bik Quello di Sasso Marconi nord è un casello nuovo, e, almeno in entrata verso Bologna, non c'è lo spazio fisico per mettere dei caselli, ci sono solo 2 ingressi Telepass

dove c'è lo spazio per 1 porta Telepass lì c'è lo spazio per 1 porta multifunzione + Telepass perchè metti tutto nella stessa. basta 1 porta per senso di marcia che prenda tutto. lì ce ne sono 2 quindi avresti 1 solo Telepass e l'altra Telepass + tutto

Forse lo avete già scritto, nel caso mi scuso, ma non ho letto tutto il lunghissimo thread.

Qualche gg fa sono andato in una filiale Unipol per attivare l'Unipolmove Pay per Use a 0.50 al gg.

Sorpresa, le impiegate, appena entrato, mi dicono che non conviene, perché in realtà c'è anche un canone di 1 euro al mese che io non ho letto da nessuna parte.
Magari sono sbadato io, in caso contrario, mi sembra qualcosa che meriti un approfondimento dalle autorità competenti.

Per concludere: volevano farmi quello con abbonamento mensile con un anno gratis e poi a 1,50€/mese.
Rifiutato, ho aperto MooneyGo, sempre in Pay per Use.

quantum-pipe quello pay per use non puoi farlo in filiale. In teoria puoi farlo solo online. E a quanto ho visto costa 50 cent al giorno di utilizzo

SalvatoreSolano Credo che la questione sia che se il dispositivo Telepass resta quello già in possesso, il costo di attivazione abbia relativamente poco senso. Se va reso il dispositivo attuale e te ne mandano un altro (salvo appunto "concessioni" di retain per chi altrimenti disdice) è certo che il contributo di attivazione sarà dovuto.
      Secondo me, comunque, se non li contatti esplicitamente per chiedere la chiusura del contratto è improbabile che possano assecondare questo tipo di richieste.

DerAdler Si infatti io gli ho scritto che comunque sia la disdetta la farò. Ma non gli ho detto che resterò con loro. In pratica voglio vedere se preferiscono perdere un cliente o andargli incontro.

Giann
        È l'esatto opposto. Il pay per use non lo puoi fare online.

quantum-pipe perché in realtà c'è anche un canone di 1 euro al mese che io non ho letto da nessuna parte

Canoni ulteriori di 1 euro al mese non ce ne sono sul Pay per Use, ti hanno detto una cagata

Davidechp Canoni ulteriori di 1 euro al mese non ce ne sono sul Pay per Use, ti hanno detto una cagata

Comportamento scandaloso delle impiegate quindi, che avranno però precise disposizioni a riguardo presumo.

Davidechp si c'hai ragione, mi stavo confondendo con la mia assicuratrice che mi aveva detto che volendo per evitare di farmi 15km mi conveniva fare l'anno gratis richiedendolo da app e poi passare al ppu.
            In teoria da quanto ho visto online ti conviene a prescindere perché il PPU ordinarlo costa 10€, mentre fare il cambio abbonamento costa 5.

Anche a me ieri è arrivata la mail per rimodulazione da Luglio.
            Io sinceramente non so che cosa abbia oggi... non l'ho mai capito... Telepass Base? Family? Plus? Twin?
            Ho due apparati con su 3 targhe e pago 9 euro + IVA ogni 3 mesi, fissi.

Non ho conoscenti che abbiano MooneyGo, ma alcuni erano passati a Unipol e mi hanno detto peste e corna.
            Alcuni da Unipol sono tornati in Telepass.
            Una cosa è certa... Telepass entro luglio lo disdico, sicuro come il sole.

steff70 Io sinceramente non so che cosa abbia oggi... non l'ho mai capito... Telepass Base? Family? Plus? Twin?

