Unipolmove vs Telepass
Ho scritto a Telepass per avere istruzioni su come chiudere il contratto (base, attivo da una vita). Mi hanno chiamato proponendomi 6 mesi di canone gratis.
Ho rifiutato, mi hanno quindi offerto 12 mesi di canone gratis.
Devidah Io ho mandato disdetta stamattina e al tempo stesso ho acquistato il MooneyGo, comunque per principio i mesi gratis non li avrei accettati.
Leggendo la proposta di modifica per recedere ho mandato PEC a Recesso contratto a assistenza@pec.telepass.com.
Ora devo semplicemente passare entro sei mesi ad un telepass point a riconsegnare il dispositivo, giusto?
Avendo mandato pec spero non mi riempino di chiamate per proporre robe varie ma chiudano direttamente il tutto.
Technetium a me onestamente questa situazione è capitata piuttosto di rado, e per lo più in situzioni di periodi di esodo. L'ultima volta nel 2022 al luca comics dove per arrivare al vedere il casello era tutto bloccato, e per di più poi avevamo tutti il telepass per cui parodossalmente scorreva meglio la fila dei caselli con cassa e senza telepass....
Però devo dire che prima usavo molto più il telepass, ora sinceramente stavo già pensando di riconsegnarlo a prescindere dall'aumento
motoko
A me capita spesso.. tangenziali di milano.. A4..
Mi è capitato anche durante le vacanze estive anni addietro.
Certo che capita durante gli orari di punta. Orari "pendolari" principalmente.
- Modificato
BrianFurious Qui si parla di Telepass Vs Unipol, però qualcuno ha preso in considerazione anche Mooney? Pro e contro per esperienza?
Da Telepass ho fatto Mooney.
Sulla compatibilità nulla da dire, essendo un dispositivo Telepass ribrandizzato e quindi zero problemi su qualsiasi tratta autostradale o parcheggio.
Molto da dire sulla gestione in quanto:
Se attivi da punto vendita, puoi solo associare un dispositivo per account e non c'è verso. Devi disdire e rifare tutto online con i costi di attivazione
Se attivi un'abbonamento o pay per use poi non puoi più modificare. Devi disdire e rifare tutto con costi di disattivazione
Per disdire devi restituire a tue spese il dispositivo e devi contattare il call center per etichetta da mettere dentro il pacco
La fatturazione è contorta... Tutti i passaggi o parcheggi che fai dal lunedi alla domenica, li vedi in app il Giovedi dopo e il Venerdi seguente hai l'addebito. Quindi se ti chiedi quanto hai speso, non lo sai e attendi anche una settimana.
Anche Unipolmove non è reattiva come Telepass per visualizzare i passaggi autostradali ma al massimo il giorno dopo li vedi (esperienza dell'anno scorso)
SatoxMan cioè seriamente non vedi il giorno stesso o il seguente il costo e le tratte? Io ci ho agganciato una debito di un conto secondario che andavo a caricare. Ma così dovrei caricare il giovedì per il venerdì?
- Modificato
Ho da 2 anni Telepass Family e qualche giorno fa anch'io ho ricevuto la proposta di modifica unilaterale con incremento del canone a €3,90. Allo stesso tempo nella mia area riservata ho un'offerta valida fino al 2 Maggio per Telepass Plus con canone zero per 24 mesi.
Sono piuttosto soddisfatto con Telepass. Lo uso spesso: tangenziale est milano, A4, parcheggi etc. C'e' qualche controindicazione a sottoscrivere l'offerta Telepass Plus o meglio guardasi attorno (Mooney, Unipol etc.)? Grazie.
mircolino Con l'offerta Plus non paghi solo il canone di questo, quello base continuerai a pagarlo secondo PMU.
Se vuoi rimanere in telepass ti conviene chiamare per chiedere il recesso e ti offrono 12 mesi di canone gratuito.
SatoxMan Sul sito di Mooneygo però si trova:
Dopo 3 giorni
Dal transito, pedaggi e gli altri transiti sono disponibili nella sezione Profilo > Lista Movimenti in app MooneyGo.
Eventuali ritardi sono dovuti a tempi tecnici delle concessionarie autostradali.
In teoria le concessionarie hanno lo stesso tempo di invio dati per unipol che Mooney.
Effettivamente, se si utilizza poco, il Pay per Use è abbastanza caro, forse conviene fare un po di coda.
Nel mio caso l'utilizzo è più frequente, e negli orari lavorativi il casello in uscita alla mattina è molto trafficato.
Inoltre, nella mia zona (appennino Bolognese) il casello prima della città è solo Telepass, quindi o entri al casello prima, spendendo 1.8€ invece di 0.5€ e un tratto di statale scorrevole, oppure fai il traffico di Casalecchio e, normalmente, lo rimpiangi amaramente.
bik il casello prima della città è solo Telepass
Esistono caselli solo telepass ?
Dovrebbe essere misto.. telepass, carte e automatico monete/banconote. Ce ne sono anche in liguria così.
Technetium Esistono caselli solo telepass ?
Yes, Sasso Marconi nord... che io sappia dovrebbe essere l'unico in Italia...
- Modificato
fabioferrero
Ah ecco. Mai fatto. Non lo sapevo.
Mi sfugge il senso visto che a quel punto puoi mettere le solite colonne con pagamento "automatico" carta/contanti.