Ciao a tutti,

Ho notato che fastweb ha appena aggiornato i suoi router per le sue offerte in fibra.

Notavo la scritta : Fino a 2.5Gbps, ma leggendo le info del router pare abbia solo porte LAN a 1Gbps, come mai secondo voi in questo nuovo router non è stata inserita almeno 1 porta LAN da 2.5Gbps per poterlo collegare a un ONT esterno, come può essere l'ONT fibercop, in quanto già forniscono una velocità di 2.5Gbps?

l'ho visto in negozio qualche giorno fa anche se quel wifi6 fino a 2.5gbps mi sembra too much, ma sbaglio o non ha un ingresso pon?

• pierodj ha risposto a questo messaggio
      ag23900 ha cambiato il titolo in Opinioni su nuovo router Fastweb Nexxt One .

linux1si due settimane fa mi hanno cambiato il router, potevano darmi questo almeno 🙁

Modem-Router con specifiche di 4 anni fa.
      4 porte Gigabit e WiFi 6. 🤔

LucaPerazzolo
      Ci saranno in giro due versioni come per il Nexxt attuale suppongo, altrimenti sarebbe impossibile offrire la 2,5 Gb...
      Quello in foto è la versione FTTC con la porta DSL.
      Comunque avevano appena sistemato la skill di Alexa dopo più di un anno che non funzionava e ora lanciano il nuovo modem senza Alexa, sarebbe da fare un nuovo capitolo del famoso video 🤣

comunque mi sembra un fastgate piu che un nexxt

Mi piacerebbe vederne il funzionamento, io ho un fastgate e il nexxt non mi ispira per niente..

pierodj nuovo capitolo del famoso video

quale video??

• mark129 ha risposto a questo messaggio

mark129 non ne ero a conoscenza, scusa

DarkJedi Il Fastgate è un altro modello, che ancora alcuni clienti sia in FTTC che in FTTH possiedono.

15 giorni dopo

ag23900 ho usato l'adattatore ISB-C, avevo il pc ko in quel momento 😂

linux1si con il wifi, non ho notato differenze con altri prodotti forniti da altri operatori.

Io sono su rete ex FlashFiber e parlando con il tecnico, mi disse che devono portare questo modello

linux1si spero che venga inviato a quelli su fibercop con ONT esterno TIM

volendo fantasticare, ci potrebbe essere un'altra versione ancora senza GPON e con doppia 2.5G. Alla fine non ha senso né il router GPON né quello xDSL su fibercop.

EDIT: come non detto, ce ne sono solo due (o tre?) stando alla wifi alliance:

• GPON FG4224L.FW
            • IAD VD4224BL.FW, MOS VD4224BL.FW (con e senza VoIP?)

La cosa interessante è la porta a 2,5Gb, chi è in passivo potrà sfruttare i 2,5 su singolo dispositivo.
              A livello di firmware com'è? Simile al Nexxt o ha qualcosa di completamente nuovo?

pierodj non saprei, non ho mai avuto il Nexx. Stasera quando torno a casa, massimo domani, posto alcuni screen

handymenny senza VoIP lo escludo, al momento FW non ha offerte senza linea voce. Forse si affidano a più vendor come fece Tim con il TIM HUB +, due di ZTE e uno di Technicolor, oltre alle varianti usate da Poste, sempre ZTE ma modello diverso su easy IP di Tim

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile