edd Probabilmente manca qualche passaggio. Quando si è presentato il disservizio ho contattato Dimensione e mi hanno detto che entro un paio di giorni si sarebbe tutto risolto. Di giorni lavorativi ne sono passati altri 5 e nessuno ha saputo dirmi nulla. Tra feste e weekend le settimane senza servizi sono diventate due. Due settimane senza connessione e sono io quello 'impaziente'? Dopo aver aderito ad un servizio che ha funzionato solo per qualche giorno? Mah!
Detto ciò se anche chi lavora in Dimensione dice di 'comprendere' le mie motivazioni direi che la questione è chiara.
Juza Sì dovrò fare così ma Fastweb ha una gestione di queste cose molto complicata (motivo ulteriore per cui voglio cambiare)
Angelo_V Ho atteso ma nessuno ha saputo darmi tempistiche certe. Quindi io ho solo avuto la sensazione di un fornitore che non riusciva a gestire il problema. E dirmi che non dipende da loro cambia poco perchè io ho scelto Dimensione e pago Dimensione. Non Open Fiber. Poi se qualcuno mi avesse detto: ne riparliamo il 7 Gennaio allora mi sarei anche potuto incavolare ma almeno avrei avuto una risposta precisa con un orizzonte chiaro.
TheMarsican Lo so, la mia era una considerazione generale. Oggi che tutto è connesso si finge di non capire quanto la connessione sia indispensabile a tutto (e le norme tardano ad arrivare perchè sarebbero costi di imposizione per chi fa questo tipo di servizi). Ma mica è una cosa che pretendo da Dimensione. Era un ragionamento generale.
Provo ad essere chiaro: se io offro un servizio ne sono comunque responsabile nel rapporto con il cliente. Se Open fiber crea un problema a Dimensione, perchè Dimensione non si rifà su Open fiber ma si rifà sui clienti? Se Open Fiber non è intervenuta per tempo, dico.
La cosa che vi sfugge è che io non è che ho sbroccato per due giorni di mancata connessione ma per oltre DUE SETTIMANE. Poi va bene Natale, va bene tutto ma nel complesso ci sono stati 5 giorni lavorativi per poter fare l'intervento e non è stato fatto. Perchè nessuno mi ha dato una tempistica? Ripeto, cambio provider per non avere problemi di connessione con quello precedente e per tutta risposta ho un blackout totale per due settimane? Vorrei vedere chi lamenta la mia poca pazienza in una situazione analoga.
Per il sistema demotico ci sto pensando, l'allarme ha ovviamente anche una sim ma lavora a funzionalità limitate soprattutto perchè dialoga con altri dispositivi connessi.
Detto ciò se le società di servizi erogassero quello per cui sono pagate non avremmo bisogno come consumatori di sostenere altri costi.
Poi io ho provato a spiegare tutto proprio per restituire il quadro completo:
Fail installazione fibra al primo appuntamento (e va bene, può capitare)
Fail il primo modem (e va bene può capitare)
Quando tutto funziona Fail della Linea per due settimane... in totale quasi un mese di disagio e qualcuno dice che sono impaziente. Ma davvero?