Navigabene, caduta di stile e delusione
matem7 Io comunque quegli articoli non li trovo da nessuna parte cercandoli cosi come li ha scritti su google...
Si si, ti ho messo pure il like mi pare (per dire che condividevo il rilievo), quel testo non risulta in nessuna revisione del 259/03: è solo per il modo che Simo ha di fare, non è necessario mettere in dubbio la buona fede degli altri (si fanno tranquillamente ca##ate anche in buona fede).
La prima risposta di pioccd credo sia quasi perfetta: solo (come detto tre volte) non spiega perché in NB ci sono voluti andare lisci prima ("vai tranquillo, non ci devi niente...") per poi accompagnarlo alla porta con una pedata ("meglio soli che con te come cliente..."), è una cosa un po' curiosa (della serie, almeno Amazon prima ti caccia e poi ti banna).
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
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Legend35 Però rifiutare un cliente perchè un anno fa ha disdetto all'ultimo mi pare una cavolata, da pesci piccoli permalosi... Vodafone o TIM non ti avrebbero mai rifiutato, non si sarebbero nemmeno posti il problema
Ma TIM e Vodafone in modalità call-center non si fanno il mazzo per sistemare le situazioni rognose, come quella che lui aveva inizialmente mi sembra di aver capito.
La verità alla fine che i piccoli hanno la memoria lunga .. e proprio quel rapporto più amichevole inziale rende più amara la pillola del tradimento.
@lucamerega io solo non avrei fatto questo thred e avrei provato a contattare prima direttamente il rappresentate qua sul FORUM, perchè alla fine anche la tua vista cosi sembra una ripicca.
MicheleBandinu Vodafone in modalità call-center
Esiste una Vodafone in modalità Michele o Lorenzo?
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
mark129 Esiste una Vodafone in modalità Michele o Lorenzo
si possono fare battute sul MOLISE ?
mark129 in un mondo parallelo forse
simonebortolin Ecco, dopo decine di chiamate tramite whatsapp che ha fatto perdere tempo, secondo te questa cosa ha senso? No. non lo ha. è solo una intuile perdita di tempo per l'ISP
Concordo. Credo che avendo un buon giro di clienti possano anche rifiutarsi di fare un contratto con un cliente “rognoso” già conosciuto in precedenza. E questo thread sembra confermare la tipologia di cliente da evitare in vari ambiti.
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L'utenza spesso non capisce che non ha a che fare con delle ONLUS o delle associazioni di volontariato, e che a fronte di una richiesta c'è sempre molto lavoro e impegno.
Perdonami, vorrei far riflettere tutti coloro che hanno deciso che sono un rompiballe cronico circa la fredda cronaca.
Premesso che anche io lavoro in un'azienda e, caso vuole mi occupi proprio del reparto customer care (quindi qualcosa di rapporto con i clienti ne mastico), la fredda cronaca dice:
Io: Buongiorno, vorrei una FTTH
Navigabene (NB): Ok, chiamiamo Openfiber
Arriva Openfiber e porta la linea in palazzo (sull'altro thread ho spiegato la trafila)
Io: Buongiorno NB, ci ho ripensato, vorrei disdire il contratto. ecco i soldi della penale
NB: Nessuna penale, a posto così
Io: grazie per la gentilezza, vi farò pubblicità sperando di poter contraccambiare.
Ora: se tutti i miei clienti rompiballe fossero così, mi leccherei i gomiti giorno e notte, quindi, prima di sparare sentenze alla "è la cruda realtà", controllerei meglio i dati oggettivi.
Se poi fossi l'azienda in questione (NB appunto), come dicevo chiederei un confronto prima di riprovare ad iniziare un rapporto anziché sbattere la porta in faccia, ma questo è solo il mio parere, null'altro.
Per inciso ho tutte le email ed i messaggi scambiati con NB a riprova del fatto che non ho chiesto nulla di straordinario, ho unicamente disdetto un contratto (chiedo per ignoranza personale: non è addirittura sancito dal codice del commercio il diritto al ripensamento senza alcuna motivazione entro 14 giorni?).
In questo specifico caso trovo comprensibile la scelta di Navigabene, e conoscendo la loro serietà lavorativa, posso immaginare che l'utente abbia causato sufficienti disguidi e perdite di tempo da voler interrompere qualsiasi attività presente e futura.
Ed immagini male in quanto, come appena detto (ed invito NB a confutare qualora dicessi inesattezze), le mie richieste sono state solo di carattere generico.
Riporto alcuni esempi di una mia mail:
"Buonasera, mi ha appena chiamato il tecnico che stava facendo un altro sopralluogo per mandare la relazione al mio amministratore di condominio.
Io non sono a casa questi due giorni quindi ho soltanto aperto il portone da remoto e avevo fatto vedere loro dove erano le chiavi, quindi hanno accesso a tutti i locali e possono scegliere la strada che preferiscono per portare la fibra.
Per ora mi sembra proceda tutto senza intoppi."
Oppure:
"Buongiorno, solo per informarvi che ieri c'è stato il secondo sopralluogo con i tecnici che hanno mandato la relazione all'amministratore.
Gli ho parlato e la vedrà lunedì quando contestualmente la accetterà.
Approfitto per una domanda: l'ONT verrà fornito da voi o dovrò acquistarne uno io?
Ha bisogno di alimentazione?
Grazie anticipatamente"
Direi che non ho mandato altre email (potrei sbagliarmi, ma mi sembra siano solo queste) non credo di essere stato così molesto.
io solo non avrei fatto questo thred e avrei provato a contattare prima direttamente il rappresentate qua sul FORUM, perchè alla fine anche la tua vista cosi sembra una ripicca.
Ancora una volta ripeto che ho parlato con loro via Whatsapp e mi è stata sbattuta la porta in faccia, con toni gentili, ma il concetto era chiaro.
Anche in questo caso non posso riportare quanto scritto da NB se non con il loro permesso, ma la loro risposta non lasciava adito a fraintendimenti, né, soprattutto, margine di trattativa.
È proprio per questo motivo che, secondo me, continua ad essere corretto aver aperto questo thread.
Per inciso vi assicuro che avevo già in mente di aprirlo per ringraziarli per la professionalità qualora avessero accettato l'attivazione (chiaro, non ho modo di dimostrare che fosse così, ma l'avevo già fatto la prima volta).
Fraternal3954 ti invito a leggere quanto scritto qui sopra. Grazie per l'attenzione
Ma se non vogliono più avere a che fare con te un motivo ci sarà non credi? passa oltre ci sono altri operatori.
Non sono i 150 euro di penali ma tutti gli sbattimenti che gli hai provocato.
E da come leggo l’attivazione da tua suocera non è così semplice.
selmir91 Ma se non vogliono più avere a che fare con te un motivo ci sarà non credi? passa oltre ci sono altri operatori.
Non sono i 150 euro di penali ma tutti gli sbattimenti che gli hai provocato.
Non mi sembra difficile da capire.
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MicheleBandinu si possono fare battute sul MOLISE ?
Il MOLISE esiste (sta in provincia di giusgius).
Fraternal3954 Non mi sembra difficile da capire.
A me resta difficile da capire perché un forumer iscritto da 10gg si mostri tanto pronto a postar sentenze.
mark129 A me resta difficile da capire perché un forumer iscritto da 10gg si mostri tanto pronto a postar sentenze.
I giovani hanno più freschezza e prontezza
Non sono i 150 euro di penali ma tutti gli sbattimenti che gli hai provocato.
Non mi sembra difficile da capire.
Ok, visto che avete certamente letto tutto, mi dite di quali sbattimenti si tratta?
Giusto per capire, potrei imparare qualcosa di nuovo.
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lucamerega mi dite di quali sbattimenti si tratta?
Giusto per capire, potrei imparare qualcosa di nuovo.
Lo capisci perché non era il caso di partire con un thread pubblico? Passi per mestatore e ti ritrovi in un guazzabuglio di battutine, ripicche, ammiccamenti sardonici e giudizi sommari e bugiardi.
Così come è inutile incaponirsi per sottoscrivere con iliad, Vodafone o Navigabene: il mondo è pieno di ISP che non ci snobbino (a torto o a ragione).
Fraternal3954 I giovani hanno più freschezza e prontezza
O per un deficit della corteccia prefrontale.
lucamerega Io: Buongiorno, vorrei una FTTH
Inizi già male:
Io: Buongiorno, vorrei una connessione, preferibilmente in FTTH visto che openfiber mi ha saltato
Navigabene (NB): Ok, chiamiamo Openfiber
Così suona molto meglio, dato che
1) la FTTH non è un diritto, almeno per adesso
2) la copertura è stata saltata e quindi non è detto che tutto ciò vada a buon fine.
simonebortolin non hai veramente capito nulla di quanto accaduto. Può succedere.
Lo capisci perché non era il caso di partire con un thread pubblico?
Guarda, hai purtroppo ragione, ma questo indica unicamente che anche questa community è drogata da ragazzini stupidi. Peccato.
Grazie comunque per i tuoi commenti, li ho apprezzati molto. Non li ho condivisi, ma hai sempre dimostrato di aver capito.
Ciò detto, seguo il tuo consiglio e termino.
Chiederi ad un mod di chiudere il thread diventato ormai sterile.
Secondo la mia modesta opinione, all'OP ora rode un po' e sperava che il post pubblico sul forum potesse migliorare la sua situazione. Lui ora si è giocato per sempre la possibilità di godere dei benefici di un ottimo piccolo ISP. Non ce ne sono tanti di operatori come Navigabene, e lui [o chi attiva contratti a suo nome] ora ne ha uno in meno tra cui scegliere (aka, meno concorrenza in un'eventuale scelta futura = prezzi più alti).
Il discorso di umiliazione/razzismo è, a mio avviso, imbarazzante.
Io comunque se fossi stato in Navigabene avrei preso i 150€ anche solo per principio. È vero che probabilmente non cambiano a nessuna delle due parti, ma sarebbero serviti da lezione e avrebbero giustificato meglio i successivi comportamenti
lucamerega questo indica unicamente che anche questa community è drogata da ragazzini stupidi.
Non è così: questa non è "drogata" e quelli non sono "stupidi" (sono come sono, alcuni sono brillanti ed a volte alcuni - troppo - sfacciati e va bene così).
E soprattutto sforzati di non dispensare... "insulti" (virgolette) se appunto reputi che non sia giusto riceverne.
lucamerega Chiederi ad un mod di chiudere il thread diventato ormai sterile.
Se proprio-proprio, ti basta autosegnalare il tuo messaggio.