ag23900 ha cambiato il titolo in Opinioni su nuovo router Fastweb Nexxt One .

linux1si due settimane fa mi hanno cambiato il router, potevano darmi questo almeno 🙁

Modem-Router con specifiche di 4 anni fa.
4 porte Gigabit e WiFi 6. 🤔

LucaPerazzolo
Ci saranno in giro due versioni come per il Nexxt attuale suppongo, altrimenti sarebbe impossibile offrire la 2,5 Gb...
Quello in foto è la versione FTTC con la porta DSL.
Comunque avevano appena sistemato la skill di Alexa dopo più di un anno che non funzionava e ora lanciano il nuovo modem senza Alexa, sarebbe da fare un nuovo capitolo del famoso video 🤣

comunque mi sembra un fastgate piu che un nexxt

Mi piacerebbe vederne il funzionamento, io ho un fastgate e il nexxt non mi ispira per niente..

pierodj nuovo capitolo del famoso video

quale video??

• mark129 ha risposto a questo messaggio

mark129 non ne ero a conoscenza, scusa

DarkJedi Il Fastgate è un altro modello, che ancora alcuni clienti sia in FTTC che in FTTH possiedono.

15 giorni dopo

ag23900 ho usato l'adattatore ISB-C, avevo il pc ko in quel momento 😂

linux1si con il wifi, non ho notato differenze con altri prodotti forniti da altri operatori.

Io sono su rete ex FlashFiber e parlando con il tecnico, mi disse che devono portare questo modello

linux1si spero che venga inviato a quelli su fibercop con ONT esterno TIM

volendo fantasticare, ci potrebbe essere un'altra versione ancora senza GPON e con doppia 2.5G. Alla fine non ha senso né il router GPON né quello xDSL su fibercop.

EDIT: come non detto, ce ne sono solo due (o tre?) stando alla wifi alliance:

• GPON FG4224L.FW
        • IAD VD4224BL.FW, MOS VD4224BL.FW (con e senza VoIP?)

La cosa interessante è la porta a 2,5Gb, chi è in passivo potrà sfruttare i 2,5 su singolo dispositivo.
          A livello di firmware com'è? Simile al Nexxt o ha qualcosa di completamente nuovo?

pierodj non saprei, non ho mai avuto il Nexx. Stasera quando torno a casa, massimo domani, posto alcuni screen

handymenny senza VoIP lo escludo, al momento FW non ha offerte senza linea voce. Forse si affidano a più vendor come fece Tim con il TIM HUB +, due di ZTE e uno di Technicolor, oltre alle varianti usate da Poste, sempre ZTE ma modello diverso su easy IP di Tim

QuelloDiTorino1990 non ha offerte senza linea voce

Nel senso che viene usato su linee con RTG (quindi con voip disabilitato) tipo le FTTS o le ADSL ULL di un certo periodo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile