- Modificato
Puppetnation VLAN 835
Ma non si usa la 100 ?
Puppetnation VLAN 835
Ma non si usa la 100 ?
Puppetnation Non è che mi hanno registrato il MAC address errato?
Più probabilmente non lo hanno inserito affatto, perché nonostante da ogni parte si sostenga che quella sia la procedura, poi in realtà viene fuori sempre più spesso che invece sia necessaria una chiamata da parte di un tecnico per fare una sorta di "prima connessione" col router del cliente.
Morale della favola, o aspetti la chiamata, oppure trovi il modo di fare spoofing dei parametri del Nexxt - in autonomia.
Puppetnation La 100 si usa con la VDSL
Io sono sotto FiberCop con un operatore che si appoggia a Fastweb e uso la VLAN 100.
Quindi per le vendite “dirette” usano la VLAN 835 ?
Puppetnation Hai già ottenuto l'IP pubblico?
Nel caso aspetterei che sia attivo quello. Poi procederei nuovamente con lo spoofing...
Gabriele
ah questa è nuova... comunque, a parte le loro istruzioni, vedo dallo stato connessione del Nexxt che usa la 835
ora che mi dici cosi ci provo, non ho nulla da perdere
e comunque, grazie per la precisazione
Puppetnation vedo dallo stato connessione del Nexxt che usa la 835
Allora 835 è corretto.
Stasera sembra che la loro assistenza sia fuori uso, sia da app che da whatsapp
Domani mi rimetto al telefono e chiedo di verificare questa cosa del mac e chiedo se devo aspettare questa telefonata del tecnico.
Intanto vi ringrazio per il vostro tempo, domani metto eventuali aggiornamenti
Alla fine della fiera:
Ottengo IP e dns (solo i loro ma non navigo)
Se forzo i miei non li considera nemmeno.
Faccio traceroute con pingplotter e lo fa sia su IP sia su nomi di dominio
La cosa buona è che accedo con il browser alla pagina registrazione.fasteb.it e al portale myfastweb
Quindi la questione della vlan è a posto, chiaramente la navigazione è bloccata, vedo di risolvere appena l'assistenza fw resusciterà
Ma almeno le impostazioni sono corrette
Puppetnation accedo con il browser alla pagina registrazione.fasteb.it
Da lì puoi fare qualcosa per abilitare il tuo router?
Bast
No, dà il solito messaggio che esce da un paio d anni ormai... Ovvero:
Attenzione: al momento non è possibile procedere con la registrazione dei tuoi dati.. Ecc
In pratica non mi hanno registrato il Mac address.
Prima potevi farlo da solo, bastava mettere il codice fiscale, da un paio d'anni hanno cambiato policy e puoi farlo solo al telefono con un operatore.
Il mio Mac è stato registrato ieri ma temo che i casini che hanno con il sistema di assistenza abbia bloccato tutto, appena sì riprende chiamo per rivedere questa cosa.
Puppetnation Il mio Mac è stato registrato ieri ma temo che i casini che hanno con il sistema di assistenza abbia bloccato tutto
Quando ci passai a mio tempo, ormai 4 anni fa, ho telefonato almeno 5 o 6 volte e alla fine ho dovuto comunque attendere la chiamata del tecnico. Insomma, se non si usa il VoIP, si fa prima nell'altro modo.
Niente da fare, assistenza ancora irraggiungibile.
Ho provato di nuovo a clonare il mac address e a inserire tutte le stringhe che ho trovato ma nulla, l'ip non me lo dà. Me lo dà solo SE NON CLONO il mac e SE NON METTO nessuna stringa, ma ovviamente posso navigare solo all'interno del sito e del portale Fastweb perché prende solo i suoi DNS, i miei li ignora. Potrebbe andare avanti giorni, chi lo sa...
Se qualcuno ha un'idea migliore...
Puppetnation Se metti su il Nexxt invece navighi normalmente?
Puppetnation Quindi è evidente che il tuo router non è abilitato.
Ora non so cosa vada storto nel processo di spoofing e non ho modo di aiutarti con gli screenshot - è un mio problema... Però, altri utenti del forum che volevano sostituire il Fastgate/Nexxt hanno risolto facilmente ad esempio con router Asus.
C'è anche una guida per sostituirli con Keenetic.
Con ciò non voglio suggerirti di cambiare router, voglio solo dire che in diversi casi il processo è andato a buon fine e gli utenti sono riusciti a navigare senza passare per l'assistenza.
Ti ringrazio ma deve andare con il mio router, per più di un motivo:
L'unica cosa che posso fare è aspettare, intanto uso quel vaso di Alien, almeno mia figlia può guardare Youtube e le sue cosette.
La cosa che davvero mi fa imbestialire è che lasciano i clienti senza assistenza per più giorni, senza fornire canali di contatto alternativi. O magari è successo qualcos'altro..vista la lungaggine della procedura non è che sono stati hackerati e l'"aggiornamento" è una risposta da dare a noi utenti?
Grazie comunque
So che è un problema mio ma volevo informarvi che dalle 18 circa il Servizio Clienti di Fastweb ha ripreso a funzionare. Torno a casa e collego tutto al mio router e funziona.
Prende IP statico e mi fa usare i miei DNS, posso navigare all'esterno e usare P2P.
Si vede che le operazioni erano accodate e la coda è stata smaltita... meglio così...
Non c'è nemmeno stato bisogno di chiamare...
Grazie a tutti per l'aiuto
GM
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-