Casa mia è una villetta degli anni 50 su due piani di circa 150 metri per piano così suddivisa, sopra tutto appartamento dei miei, sotto mio ufficio + casa mia.
Nel 2014 è stata completamente ristrutturata, fuori e dentro per quanto riguarda il mio appartamento che era l'unico dei tre non ristrutturato internamente.
Abbiamo soffitti a 3,25 metri, prima era riscaldata con termosifoni in ogni stanza, avevo problemi di umidità di risalita.
Con la ristrutturazione abbiamo fatto riscaldamento a pavimento controsoffitti nelle stanza da letto (nella zona giorno ci piacciono i soffitti alti), senza fare cappotto esterno, che inizialmente volevamo fare ma a quanto pare solo per il mio comune il cappotto esterno fa volume e in un lato non avevo le distanze.
Avrei potuto contestare la cosa e avrei avuto ragione ma dovevamo necessariamente restaurare causa tetto che risentiva dell'età. dato soprattutto anche dal fatto che stiamo davanti al mare.
Comunque, anche senza cappotto, la casa non è fredda assolutamente, anzi, di rado vedo partire la caldaia perchè la temperatura scende sotto i 20 gradi e abbiamo risolto il problema dell'umidità di risalita.