Arrivata mail di Telepass anche me… quindi adesso parte come per voi lo studio delle alternative.
Com MooneyGo si può usare una carta ricaricabile?
Grazie
Arrivata mail di Telepass anche me… quindi adesso parte come per voi lo studio delle alternative.
Com MooneyGo si può usare una carta ricaricabile?
Grazie
Al momento nessuna comunicazione da parte di Telepass sulla modifica contrattuale, né risposta al quesito inviato dal form 2gg fa.
Nel frattempo, però, vedo che hanno modificato la pagina della promo (rispetto com'era prima) che ora riporta (per i già clienti Base)
Sempre per la serie "la mano destra non sa cosa fa la sinistra ", loggandomi nell'area riservata, vedo riproposta anche nella Dashboard la promo, dove però è specificato che il costo dal 1° Luglio per chi aderisce al Plus sarà di 3,66€ (che invece, a questo punto, deduco sia il prezzo riservato unicamente ai nuovi clienti)
Degli scappati di casa...
Technetium Quindi siccome fai coda ad entrare devi farla anche a uscire? Non ho capito il senso, ovvio che se la usi tre volte l’anno ok, ma se la usi spesso anche i 3min fanno la differenza.
Ora non so se recedere prima dal piano base e poi richiedere il piano Pay per use,non penso di avere agevolazioni se attivo Ppu mentre è ancora attivo il piano base.
trabattaro Da quello che ho capito si, non puoi usare pagamenti con Ssd.
SalvatoreSolano Ora non so se recedere prima dal piano base e poi richiedere il piano Pay per use
più che altro sarebbe interessante capire se, nelle opzioni di retain, oltre ai 6 (o 12) mesi gratis che propongono possano offrire in alternativa il passaggio da Telepass Family/Base a Telepass Pay Per Use senza l'obolo dei 10€ di attivazione.
Credo che una buona parte dei possessori di Telepass ne facciano un uso davvero saltuario (magari solo in certi mesi dell'anno) e quindi, fatti due conti, l'opzione dei 2,50€ solo nel mese in cui lo usi sia un compromesso (alla fine facendo p.e. UnipolMove sono 18€ anno, ovvero l'equivalente di 7 mesi all'anno di Pay Per Use).
DerAdler Si vero,nkn sarebbe male il passaggio senza pagare i 10 euro...Guarda io se lo uso 5 volte l'anno e già tanto..Dal 1°Luglio il costo è di 1 euro al giorno per Ppu.
SalvatoreSolano Dal 1°Luglio il costo è di 1 euro al giorno per Ppu.
in effetti mi ero perso questo piccolo dettaglio
Restano però valide le considerazioni per scenari come il tuo; ammettendo che lo usi per 5 distinti viaggi, mettiamo pure con rientro in giorni diversi (quindi 5 x 2€), il costo del Pay Per Use sarebbe comunque meno del canone fisso (sia Telepass che altri).
curlymoka Non ho capito il senso, ovvio che se la usi tre volte l’anno ok,
Il senso è che per risparmiare 2 o 3 minuti (perchè tanto la colonna che c'era prima se l'è fatta anche chi ha il telepass) non spendo 1 o più euro di pay per use.
L'autostrada la uso veramente poco con la mia auto.
SalvatoreSolano
L'effetto c'è anche per quello.
Ricorda comunque che c'è chi il telepass non può proprio averlo... le auto straniere..
Io feci 1 anno fa Telepass X (quindi BNL + Telepass Family se non sbaglio).
Se mando disdetta, il conto BNL resta oppure posso chiudere entrambi?
Qui si parla di Telepass Vs Unipol, però qualcuno ha preso in considerazione anche Mooney? Pro e contro per esperienza?
Edit: Unipol e Mooney possono essere usati anche nei caselli Francesi, Spagnoli ecc?
DerAdler passaggio da Telepass Family/Base a Telepass Pay Per Use senza l'obolo dei 10€ di attivazione
Ho chiesto tramite Mail,sentiamo cosa propongono.
Ho scritto a Telepass per avere istruzioni su come chiudere il contratto (base, attivo da una vita). Mi hanno chiamato proponendomi 6 mesi di canone gratis.
Ho rifiutato, mi hanno quindi offerto 12 mesi di canone gratis.
Devidah Io ho mandato disdetta stamattina e al tempo stesso ho acquistato il MooneyGo, comunque per principio i mesi gratis non li avrei accettati.
Leggendo la proposta di modifica per recedere ho mandato PEC a Recesso contratto a assistenza@pec.telepass.com.
Ora devo semplicemente passare entro sei mesi ad un telepass point a riconsegnare il dispositivo, giusto?
Avendo mandato pec spero non mi riempino di chiamate per proporre robe varie ma chiudano direttamente il tutto.
Technetium a me onestamente questa situazione è capitata piuttosto di rado, e per lo più in situzioni di periodi di esodo. L'ultima volta nel 2022 al luca comics dove per arrivare al vedere il casello era tutto bloccato, e per di più poi avevamo tutti il telepass per cui parodossalmente scorreva meglio la fila dei caselli con cassa e senza telepass....
Però devo dire che prima usavo molto più il telepass, ora sinceramente stavo già pensando di riconsegnarlo a prescindere dall'aumento
motoko
A me capita spesso.. tangenziali di milano.. A4..
Mi è capitato anche durante le vacanze estive anni addietro.
Certo che capita durante gli orari di punta. Orari "pendolari" principalmente.
BrianFurious Qui si parla di Telepass Vs Unipol, però qualcuno ha preso in considerazione anche Mooney? Pro e contro per esperienza?
Da Telepass ho fatto Mooney.
Sulla compatibilità nulla da dire, essendo un dispositivo Telepass ribrandizzato e quindi zero problemi su qualsiasi tratta autostradale o parcheggio.
Molto da dire sulla gestione in quanto:
Se attivi da punto vendita, puoi solo associare un dispositivo per account e non c'è verso. Devi disdire e rifare tutto online con i costi di attivazione
Se attivi un'abbonamento o pay per use poi non puoi più modificare. Devi disdire e rifare tutto con costi di disattivazione
Per disdire devi restituire a tue spese il dispositivo e devi contattare il call center per etichetta da mettere dentro il pacco
La fatturazione è contorta... Tutti i passaggi o parcheggi che fai dal lunedi alla domenica, li vedi in app il Giovedi dopo e il Venerdi seguente hai l'addebito. Quindi se ti chiedi quanto hai speso, non lo sai e attendi anche una settimana.
Anche Unipolmove non è reattiva come Telepass per visualizzare i passaggi autostradali ma al massimo il giorno dopo li vedi (esperienza dell'anno scorso)
SatoxMan cioè seriamente non vedi il giorno stesso o il seguente il costo e le tratte? Io ci ho agganciato una debito di un conto secondario che andavo a caricare. Ma così dovrei caricare il giovedì per il venerdì?
Ho da 2 anni Telepass Family e qualche giorno fa anch'io ho ricevuto la proposta di modifica unilaterale con incremento del canone a €3,90. Allo stesso tempo nella mia area riservata ho un'offerta valida fino al 2 Maggio per Telepass Plus con canone zero per 24 mesi.
Sono piuttosto soddisfatto con Telepass. Lo uso spesso: tangenziale est milano, A4, parcheggi etc. C'e' qualche controindicazione a sottoscrivere l'offerta Telepass Plus o meglio guardasi attorno (Mooney, Unipol etc.)? Grazie.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it
♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile