• Mobileiliad
  • VoLTE iliad in sperimentazione anche per utenti consumer

da quello che ho letto su un altro forum, pare che stiano attivano a scaglioni il volte sui consumer

• Gabbo ha risposto a questo messaggio
  • Gabbo ha messo mi piace.

Gabbo vedi il post di mau70042

edit: al momento sul mio iphone non ho il Volte

mau70042

Quella voce di "Voice Network Type: LTE" compare anche senza che il VoLTE sia stato attivato.

Il "flag" di "VoLTE Provisioned", invece, ora vedo che è correttamente attivo.

Ci dovrebbero ancora essere delle ulteriori informazioni in alto, nella parte che hai "tagliato", sotto alla voce IMEI, dove dovrebbe comparire il numero di telefono anche dopo "IMS:", oltre che una o due volte prima.

Inoltre, selezionando "Stato del servizio IMS" dal menu dei tre pallini in alto a dx, dovrebbe darti i parametri di configurazione dello "Stato IMS".

Se avessi voglia di postare anche questi altri screenshot (opportunamente censurati), faresti cosa gradita.

TJL73
      Certo

Se posso fare altri test indicatemi cosa fare e li pubblico

• TJL73 ha risposto a questo messaggio
      • Gabbo ha messo mi piace.

magari bisognerebbe creare un thread "Arriva il VoLTE sulle sim Iliad Consumer" ?

Mtty o correggere il titolo di questo 🤭

mau70042 Se posso fare altri test indicatemi cosa fare e li pubblico

I tre pallini.   😁   ⬇

TJL73 Inoltre, selezionando "Stato del servizio IMS" dal menu dei tre pallini in alto a dx, dovrebbe darti i parametri di configurazione dello "Stato IMS".

Nel frammentre, ho provato con uno "Xiaomi Mi 10 Lite 5G" e un "Samsung Galaxy A72", oltre che con il mio "realme GT 5G", e per ora nessuno dei tre risulta provisionato (sullo Xiaomi ho sbloccato il carrier check con la stringa *#*#VoLTE#*#* nel dialer ma, nonostante il flag "VoLTE Provisioned" ora risulti spuntato, il menu "Stato IMS" presenta ancora tutto disattivato e le chiamate "cadono" in 3G).
          Offerta iliad 30GB da 5,99 sui terminali Xiaomi e Samsung e FLASH200 da 9,99 sul mio realme.

TJL73

Mi da solo questo

• TJL73 ha risposto a questo messaggio

mau70042

Molto bene, grazie. Era esattamente ciò che mi aspettavo: IMS registrato e VoLTE disponibile.   👍🏼

Edit: Un amico con Pixel e FLASH200 da 9,99 conferma il VoLTE anche sul suo, sia da NetMonster che in chiamata (resta in 5G).

su ios ancora tutto tace

spaceG occhio che in impostazioni - cellulare va abilitata la voce

• spaceG ha risposto a questo messaggio

Su Pixel 6a e GrapheneOS ancora non mi sembr di vedere nulla, apparte in chiamata si può controllare con ##4636## giusto?

• gio79 ha risposto a questo messaggio

spaceG anche a me ancora niente però non è nemmeno apparso il messaggio che dice che non è certificato

• Gabbo ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile