Rimodulazione TIM Fisso 01/04/2024 - Ci Risiamo
LoreBlack ciao, io ti ho contattato via email (non ho telegram)
Tecnico78 queste erano le vecchie comunicazioni per l'aumento in base all'inflazione.
TIM ha desistito. Non è più valida
Però un operatore di tim mi ha risposto in chat pochi minuti fa dicendomi che c'è l'aumento in base a quella comunicazione di marzo 23, ed in pratica a me hanno aumentato 2.90€ a maggio 23 e aumenteranno altri 2.90€ ad aprile 24, quindi per me, per ora, si tratta di un aumento all'anno...
volendo mantenere il proprio numero fisso qual è l'opzione più economica per triangolare?
LoreBlack
ho provato a mandarti una email.
E' la seconda rimodulazione in due anni...se hai qualcosa da propormi sarei ben lieto di valutarla, sinceramente spendere quasi 31€ per una fibra 1000/100 solo linea senza telefonate e con modem proprietario mi scoccia parecchio
Godo nel sapere che gli hanno bocciato l'aumento automatico con l'inflazione, ma per me è troppo tardi, sono passato qualche mese fa a Fastweb. Cambiare, cambiare, cambiare. Quando il vostro gestore rimodula troppo... cambiate. Io negli anni ho avuto Tim, Wind, Tiscali, ancora Tim, Fastweb. Si cambia a seconda delle esigenze. Se non volete essere rimodulati fate Iliad e state tranquilli.
- Modificato
Anche mio padre da 29,90 a 35,70 in 11 mesi per una fttc 100 e io sono sulla buona strada per raggiungerlo
Cambiare è la soluzione migliore a quanto pare... i prezzi sul sito tim per i nuovi clienti sono appunto acchiappa clienti tipo specchio per le allodole, nel giro di 11 mesi iniziano ad aumentarli
- Modificato
Neromanto i contratti non possono essere rimodulati prima di 12 mesi. Io ho una Premium XTE attiva dal 5/4/23 e proprio per questo sono stato escluso dalla manovra (inclusi i clienti attivi fino al 1/4/23 dal momento che l'aumento partirà dal 1/4/24).
Pertanto, ciò che hai detto non è attendibile, a maggior ragione che gli aumenti normalmente non superano i 3€.
Neromanto Magari dico una sciocchezza, ma credo che TIM spinga per far migrare i clienti che sono in FFTC ad una soluzione FTTH se sono coperti, ricordo di aver letto da qualche parte che i prezzi all'ingrosso delle linee rame fossero più cari di quelli delle linee in fibra, è possibile o sto dicendo una baggianata?
LoreBlack anche a me a partire da aprile 2024 rimodulazione di circa 3 euro e si passa da 32,80 Eur a più di 35 euro.
Se hai offerte migliori Lorenzo fammi sapere sennò mi guardo in giro. Da pochi mesi sono passato alla Tim premium mega fttc a ftth nel mese di novembre.
La fttc è stata attivata circa nel 2018. No rate modem visto che ho optato per il modem libero.
Se c'è possibilità di pagare circa 30 Eur con fibra ftth e chiamate illimitate da casa andrebbe bene la velocità va bene anche 1 giga down e 300 up alla fine la 2,5 giga è solo pura utopia.
Grazie mille