Last update sulla questione VoLTE:

• su Vodafone riceve un 403, probabilmente essendo una versione che vendono anche loro hanno blacklistato il VoLTE (nonostante l'IMEI sia di un 888U inglese)
  • su Wind (con Very) VoLTE si registra, le chiamate in uscita vanno, in ingresso squilla ma quando rispondi non aggancia la linea. Mi era successa la stessa cosa con il modulo Quectel RM502Q-GL, probabilmente è la rete Wind che non digerisce qualche parametro SIP che gli manda..

Quindi così su due piedi direi che la parte VoLTE è un No-Go, non ho SIM TIM da provare, magari forse li va senza problemi chissà.

Comunque passo e chiudo 🙂

Ti ringrazio per tutto il lavoro è il tuo tempo spesso.spero che più avanti ci siano novità riguardanti il firmware

• stich86 ha risposto a questo messaggio

00007 ne dubito, il router in questione torna indietro 🤣

• 00007 ha risposto a questo messaggio

stich86 in che senso torna indietro non accetta il firmware

00007 nono, ho fatto il reso 🤣

• 00007 ha risposto a questo messaggio

stich86 ok ho capito 🤣.
          A me sinceramente andrebbe bene anche con il firmware Vodafone tedesco, l'unica cosa che vorrei fare e capire come mettere 2 connettori SMA per antenne esterne e sarei contento

00007 A me sinceramente andrebbe bene anche con il firmware Vodafone tedesco

Anche tu quello tedesco come il mio Gigacube Z22. A me ha il FW: CR_VDFEUMC888ULTRAV1.0.0B06

In effetti mi trovo bene anch'io. Aggrega la B38 con tutte le altre tranne la B7. Finalmente ho un router che esegue il cell lock e funziona anche bene, non si schioda e sembra che adesso sia anche stabile dopo i primi giorni di prove varie. Si può andare avanti anche così, se anche non dovesse arrivare la possibilità di flasharlo (anche se un pò ci speravo anch'io che stitch86 potesse fare il "miracolo"😇

Massimo_Salvati si anche il mio ha il firmware FW: CR_VDFEUMC888ULTRAV1.0.0B06
              Mi trovo bene vorrei solo mettere 2 sma per collegare una antenna esterna per migliorare il segnale

Massimo_Salvati saresti disposto a farmi dumpare il tuo firmware?
              Almeno lo ho nell'archivio e vedo che diff di configurazione ha rispetto alla variante IT 🙂

L'attività dura una mezz'ora, dobbiamo collegarlo via usb-c al PC ed usare il telefono come hotspot

fammi sapere, puoi mandarmi anche una mail all'indirizzo che trovi in bio 🙂

stich86 Oddio, in un altro periodo ti avrei anche detto ok. In questo periodo uso la connessione del router per questioni lavorative ed ho trovato una stabilità operativa dopo i primi giorni di panico. Poi, con la connessione del telefono è un calvario dove abito io, ed è proprio il motivo per cui ho preso un router. Mi spiace.

Riattaccandomi al post precedente (non vorrei portarmi sfiga da solo😱), sto notando che il router mantiene la connessione senza battere ciglio, collegato alla stessa cella (che ho scelto perché so che non viene mai spenta - è una B20) senza mai subire una disconnessione nonostante abbia fatto diverse lunghissime sessioni di riunioni con Teams. Sono davvero soddisfatto di questo Z22 ed anche il FW B06 sembra che si comporti bene anche se, almeno all'inizio, ho dovuto fare un pò a cazzotti perché si disconnetteva da solo col wifi e anche tramite LAN non si riusciva più a navigare (nonostante fosse connesso lato WAN) obbligandomi al restart ogni volta e spesso faceva fatica a riconnettersi dopo il restart o addirittura si resettava da solo (un paio di volte è successo) tanto che stavo per fare il reso. Poi ho eseguito una serie di reset e riconfigurato solo il minimo indispensabile con cell lock da Menu Developer (non da hack, che uso solo per i DNS manuali) e da allora mai più spento e zero problemi 🤞🏻.
                  Ah dimenticavo di aggiungere che gli ho anche messo una ventola da 120 sopra che gli spara giusto un pò di aria fresca visto che la temperatura che mi dava da hack era di 67-68 gradi... adesso è sui 61-62.

22 giorni dopo

Buona sera, ho acquistato questo router su Subito.it ad un ottimo prezzo credo, perché le porte lan non funzionano. Comprato ugualmente perché di fatto non le uso, però mi piacerebbe capirne il motivo. Il venditore ipotizza che si tratti di un aggiornamento del firmware. Qualche idea? Il resto funziona senza problemi, compreso l'hack. Grazie a chi vorrà rispondere

4 giorni dopo

Verbal Che un firmware possa bloccare le porte Lan mi sembra alquanto improbabile. Hai già provato a resettare? Immagino di si.

Si, ho resettato tutto più volte perché c'erano problemi con le Password. A dire il vero non ho provato le lan perché ho dato per scontato che non funzionassero in quanto ben evidenziato nell'annuncio ed il prezzo di 80 euro era conseguenza di questo motivo

• Gatsu ha risposto a questo messaggio

Verbal Le LAN dovrebbero funzionare con tutti i FW. È la porta phone per il VOIP che è bloccata su determinati apparati e/o fw come il tuo.
                      Fai una prova con le LAN.

Grazie. Allora non mi rimane che provare

Ciao ragazzi, chi di voi ha il mc888 ultra vodafone italia T1, che versione firmware montate? La B08? Sembra che sul mio si impalli la carrier aggregation andando da 500 mega a 100 mb. Se riavvio torna tutto normale. Fatemi sapere...

Camel90 Ma li si sta parlando di un mc888 normale non ultra e versione inglese. Il mio è un mc888 ultra vodafone italia

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile