Opinioni su nuovo router Fastweb Nexxt One
Modem-Router con specifiche di 4 anni fa.
4 porte Gigabit e WiFi 6.
LucaPerazzolo
Ci saranno in giro due versioni come per il Nexxt attuale suppongo, altrimenti sarebbe impossibile offrire la 2,5 Gb...
Quello in foto è la versione FTTC con la porta DSL.
Comunque avevano appena sistemato la skill di Alexa dopo più di un anno che non funzionava e ora lanciano il nuovo modem senza Alexa, sarebbe da fare un nuovo capitolo del famoso video
comunque mi sembra un fastgate piu che un nexxt
Mi piacerebbe vederne il funzionamento, io ho un fastgate e il nexxt non mi ispira per niente..
DarkJedi quale video??
Il solito... https://www.youtube.com/watch?v=nG6DUu0YUc8
Mi hanno portato il Nexxt One pochi giorni fa. Ha una porta LAN/WAN da 2,5G. Ha l'ingresso dedicato per il collegamento in fibra.
speedtest con cavo di rete.
QuelloDiTorino1990 ma il test l’hai fatto in Wi-Fi o con adattatore USB-C to 2.5GbE sull’iPhone?
QuelloDiTorino1990 Credo, a questo punto, che ci siano modelli diversi a seconda della tecnologia, come per il Fastgate.
- Modificato
Ottimo, questo cambia le carte in Tavola.
Come WiFI invece come siamo messi ? @QuelloDiTorino1990
andreagdipaolo spero che venga inviato a quelli su fibercop con ONT esterno TIM altrimenti non avrebbe senso
- Modificato
- Modificato
volendo fantasticare, ci potrebbe essere un'altra versione ancora senza GPON e con doppia 2.5G. Alla fine non ha senso né il router GPON né quello xDSL su fibercop.
EDIT: come non detto, ce ne sono solo due (o tre?) stando alla wifi alliance:
- GPON FG4224L.FW
- IAD VD4224BL.FW, MOS VD4224BL.FW (con e senza VoIP?)
La cosa interessante è la porta a 2,5Gb, chi è in passivo potrà sfruttare i 2,5 su singolo dispositivo.
A livello di firmware com'è? Simile al Nexxt o ha qualcosa di completamente nuovo?
- Modificato
pierodj non saprei, non ho mai avuto il Nexx. Stasera quando torno a casa, massimo domani, posto alcuni screen
handymenny senza VoIP lo escludo, al momento FW non ha offerte senza linea voce. Forse si affidano a più vendor come fece Tim con il TIM HUB +, due di ZTE e uno di Technicolor, oltre alle varianti usate da Poste, sempre ZTE ma modello diverso su easy IP di Tim
QuelloDiTorino1990 non ha offerte senza linea voce
Nel senso che viene usato su linee con RTG (quindi con voip disabilitato) tipo le FTTS o le ADSL ULL di un certo periodo
- Modificato
QuelloDiTorino1990 FW non ha offerte senza linea voce
ad es. le fwa sono senza voce
adsltrunks Giusto, non avevo pensato a quelle sinceramente