Io feci 1 anno fa Telepass X (quindi BNL + Telepass Family se non sbaglio).
Se mando disdetta, il conto BNL resta oppure posso chiudere entrambi?

Qui si parla di Telepass Vs Unipol, però qualcuno ha preso in considerazione anche Mooney? Pro e contro per esperienza?

Edit: Unipol e Mooney possono essere usati anche nei caselli Francesi, Spagnoli ecc?

DerAdler Al momento nessuna comunicazione da parte di Telepass sulla modifica contrattuale, né risposta al quesito inviato dal form 2gg fa.

arriverà ! arriverà ... siamo in tanti e quindi stanno inviando a blocchi

Ho scritto a Telepass per avere istruzioni su come chiudere il contratto (base, attivo da una vita). Mi hanno chiamato proponendomi 6 mesi di canone gratis.
      Ho rifiutato, mi hanno quindi offerto 12 mesi di canone gratis.

Devidah Io ho mandato disdetta stamattina e al tempo stesso ho acquistato il MooneyGo, comunque per principio i mesi gratis non li avrei accettati.
        Leggendo la proposta di modifica per recedere ho mandato PEC a Recesso contratto a assistenza@pec.telepass.com.
        Ora devo semplicemente passare entro sei mesi ad un telepass point a riconsegnare il dispositivo, giusto?
        Avendo mandato pec spero non mi riempino di chiamate per proporre robe varie ma chiudano direttamente il tutto.

curlymoka non ti so aiutare su questo.

Technetium a me onestamente questa situazione è capitata piuttosto di rado, e per lo più in situzioni di periodi di esodo. L'ultima volta nel 2022 al luca comics dove per arrivare al vedere il casello era tutto bloccato, e per di più poi avevamo tutti il telepass per cui parodossalmente scorreva meglio la fila dei caselli con cassa e senza telepass....
          Però devo dire che prima usavo molto più il telepass, ora sinceramente stavo già pensando di riconsegnarlo a prescindere dall'aumento

motoko
            A me capita spesso.. tangenziali di milano.. A4..
            Mi è capitato anche durante le vacanze estive anni addietro.

Certo che capita durante gli orari di punta. Orari "pendolari" principalmente.

BrianFurious Qui si parla di Telepass Vs Unipol, però qualcuno ha preso in considerazione anche Mooney? Pro e contro per esperienza?

Da Telepass ho fatto Mooney.
            Sulla compatibilità nulla da dire, essendo un dispositivo Telepass ribrandizzato e quindi zero problemi su qualsiasi tratta autostradale o parcheggio.

Molto da dire sulla gestione in quanto:

• Se attivi da punto vendita, puoi solo associare un dispositivo per account e non c'è verso. Devi disdire e rifare tutto online con i costi di attivazione

• Se attivi un'abbonamento o pay per use poi non puoi più modificare. Devi disdire e rifare tutto con costi di disattivazione

• Per disdire devi restituire a tue spese il dispositivo e devi contattare il call center per etichetta da mettere dentro il pacco

• La fatturazione è contorta... Tutti i passaggi o parcheggi che fai dal lunedi alla domenica, li vedi in app il Giovedi dopo e il Venerdi seguente hai l'addebito. Quindi se ti chiedi quanto hai speso, non lo sai e attendi anche una settimana.
              Anche Unipolmove non è reattiva come Telepass per visualizzare i passaggi autostradali ma al massimo il giorno dopo li vedi (esperienza dell'anno scorso)

SatoxMan cioè seriamente non vedi il giorno stesso o il seguente il costo e le tratte? Io ci ho agganciato una debito di un conto secondario che andavo a caricare. Ma così dovrei caricare il giovedì per il venerdì? 😅

curlymoka cioè seriamente non vedi il giorno stesso o il seguente il costo e le tratte?

Il Giovedi vedi le tratte della settimana precedente (lunedi - domenica)

Ho da 2 anni Telepass Family e qualche giorno fa anch'io ho ricevuto la proposta di modifica unilaterale con incremento del canone a €3,90. Allo stesso tempo nella mia area riservata ho un'offerta valida fino al 2 Maggio per Telepass Plus con canone zero per 24 mesi.

Sono piuttosto soddisfatto con Telepass. Lo uso spesso: tangenziale est milano, A4, parcheggi etc. C'e' qualche controindicazione a sottoscrivere l'offerta Telepass Plus o meglio guardasi attorno (Mooney, Unipol etc.)? Grazie.

mircolino Con l'offerta Plus non paghi solo il canone di questo, quello base continuerai a pagarlo secondo PMU.
                  Se vuoi rimanere in telepass ti conviene chiamare per chiedere il recesso e ti offrono 12 mesi di canone gratuito.

SatoxMan Anche Unipolmove non è reattiva come Telepass per visualizzare i passaggi autostradali ma al massimo il giorno dopo li vedi (esperienza dell'anno scorso

Dall'app mi ci vogliono 2 giorni per vedere le spese. (Ad esempio oggi 26/4 in app è spuntato il pedaggio del 24/4)

curlymoka Ah non avevo capito, ecco la fregatura...🤦🏻‍♂️
                      Grazie per il consiglio, chiamo e provo a disdire.

Giann già più ragionevole di Mooneygo. Li puoi attendere anche 10 gg

SatoxMan Sul sito di Mooneygo però si trova:
                        Dopo 3 giorni
                        Dal transito, pedaggi e gli altri transiti sono disponibili nella sezione Profilo > Lista Movimenti in app MooneyGo.
                        Eventuali ritardi sono dovuti a tempi tecnici delle concessionarie autostradali.

In teoria le concessionarie hanno lo stesso tempo di invio dati per unipol che Mooney.

curlymoka Sul sito di Mooneygo però si trova:
                          Dopo 3 giorni

Evidentemente si sono dimenticati di scrivere dopo 3 giorni dalla chiusura della settimana.

Technetium

Effettivamente, se si utilizza poco, il Pay per Use è abbastanza caro, forse conviene fare un po di coda.

Nel mio caso l'utilizzo è più frequente, e negli orari lavorativi il casello in uscita alla mattina è molto trafficato.
                          Inoltre, nella mia zona (appennino Bolognese) il casello prima della città è solo Telepass, quindi o entri al casello prima, spendendo 1.8€ invece di 0.5€ e un tratto di statale scorrevole, oppure fai il traffico di Casalecchio e, normalmente, lo rimpiangi amaramente.

bik il casello prima della città è solo Telepass

Esistono caselli solo telepass ?
                            Dovrebbe essere misto.. telepass, carte e automatico monete/banconote. Ce ne sono anche in liguria così.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile