Ivan81 Allora, alla fine tutto risolto nel modo che avevi ipotizzato tu. Cioé quando il vecchio ONT ha smesso di "allinearsi", la "nuova" fibra da 2.5 è partita con gli stessi parametri del router.
Quindi confermato il mio dubbio residuale: meglio così certo...ma mi risulta un comportamento non giustificato dal paradigma di funzionamento del sistema di autenticazione così per come lo conosco: magari è stato un caso anomalo o magari hanno di recente modificato il paradigma e non è stata divulgata a tutti l'informativa, d'altra parte gli stessi colleghi dell'assistenza - se fossero stati a conoscenza della supposta anomalia o novità - avrebbero potuto semplicemente invitarti ad attendere invece di accogliere il reclamo ed aprire ticket, no? 🥴
Magari a tempo perso indago...
Ivan81 È una velocitá conforme alla fibra 2.5 di Tim?
Qui si apre tutto un altro capitolo...i valori di punta tecnicamente raggiungibili si attestano su 2300/950 circa ma possono essere inficiati da alcune variabili (comunque non dipendenti dalla configurazione remota), nel tuo caso mi lascerebbe diciamo perplesso l'upload, magari esegui altri speedtest, da CLI, in questi giorni in vari orari e server giusto per avere una casistica più ampia.