Purtroppo il sito e app Telepass è confusionario e non si capisce mai cosa si paga, che promo hai attive e per quanto tempo.

steff70 Non ho conoscenti che abbiano MooneyGo, ma alcuni erano passati a Unipol e mi hanno detto peste e corna

Ho fatto Mooneygo poiché hai tutte le tratte autostradali e parcheggi di Telepass.
              Non mi sto trovando male, ma devono organizzarsi meglio per i motivi che in qualche post sopra ho elencato

• steff70 ha risposto a questo messaggio

SatoxMan

vedo che ad alcuni propongono Telepass Plus a zero per un anno.
                Scusate ma che roba è Telepass Plus?
                Come dicevo io non ho ben capito che cosa ho: se leggo la fattura trovo 4.5€ per ogni dispositivo ogni 3 mesi + IVA.
                Che fanno 1.5 € / mese per ogni dispositivo e che a Luglio diventano quanto? 3.90 €
                Ma sono pazzi...
                Che succede se passo a Telepass Plus?

Comunque che disorganizzazione che c'è in Telepass!

Avevo il base con il plus.
                  Ho restituito il dispositivo base presso un punto Telepass, chiedendo la chiusura anche del plus.

Dopo alcuni giorni mi arriva l'email che mi avverte che se anche ho chiuso il base, il plus resta attivo a 1,50€/mese

Mando quindi disdetta del plus e mo rispondono che è già chiuso.
                  Da app vedo il base chiuso e il plus attivo..

Ricevo email di modifica contrattuale per il base.... ma se è chiuso, che cavolo mi mandi?

Chiamo il numero verde per la disdetta e finalmente mi spiega che il plus è chiuso da quando ho restituito il dispositivo, ma io lo vedo aperto perchè si deve concludere la fatturazione del mese.

Non so che dire...

• indovin ha risposto a questo messaggio

Buongiorno.Qualcuno con Unipolmove e Unicredit? Vorrei capire se Unicredit applica commissioni per il pagamento visto che farei il PPU e potrebbe non essere conveniente almeno per me.

SatoxMan sono tutti modi per vincolare il cliente queste varie opzioni e continuare a spillare soldi e far perdere tanto tempo a verificare e disdire in modo neanche facile...

steff70 è un contratto per servizi "aggiuntivo" a quello base, comunque paghi quello base aumentato a 3,99, io eviterei di aggiungere altri contratti che non sempre è facile eliminare.

Restituito anche io questa mattina il telepass, però mi hanno detto comunque di passare il banca per chiudere il contratto...

steff70 Scusate ma che roba è Telepass Plus?

Il Plus è un contratto a parte, che non c'entra con il pagamento dei pedaggi.
                        Permette di addebitare su Telepass vari servizi legati al mondo dell'automotive, come carburante, parcheggi, traghetti, eccetera.

steff70 Come dicevo io non ho ben capito che cosa ho: se leggo la fattura trovo 4.5€ per ogni dispositivo ogni 3 mesi + IVA.

Hai il normalissimo Telepass Family, che adesso si chiama Telepass Base.

Anche a me è arrivata la email dell'aumento.
                        Passa da 1,50€ a 3,99€.
                        Non mi sembra un aumento giustificato. Secondo me Telepass dovrebbe essere gratis per tutti.

Ho visto questa pubblicità:
                        2 anni a canone zero? Solo con Plus!

• 2 anni di canone Plus a 0€
                          -120€ di cashback su tutti i servizi Plus

curlymoka , ho fatto la stessa cosa. Considera solo (nella proposta di modifica unilaterale non mi sembra specificato) che la chiusura del contratto si perfeziona SOLO con la riconsegna dell’apparato. Quindi, credo che ci sia la possibilità che, nonostante l’invio della disdetta via PEC, si debba pagare il canone fino alla restituzione del dispositivo. In questo caso, i sei mesi concessi, anziché i 20 gg contrattuali, non sembrano proprio a tutto vantaggio del consumatore, come, invece, è specificato nella comunicazione di modifica unilaterale. Dunque, è necessario fare attenzione 😉

Alessandro2802 il mio contratto infatti l'ho chiuso solo restituendo il dispositivo presso una Eni Station convenzionata con Telepass e firmando il dovuto, compreso il Plus

StafanoPozzi00 si, meglio. Fallo solo se non hai nulla da saldare ovviamente

mauri-web l'ho avuto nel 2022 e non avevo nessuna commissione con Unipolmove, come non l'avevo con Telepass

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile