luca22N0 handymenny No, mai attivata. Ma se può utilizzare il 5G di Windtre allora credo che i risultati siano in linea con i miei
handymenny PietroZanin prendi la CPE (antenna), la giri verso la BTS che vuoi agganciare e speri che abbia cambiato BTS
MicheleBandinu Prima sarebbe ideale che vedi i valori che arrivano alla CPE e poi magari provi a spostare l'angolazione
PietroZanin Venerdi i tecnici sono tornati, probabilmente mi hanno cambiato bts girandomi l'antenna. Dico probabilmente perchè non ero presente a casa. Sta di fatto che ora la situazione è decisamente migliorata Quello che non capisco è come mai l'upload sia cosi basso, soprattutto di sera In generale mi ritengo soddisfatto e credo che terrò fastweb. Ho un altra grana con il booster wifi ma non c'entra con la linea
handymenny federicof può darsi, ma fin quando il segnale "fastweb air" viene irradiato anche da alcune BTS OpNet selezionate, le CPE possono agganciarsi anche a quelle (non c'è nessun vincolo cella/bts su queste fwa) PietroZanin se riesci a capire su che bts ti hanno spostato sarebbe molto interessante. Secondo me una di OpNet e da qui l'uplink più limitato (molto più distanti).
federicof handymenny Linkem ha chiuso rivendita FWA 5G VF a Gennaio. Risulterebbe anche che Fastweb dal 15 Dicembre 2023 in avanti stia di fatto attivando solo su rete W3 FWA 5G con nominale 100 megabit. Vero che sul sito comunicano sempre copertura con logica FWA OpNet, MA in realtà il delivery è fatto su W3.
nitronori41 Gasolio Vendono 1 Gbps e invece rifilano 100 Mbps su W3?? Secondo me,se le cose stanno così,non necessariamente 100mbps..se ti va bene agganci una buona N78 W3 e potresti avere anche 6-700 mbps...ma è solo un mio pensiero,lo sottolineo
federicof Gasolio scrivo anche qua. Devo emendare chiedendovi scusa questa mia informazione. Ho letto / equivocato malissimo una e-mail di servizio a tema FWA. Confermo che Linkem NON attiva il layer FWA OpNet 1 Gbps. Invece Fastweb tutt'ora attiva su layer FWA 1 Gbps (come ha giustamente scritto @handymenny ) Poi che la % di attivazione sia bassa bassa e in ricaduta si vada su FWA 100 è un altro paio di maniche. MA comunque l'attivazione è possibile e fattibile. Di nuovo chiedo scusa per avere dato una info sballata.
PietroZanin Onestamente non capisco dove sto puntando Io sono all'inizio della freccia e l'atenna è puntata a nord-est, quindi ho disegnato la punta della freccia In quella direzione non vedo BTS WindTre su LTE maps Quindi immagino stia puntando verso un OpNet però quelle non si sa dove sono... c'è modo di vedere i valori di aggancio dell'antenna?
rikyxxx PietroZanin Puoi andar qui e cercare le antenne OpNet nel tuo comune e in quelli limitrofi "puntati" dalla tua CPE: http://castel.arpalombardia.it/castel/report/report_dati.aspx
Gasolio PietroZanin Dipende dal modello della CPE, non riesco a capire dalla foto che modello sia. Ci sono vari video sul canale youtube di miononno dei suoi hack per vedere tutti i parametri, compreso l'enodeb che è il codice della bts rikyxxx Vicino a me ho trovato sia bts Opnet sia bts fastweb air, non mi è chiaro quale delle due dovrebbe usare Fastweb FWA
Gasolio PietroZanin Come non detto. Leggendo qui mi pare di capire che non si possa vedere proprio niente...
Masami Io resto sempre nel limbo di capire che fine faremo noi utenti, contenti, ultra fwa... davvero spero di non essere dirottato su qualche n3 wind...