• TIM
  • Rimodulazione TIM Fisso 01/04/2024 - Ci Risiamo

VIX1 @LoreBlack : solo x regolarmi, siccome TIM mi offre un passaggio in FTTH su stessa linea con tariffa a 29,90 se io accettassi la rimodulazione scatterebbe cmq ??

Non ho capito la domanda? Se il 187 ti offre un cambio di promozione eviterai la rimodulazione chiaramente.

• VIX1 ha risposto a questo messaggio

LoreBlack
    Forse ho spiegato male .... Nella bolletta NON vi è alcuna promo sostitutiva.
    L'offerta è presente da un paio di settimane su APP MyTim (quindi prima della bolletta) e si chiama Premium x te FIBRA a 29,90/mese con Fibra FTTH 1GB + Chiam. Illim. + Tim Vision Light e senza modem (che ho già).
    Ti mando il nr. in pvt ma avevo attivato con te.

VIX1
      Lo so bene che nella fattura non c'è una promozione sostitutiva. TI confermo che cambiando offerta NON verrai rimodulato.

Dal titolo capisco che avevi già subito una prima rimodulazione. Quanto tempo è passato dalla prima a questa di adesso?
      Cioè ogni quanto rimodula tim? Ogni anno? Ogni due? O una tantum e a priori non si sa?

Neromanto non c'è una data....io ho TIM attivata a maggio 2021, ed ancora ho ricevuto rimodulazioni. Dipende anche dall'offerta che hai attivato. In ogni caso, dopo 24 mesi, puoi sempre cambiare.

Tecnico78

Sei fortunato, io attivato a novembre 2022 fibra 1gb a 24,90 e già in meno di 2 anni aumento a 27,80 dal 1 aprile 2024.
          Tu che offerta hai?

Neromanto La premium....ma se non ti interessa della numerazione, puoi chiudere ed attivare con le nuove offerte proposte da venditore TIM del forum, ed avresti la 2500/1000 ad un prezzo interessante e saresti vincolato per altri 24 mesi. Se ti trovi bene con TIM, puoi valutare questa soluzione. Lasciando stare le offerte che propongono i provider da 4 soldi di turno, pagare da 25 ai 30€ per la FTTH è comunque una cifra giusta.

Tecnico78
              Quale premium? Base?
              Io ho attivato la premium base 1000/300 a 24,90 con venditore del forum qui... ma attivare con venditore del forum non vuol dire mettersi al riparo da rimodulazione

Infatti a sto giro la rimodulazione me la sorbisco ma se tra un anno mi rimodulano di nuovo me ne vado con il primo provider da 4 soldi che capita!

ilredellapietra mi trovo bene con tim ma è arrivato il momento di guardarsi intorno.

Fai una bella Easy ip con Dimensione, Ehiweb o Media Communications e rimarrai su rete Tim, ma con prezzo bloccato 😉

ilredellapietra sotto i 36€ c'è navigabene con la 2500/1000 a 32,90€ a prezzo bloccato.
              Easy-IP oppure ancora meglio in NGA/VULA se disponibile.

Altrimenti, il giochetto del chiudi ed attiva con TIM (ovviamente perdi il numero)

LoreBlack

Io ti ho già contattato stamani... non mi sembra corretto che sono stato rimodulato prima dello scadere dei 24 mesi di vincolo e che andarmene ora significa pagare l'attivazione rimanente. Almeno rimodualtemi dopo i 24 mesi così sono libero di andarmene senza rimetterci pure...

Neromanto tutti gli operatori commerciali fanno così...altrimenti te ne andresti. Devi sapere che per 24 mesi sei nelle loro mani, e non ti conviene in nessun caso uscire. Altrimenti come ho detto nel messaggio precedente, ci sono operatori a prezzo bloccato, se non volete sorprese.

Neromanto non mi sembra corretto che sono stato rimodulato prima dello scadere dei 24 mesi di vincolo e che andarmene ora significa pagare l'attivazione rimanente.

Pur essendo d'accordo con te, sai però in partenza che devi ad esempio pagare 240.eur di attivazione suddiviso in 24 rate. Queste valutazioni vanno fatte a priori.
                Comunque, negli anni in cui son stato con Tim, mi hanno sempre rimodulato appena scaduti i 24 mesi di vincolo.

zaizaman

Appunto....
                  Nel contratto non c'è scritto nulla a riguardo, se mi cambi le carte in tavola non è corretto, è questione di decenza secondo me!

zaizaman A me con Tim non è mai capitato, questo giochetto me lo ha fatto Fastweb ed anche molto spesso, con Tim ho anche 3 linee mobili in convergenza, magari guadagnando da 4 posti diversi decidono che non vale la pena perdere tutto e mi lasciano tranquillo.

Neromanto Nel contratto non c'è scritto nulla a riguardo

Infatti è una rimodulazione e puoi disdire o migrare senza costi.
                    Il costo di attivazione è un' altra cosa e di solito gli operatori o te lo fanno pagare subito o lo paghi a rate

• n4tsutv ha risposto a questo messaggio

Neromanto Io ti ho già contattato stamani... non mi sembra corretto che sono stato rimodulato prima dello scadere dei 24 mesi di vincolo e che andarmene ora significa pagare l'attivazione rimanente. Almeno rimodualtemi dopo i 24 mesi così sono libero di andarmene senza rimetterci pure...

il contratto a 24 mesi, non da la garanzia di avere il prezzo bloccato, a meno che non sia scritto chiaramente sul contratto.
                      detto ciò, una rimodulazione / modifica unilaterale del contratto, ti da il diritto di recesso o di passaggio ad altro operatore, senza penali, restando solo il pagamento di eventuali rate del modem/router (se previsto) o dei costi di attivazione. tali costi, possono essere pagati in unica soluzione o anche continuare a pagarli mensilmente fino al termine degli stessi.
                      non ricordo la delibera agcom in materia, ma è previso per tutti gli operatori.
                      poi ci sono alcuni operatori che ancora fanno pagare il modem, ma praticamente tra i big è rimasto solo W3 che lo fa per 48 mesi, mi pare. mentre Tim, Vodafone, Fastweb ed Iliad (tra i big) non lo fanno pagare già da alcuni anni.

zaizaman Infatti è una rimodulazione e puoi disdire o migrare senza costi.
                      Il costo di attivazione è un' altra cosa e di solito gli operatori o te lo fanno pagare subito o lo paghi a rate

esatto

Ragazzi anche a me! La seconda nel giro di 8 mesi! Basta cavolo! Ho solo una premium base fttc a 50in download e dovrei pagare 30 al mese?? Anche no!
                      @LoreBlack ti ho scritto su Telegram!
                      Se c è qualche offerta ok sennò migro verso Poste

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile