tstoracing LoreBlack buongiorno, ma sulle nuove offerte la postilla dell'aumento all'adeguamento dell'inflazione non c'è piu' vero? chiedo perchè ho un'fferta sull'app mytim che a 24,90 mi da la 2.5gb con attivazione gratuita. p.s è solo una domanda perchè attualmente sono su rete openfiber .
LoreBlack tstoracing si, non c'è più l'adeguamento all'inflazione, nè per i già clienti nè per i nuovi. ciao
darthgaio LoreBlack ciao, ti avevo mandato una mail lunedì ma forse ti è finita nello spam perché non ho avuto risposta Se serve te la rimando
Fast01 LoreBlack Ciao LoreBlack ti ho mandato una mail, appena riesci a guardarci. Grazie per la disponiblità
gimmy91 Eccomi qui: presente! Letta ieri la fattura di febbraio dove c'è l'aumento ad aprile 2024 di 2,90€ quindi da 29,90€ a 32,90€ per esigenze economiche. Cliente da poco più di 2 anni, mai avuto un problema e appunto per questo ho chiamato il 187 e l'operatrice con cui ho parlato mi ha tranquillamente detto che a loro dispiacerebbe perdere un cliente ma non possono fare nulla e proprio per questa risposta sto valutando il cambio operatore.
zaizaman gimmy91 che a loro dispiacerebbe perdere un cliente ma non possono fare nulla e proprio per questa risposta sto valutando il cambio operatore. Cambia, prima che tra qualche mese te ne arrivi un' altra. Purtroppo, per uno come te che cambia...100 rimangono. Conosco più di qualche parente che paga più di 40 euro con Tim, dove varie rimodulazioni. E a nulla vale dirgli che con Poste o un altro Isp in Easy Ip avrebbero un bel risparmio e prezzo bloccato sotto i 30 euro. A Tim conviene rimodulare perché gli utenti non consapevoli son troppi...
gimmy91 zaizaman Sto infatti valutando Dimensione o Fastweb, però vorrei tenermi il Fritzbox 7590 perché mi trovo molto bene e finire di pagare le ultime rate a Tim. Linea voce non interessa neanche a me.
Mirko_85 Anche io sto valutando di cambiare,qualche consiglio sulla rete fibercop? Non mi interessa voce,solo dati
Tecnico78 Mirko_85 Navigabene e Dimensione @gimmy91 Lo stesso, ma ti consiglio di rimanere con TIM, fino a 24 mesi, se ci sono 48 rate per il modem, quando cambi, devi dargli la differenze delle rate non pagate, quindi 120€ (se ti mancano ad esempio, altri 24 mesi), ed il modem sarà tuo
zaizaman gimmy91 infatti valutando Dimensione o Fastweb, però vorrei tenermi il Fritzbox 7590 perché mi Lascia stare Fastweb che, con il modem libero, è più rognosa. Valuta piccoli isp come Dimensione, Ehiweb, Navigabene ecc. Magari in EasyIp se con Tim ti trovi bene.
gimmy91 Tecnico78 Grazie per la tua opinione, comunque avevo scritto che sono cliente da poco più di 2 anni. Le rate rimanenti del modem (se lo voglio tenere) posso pagarle tutte in un’unica soluzione o continuare 5€ al mese per le 17 che mi restano. Sto appunto valutando proprio Dimensione 😉 zaizaman Grazie anche a te per la risposta, infatti parlando con operatori di Fastweb mi dicevano che il loro modem me lo dovevano dare e installare per forza, poi avrei potuto usarne un’altro. L’avevo preso in considerazione perché sul mobile mi trovo bene e dopo due anni ancora nessuna rimodulazione, poi non ha vincoli ma non so come funziona in caso di saturazione. Con Tim non ho mai avuto alcun problema devo essere sincero ma la loro politica commerciale come quella di Vodafone e WindTre faccio fatica a digerirla.
TeoEsse Abbonato a luglio 2021 alla fibra base premium 1000/300 , anche a me arrivata comunicazione da aprile 24,9+2,9 €. Aspetto la fine dei 24 mesi poi valuterò. Ho visto anche Tiscali che allo stesso prezzo offre la 2.5 G. Abito in Nord Est e coperto solo da Fibercop non vorrei spendere oltre i 25/26 € mensili senza altri oboli di attivazioni. Ho solo dubbi sull'instradamento Tiscali al nord ma lo valuterò fra qualche mese.
Tecnico78 gimmy91 Grazie per la tua opinione, comunque avevo scritto che sono cliente da poco più di 2 anni. Le rate rimanenti del modem (se lo voglio tenere) posso pagarle tutte in un’unica soluzione o continuare 5€ al mese per le 17 che mi restano. Puoi pagarle in una unica soluzione Dimensione nel caso, puoi utilizzare il tuo oppure fornisce il suo modem
gimmy91 Tecnico78 mi sono ben informato: posso sia pagarle in un’unica soluzione o continuare le rate rimanenti. Si, il modem dato che funziona perfettamente e non ha alcun problema, potrei riutilizzarlo con il nuovo operatore 👍🏻
Crugunuddu gimmy91 Restituire il modem non è possibile per non dover pagare le rate rimanenti? Chiedo da ignorante in materia
arug Io avevo una semplice fttc con Tim attiva dal 2016, prima 100 poi passata a 200.. prima mi hanno passato a 32,80 euro al mese, poi a 38,8 euro al mese. A settembre/ottobre dell'anno scorso sono passato a poste ultra veloce start 23,9 euro al mese, alla fine è una Tim rimarchiata, mi trovo benissimo. Qui non c'è ancora copertura ftth, quando arriverà valuterò cosa fare.
Tecnico78 arug anche se dovesse arrivare, Poste non permette comunque il passaggio dalla FTTC alla FTTH. Per non perdere il numero, dovrai scegliere un operatore diverso da poste, che attiva su rete Fibercop
arug Tecnico78 Valuterò quando arriverà la copertura ftth cosa fare, si parla di aspettare ancora 1/2 anni, sono in area grigia, copertura prevista 2025/2026.. nel mio caso particolare il numero di telefono non mi interessa minimamente. Per ora non mi pongo il problema. Certo 15 euro al mese in meno per una connessione praticamente identica non sono pochi
Tecnico78 arug se non ti frega del numero, con TIM, basta chiudere ed aprire il contratto dopo i 24 mesi, e ti trattano come un nuovo cliente 🙂
arug Tecnico78 Non essendo coperto da FTTH credo sia un NON problema, con poste pago comunque di meno ( e ripeto del numero di telefono non mi interessa ).. Fossi coperto allo stato attuale da FTTH passerei a TIM ( copriranno loro con fondi privati ) perche' ha disponibile da poco la 2,5/1 come pacchetto base al posto della 1/300 di poste.. Anche perche' lavoro in smart working e la velocita' in upload fa la sua differenza.. Ho ancora tra l'altro il loro TIM HUB che potrei riutilizzare tranquillamente.