Ma dopo 64 messaggi in 9 ore la domanda è: è davvero necessario continuare a discuterne? 😉

ArgentoF Tu parli di giorni lavorativi ma il disservizio io l’ho vissuto per settimane, con una bimba piccola in casa per le feste e senza poter usare connessione… vedete voi!

È d'obbligo una precisazione semplice perdonami, perché quando leggo certe cose sui bambini vado letteralmente in bestia:

Per come è stata scritta a livello logico questa frase può significare solo 2 cose:

• sembra quasi che Internet (e in aggiunta proprio una linea fissa, cosa temporaneamente tamponabile in caso) sia indispensabile per far stare tranquilla la tua piccola/intrattenerla/o peggio intrattenere te/voi piuttosto che stare/giocare con lei?

• fai pesare a Dimensione (non l'unica su cui deve ricadere eventuale colpa, poiché i servizi primari non sono erogati dalla stessa ma dal NP) che ti fornisce, ricordiamo, una linea consumer, il fatto che (sotto festività natalizie al netto anche di eventuali ritardi cosa che per carità capitano) non hai potuto usufruire del servizio per cose importanti

Se necessiti di affidabilità, continuità e ridondanza per fare fronte a cose importanti in caso di down su un'infrastruttura (prendo solo il sistema di sicurezza/allarme non le comodità che puoi tamponare) ti serve necessariamente almeno un sistema di fallback automatico su infrastruttura differenziata se non due...

Questa è la vera domotica, fare si che ogni cosa funzioni autonomamente e indipendentemente dalle condizioni in cui opera, sapendo avere anche le caratteristiche Smart per fare fronte alle emergenze in modo autonomo

Non prendertela per nessun motivo, ho letto solo il messaggio 🙂

Bast Parlare in modo aperto e senza cercare di avere ragione chiarendo tutte le posizioni è il miglior modo per trovare un accordo

Bast Ma dopo 64 messaggi in 9 ore la domanda è: è davvero necessario continuare a discuterne? 😉

mi hai tolto le parole di bocca!Dimensione,punto!

ale_prince notavo la stessa cosa pure io.... Dimensione e....
      a capo😁

Domotica di 40 dispositivi con il router dell' operatore?????? Mmmmmmm oggetti iot Ke prediligono ssid solo a 2.4

Nn mi fido

ArgentoF Ho Fibra Fastweb da oltre 5 anni ma un po' stanco dei periodici disservizi

Non è molto saggio scegliere un nuovo operatore su rete Fastweb se scappi via da Fastweb per disservizi.
      Almeno se questi erano sulla rete di accesso.

Ma se l'utente avesse inserito uno splitter come sopra, costo sui 10€, avrebbe potuto utilizzare le due linee contemporaneamente?
      In teoria direi di sì essendo sullo stesso albero GPON, ma non ho mai avuto modo di usarne uno.
      Ovviamente al netto delle eventuali attenuazioni che possano degradare oltre i limiti il segnale ottico.

Mrtt Tecnicamente si, ma logicamente/amministrativamente/commercialmente parlando no, né su FC (solo con altre borchie e drop) né tantomeno su OF (molteplici borchie generalmente non consentite, in ogni caso con molteplici drop)

• walt ha messo mi piace.

La situazione è stata abbastanza dipanata: l'utente ha spiegato la situazione, l'operatore ha comunicato la sua e tanti utenti hanno espresso la loro opinione. Direi che, se non ci sono nuove questioni, possiamo chiuderla qui: ritornare ciclicamente sulle stesse questioni è inutile e appesantisce la lettura della discussione.

8 mesi dopo
        ErnyTech ha chiuso la discussione .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile