepass pay per use.
Dal sito per ora non sembra, gli altri pacchetti son aumentati
Melandir
Mappa parcheggi Unipolmove: https://www.unipolmove.it/servizi/altri-servizi/#affiliatedParksMap
Mappa parcheggi Telepass: https://www.telepass.com/it/privati/servizi/parcheggi
Telepass ha molte più convenzioni per i parcheggi.
Giann
L'hanno già annunciato a tutti... articoli su ilsole24ore.. repubblica finanza.. corriere..
Technetium ho letto che vogliono aumentare i clienti da 7 a 10 mln, sicuramente raddoppiando il canone è la strategia giusta.
- Modificato
curlymoka penso anche io aumenti unipol, io a sto punto lo toglierò, lo suo poco tipo 2 viaggi all'anno e già ci stavo pensando. farò l'assistenza stradale che pure ho con la mia compagnia, massimo arrivo a settembre.
Giann si aumenta con 1 euro al giorno https://www.corriere.it/economia/aziende/24_aprile_16/telepass-il-canone-sale-a-3-90-euro-pay-per-use-a-un-euro-al-giorno-investimenti-di-500-milioni-in-50-citta-6dadbbae-a3ba-42e5-b73a-9dcd6a844xlk.shtml
- Modificato
Per quel che uso il telepass, piuttosto di pagare 3,90 euro al mese per un dispositivo e due targhe, meglio Unipolmove con 2 dispostivi sono 2,5 euro (1,5+1) al mese. A luglio saluto telepass e amen.
Per i parcheggi, le convenzioni sono destinate ad aumentare quindi.....
Non capisco la logica.
Vista la concorrenza voglio investire su nuovi servizi e su nuove città e per farlo aumentano il canone del doppio?
Spero che il mercato e la concorrenza gli faccia male, molto male.
Beh ma che l'abbiano annunciato ai mezzi stampa ok, ma dovrebbero anche mandare la modifica unilaterale del contratto.
Qualcuno sa se devono mandarla entro 3 mesi o con meno anticipo? Perchè sennò attualmente sarebbero fuori dai tempi di aumento dall'1/07 per i già clienti.
IMHO hanno fatto un grosso regalo a Unipol e mooneygo
graz 3,90 euro al mese per un dispositivo e due targhe
E' questo che non capisco nell'articolo, viene menzionato che aggiungono 2 targhe e strisce blu nell'abbonamento base ma io le ho già disponibili da anni con il mio base. Qualcuno riuscirebbe a dirmi se nel suo contratto base ha già le 2 targhe su unico dispositivo e strisce blu?
Ad ogni modo mi sa che passerò anche io alla concorrenza, già avevano aumentato l'anno scorso.
- Modificato
rickybertz ho il base a 1,83 euro mese con due targhe da anni. Non ho l'opzione strisce blu attivabile.
Prendete in considerazione MooneyGo
- Modificato
Technetium in realtà a me ancora non è arrivata nessuna comunicazione in merito.
Nel 2022 arrivò una comunicazione via mail il 6 aprile che comunicava l'aumente dal 1 luglio. per questo aumento non mi è arrivato ancora nulla (guardato anche nello spam), ma sicuramente arriverà a giorni.
Melandir per i parcheggi telepass ha molto più convenzioni, meglio di unipolmove al momento dovrebbe essere anche mooneygo che comunque ha sempre meno convenzioni del telepass
indovin
Idem.
Per me aumenteranno anche gli altri.
Concorrenza non vuol dire sempre prezzi più bassi. Se frazioni un mercato ristretto i costi si alzano per tutti.
Telepass ha fatto notare che non essendo più parte del gruppo autostrade ora non ha più i vantaggi inter-gruppo che potevano portare ad abbassare il canone del telepass. Ora il servizio deve "vivere di vita propria" e loro incassano solo su canone. Non prendono nessuna percentuale sul transato dei pedaggi e così gli altri.
Io per esempio viaggio poco e uso le barriere con carta.. inutile pagare il canone per avere vantaggi due-tre volte l'anno. Tra l'altro le code al casello le becchi ugualmente.
Anche gli altri operatori del mercato "telepedaggio" incassano solo canone. Tempo 12/24 mesi quando finisce la fase di lancio (unipolmove e mooneygo etc) e aumenteranno il canone. L'altra via è vendere servizi aggiuntivi e puntare ad aumentare il fatturato con quelli.
Il mercato di quelli che prendono l'autostrada tutti i giorni o comunque spesso (per cui è giustificato un apparecchio del genere) è in leggero calo... se si favoriscono gli spostamenti in treno è destinato a scendere. I concessionari autostradali sostengono i loro fatturati aumentando i pedaggi.
Unipolmove ha meno bisogno di aumentare perchè "butta" tutto nel calderone di Unipol... quindi lo usa con scopi promozionali per l'assicurazione (sconti etc).