Alessandro2802 sono passato in mattinata nel centro commerciale vicino casa a riconsegnare il Telepass. Ho ricevuto mail di conferma consegna subito dopo. Ma nessuna risposta alla pec di ieri. In questo caso posso iniziare a utilizzare il MooneyGo o meglio aspettare?

SatoxMan io ho firmato la restituzione ma non ho firmato nessuna “richiesta di recesso”, è automatica la cosa? Ieri ho mandato anche pec con richiesta recesso.

Attualmente ho il Telepass base che a luglio subirà rimodulazione. Se passassi al pay per use, mi dovrebbero spedire un nuovo dispositivo e quindi dovrei restituire il vecchio o verrebbe gestito come un cambio offerta senza cambio dispositivo?

• dani00 ha risposto a questo messaggio

curlymoka In questo caso posso iniziare a utilizzare il MooneyGo o meglio aspettare?

Io l'ho fatto e utilizzato lo stesso giorno che ho restituito il telepass. Preso in tabaccheria convenzionata mooneygo (attenzione che in questo caso non puoi associare un secondo dispositivo sul tuo account)

curlymoka io ho firmato la restituzione ma non ho firmato nessuna “richiesta di recesso”, è automatica la cosa? Ieri ho mandato anche pec con richiesta recesso

Da app vedo il mio contratto base come chiuso, quindi direi che sono apposto cosi.
      Anche nel 2022 avevo fatto cosi in un punto blu

Arrivata oggi la comunicazione, sono con telepass dal primo family, aumento da 1,80 a 3,90, in alternativa disdetta senza penali e restituzione apparato entro 6 mesi.

Peccato, mi trovo bene con telepass, ho accettato i precedenti aumenti ma questo con più del doppio del canone anche nel mese di non utilizzo lo trovo ingiustificato.
        Probabilmente tornerò al biglietto e pagamento con bancomat.

Piuttosto vedrei bene un aumento di 50 centesimi a tratta a chi si ostina a pagare ancora con le monetine intasando i caselli.

SatoxMan se posso dove vedi la scritta chiuso? Io vedo che non c’è più nessun dispositivo associato, però non trovo “chiuso”.

Beppe16 Peccato, mi trovo bene con telepass

Valuta Mooneygo... hai compatibilità 100% con tutte le tratte autostradali e parcheggi Telepass

curlymoka aspetta qualche giorno e lo vedrai chiuso

curlymoka , concordo con Satoxman. Tra qualche giorno troverai la dicitura ‘contratto chiuso’ nel tuo profilo. E naturalmente nessun problema ad utilizzare da subito l’altro dispositivo.

Per principio ,dopo aver ricevuto la comunicazione di aumento del canone ho deciso di tagliare i ponti con telepass, dopo 24 anni .
            io credo che un azienda cliente fedele dovrebbe tenerselo stretto , invece preferiscono spremerlo come un limone , e questo vale un po' per tutti , vedi Sky , Tim , Vodafone , etc etc .
            al posto di premiarlo con sconti in base agli anni di fedeltà si preferisce aumentare il canone , o il costo dell'abbonamento.
            ieri sono andato a rendere il dispositivo , intanto il giorno prima avevo mandato anche la mail con la comunicazione di cessazione del contratto e l'addetto dell'eni station mi dice ; se non recedi dal contratto ti offriamo un anno a canone zero,
            Mia risposta :Troppo tardi , ci dovevano pensare prima di far scattare gli aumenti indiscriminatamente.
            ora aspetto qualche giorno ma penso che passerò a Mooneygo per comodità , ho la tabaccheria dove poter ritirare il dispositivo a 4 passi da casa.

Moresco Un dirigente di Telepass / Autostrade in una intervista RAI diversi anni fa diceva esattamente questo!!!!!! Il costo dell'apparecchio telepass e del sistema di gestione, manutenzione e assistenza che ruota attorno al Telepass è INFINITAMENTE meno costoso rispetto ai caselli con casellante e anche ai caselli automatici con porta multifunzione

Era tutto vero fino a qualche tempo fa. Ora Telepass è completamente scissa da Autostrade, è un'azienda a se stante. Prima prendeva una commissione sul pagamento del pedaggio da Autostrade (oltre al canone mensile) mentre ora quella commissione scompare, e il business si basa esclusivamente sul canone mensile. Pure io ho mandato disdetta, il costo è troppo alto per il limitato utilizzo che ne faccio io, però mi rendo anche conto che il modello di business deve sopravvivere anche senza mamma Autostrade

BrianFurious C'è da dire che quel casello è nato di recente, in periodo di emergenza dovuto al crollo del ponte. Tanto che doveva essere un casello temporaneo e poi soppresso, invece diventerà definitivo. E' prevista l'introduzione di pagamenti alternativi rispetto al Telepass

Buon pomeriggio io ho sottoscritto UnipolMove il 21/4 e non ho ancora ricevuto il dispositivo, quando spediscono?

Swen185

io dopo 2 giorni dal contratto lo ricevuto a casa con GLS (parliamo dell'estate scorsa),
                ma forse ora hanno un po' più di richieste visto chi sta lasciando telepass in favore di unipol e mooneygo

Rand0m E' prevista l'introduzione di pagamenti alternativi rispetto al Telepass

Cioè solo carta, o anche cash?

Rand0m Prima prendeva una commissione sul pagamento del pedaggio da Autostrade (oltre al canone mensile) mentre ora quella commissione scompare, e il business si basa esclusivamente sul canone mensile

La commissione non c'è più?

Ma chi gestisce la parte tecnica del telepass da parte delle autostrade?

Swen185 a me ci ha messo 2 settimane, anche di più. Ordinato il 26 marzo e arrivato l'11 aprile.

Che vantaggi e svantaggi ha MooneyGo e UnipolMove?

curlymoka Sul sito di Mooneygo però si trova:
                Dopo 3 giorni

In effetti, questa settimana vedo in app movimenti fatti 2 giorni fa. Menomale..
                Quindi quello che mi è successo la settimana, scorsa, è stata un'anomalia (ho visto in app movimenti al Giovedi della settimana prima)

• Manu007 ha risposto a questo messaggio

SatoxMan entro quanti giorni viene consegnato l'apparecchio Mooneygo?

Manu007 arriva in 2 giorni lavorativi in media

ilboy95 ottimo. Allora penso di provare Mooneygo ppu.
                      Esiste qualche promo o mesi gratuiti per Mooneygo?

Ho viszo che UnipolMove offre un anno gratis.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile