Unipolmove vs Telepass
Nelle FAQ di UnipolMove leggo che c’è un’assicurazione che copre il dispositivo in caso di furto o malfunzionamento. Questa assicurazione è compresa nel canone mensile di 1.50 o è a parte?
alex8sei Non saprei, però all'interno del mio profilo è presente con costo di 0€ al mese. Quindi credo sia inclusa.
- Modificato
Quanti anni dura la batteria del dispositivo Mooneygo?
La eventuale sostituzione ha dei costi?
Telepass Plus propongo per due anni a canone zero poi 4,90€. Ci sono altri costi nascosti? C'è qualche vincolo da passare da family a plus?
Le informazioni non mi sembrano tanto chiare.
Per tornare al topic originale se può servire a qualcuno qua c'è un articolo interessante di qualche giorno fa
https://www.tuttotech.net/news/2024/04/28/telepass-unipolmove-mooneygo-tele-pedaggio-confronto.html
Manu007 ha lo stesso HW del Telepass mini, la durata penso sia analoga.
Purtroppo sono sul mercato da nemmeno sei mesi, non credo si sia mai scaricata alcuna batteria, bisognerebbe sentirli. Ma presumo ti mandino il sostitutivo e dovrai spedire quello vecchio.
- Modificato
Manu007 Ho chiamato il numero verde per chiarire e mi hanno confermato che il "plus" si va ad aggiunge al "family" (che adesso si chiama "base") e non lo sostituisce. 24 mesi di canone zero sono solo per il "plus". Continueresti comunque a pagare il canone "base" (che aumenterà a Luglio).
Mi hanno suggerito loro a fine Giugno, prima che scatti l'aumento, di chiamarli e chiedere la disdetta e sicuramente offriranno 12 mesi di canone zero.
Non ho capito una cosa:
il dispositivo di MooneyGo lo consegna il "tabaccaio" o dove si fa il contratto oppure arriva a casa col corriere?
Di per certo disdico Telepass... 8 euro al mese per due dispositivi sono troppi.
Di Unipol mi dicono peste e corna.
Proverei Mooney
- Modificato
Giusto come info sul funzionamento con UnipolMove, ho attivato il contratto venerdì e sabato sono andato nel parcheggio convenzionato di via Manuzio a Milano. Anche senza dispositivo mi hanno autorizzato l'accesso. Il problema è che non potevo aprire la porta d'ingresso al parcheggio (devi digitare gli ultimi 6 numeri del dispositivo Telepass, immagino sia uguale per UPM) ma non avendo ancora un dispositivo fisico ho dovuto citofonare a l'assistenza. (E ancora non ho alcun dispositivo associato nella sezione "Dispositivi" nell'app)
Subito mi sono arrivate le notifiche dall'app con l'autorizzazione di accesso e il costo della permanenza, cose che Telepass non faceva. Dovevo aspettare qualche giorno che si aggiornasse nell'applicazione. A questo punto sembra non debba portare con me il dispositivo se non per i caselli autostradali.