- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
PietroZanin se mi fai avere l'indirizzo completo facciamo una verifica precisa..
mobile&whatsapp 3701331635
PietroZanin se mi fai avere l'indirizzo completo facciamo una verifica precisa..
mobile&whatsapp 3701331635
handymenny
Ok ho verificato, la BTS è quella giusta (purtroppo), Angera via san Gottardo.
Io sono a 900mt e speravo di avere qualcosa di più.
Linkem mi aveva promesso 300mb da contratto ma stupidamente mi sono fidato di Fastweb che mi aveva parlato di 5G e mi sono fatto ingolosire.
Magari con Linkem sarei andato meglio
MicheleBandinu
Grazie, ti scrivo
PietroZanin Magari con Linkem sarei andato meglio
Volendo se hai dimestichezza e se è possibile, puoi provare a spostare la CPE verso Arona, lì sembra esserci qualcosa di Linkem.
Comunque sicuramente Michele può fare una verifica più precisa e dirti di più.
handymenny
Non capisco, posso agganciarmi ad una altra BTS?
PietroZanin in teoria si e anche altra rete (ovvero quella Linkem) se questa irradia il "segnale" Fastweb fwa (222-77)
handymenny ok
Michele mi ha detto che sono sotto OPNET con due BTS
Una a 3.2Km una a 4.5
Cosa mi consigliate?
PietroZanin è inutile che chiedi consigli in questa situzione e con una FWA. Le variabili sono davvero tantissime e solo il tecnico sul posto (con l'augurio che sia anche capace) può verificare la reale situazione .
Ho clienti a 5Km che hanno 300mega pieni altri a 500metri dalla BTS che vanno mala pena a 120, installazioni fatte da un primo tecnico con KO invece con il secondo piazzando la CPE su un altro balcone segnale pieno.
Le variabili sono li da te , e l'esperienze fatte in un comune del Veneto passando da Eolo a Linkem , possono essere diverse da quelle di un utente da Fw passa a Linkem nel Lazio.
PS : diverso è chiedere supporto per valutare quello che hai adesso naturalemente.
Corretto, grazie
PietroZanin L'unica soluzione è provare con Alpsim che è una SIM Windtre business che permette di avere accesso al 5G. Fai i tuoi test e vedi come va. Da Lteitaly puoi verificare le BTS vicino a te
luca22N0 L'unica soluzione è provare con Alpsim che è una SIM Windtre business che permette di avere accesso al 5G.
Ma se è già su rete W3 5G N78...
PietroZanin Cosa mi consigliate?
Io proverei come detto sopra a spostarmi su altra BTS, senza avere accesso ai valori radio è un po' alla cieca, ma dovresti notarle variazioni importanti.
Se vedi che verso BTS di Linkem migliora di tanto magari poi puoi anche provare con la 300Mbps di linkem.
handymenny Ah... Chiedo venia. Pensavo fosse una BTS Fastweb dedicata solo alla sua FWA proprietaria
luca22N0 Quella la usa solo per le offerte 1Gbps, le 100Mbps o usano il 5G W3 o il 5G Opnet.
Certo c'è da considerare che con Alpsim hai 4G + 5G e non solo 5G, ma non mi convince troppo se già la N78 va così "male".
handymenny Nella mia zona Fastweb mi propone una 100Mbps. Pensavo andasse così a male a causa della distanza con la BTS, quasi 4km.
Ma usando Alpsim con un router 5G riesco ad ottenere i 300Mbps in alcuni momenti della giornata. Di solito viaggio comunque sui 200 circa
luca22N0 ma l'hai attivata o ti basi solo su quel 100Mbps? Perché l'offerta è 100Mbps per una questione commerciale non tecnica (non ho idea di quale sia il reale limite, sicuro più di 150Mbps).
handymenny No, mai attivata. Ma se può utilizzare il 5G di Windtre allora credo che i risultati siano in linea con i miei
handymenny
Ok mi puoi spiegare come posso provare a cambiare BTS?
Grazie
PietroZanin prendi la CPE (antenna), la giri verso la BTS che vuoi agganciare e speri che abbia cambiato BTS
Prima sarebbe ideale che vedi i valori che arrivano alla CPE e poi magari provi a spostare l'angolazione
Venerdi i tecnici sono tornati, probabilmente mi hanno cambiato bts girandomi l'antenna.
Dico probabilmente perchè non ero presente a casa.
Sta di fatto che ora la situazione è decisamente migliorata
Quello che non capisco è come mai l'upload sia cosi basso, soprattutto di sera
In generale mi ritengo soddisfatto e credo che terrò fastweb.
Ho un altra grana con il booster wifi ma non c'entra con la linea
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