ricevuto stamattina MC888 Ultra da Amazon che come al solito li vende "no-brand" ma in realtà non lo sono.
E' la versione che vende Livewire UK, note postive:

• si riesce a dumpare
  • il firmware "stock" sembra avere tutto aperto, quindi poche modifiche da fare
  • devo verificare le combo per confermare che sia x62 come il "fratello" che vende Vodafone in IT, ES, DE -- confermo che è un X62 come il fratello: link alle combo
  • devo verificare se funziona il VoLTE -- AS-IS non va, ma rispetto alla variante VF IMS prova comunque a registrarsi, provato con sim Ho-Mobile e mi da 403

EDIT: aggiunta qualche info

Aggiorno in serata il topic 🙂

• 00007 ha risposto a questo messaggio
  • Gatsu ha messo mi piace.

Facci sapere delle notizie positive,ti ringrazio tanto
    Non vedo l'ora di aggiornare il mio mc888 ultra

stich86 dacci buone notizie grazie mille in anticipo

prima brutta notizia: cancellado la partizione di boot non va in fastboot come di solito facevano le altre CPE, però per fortuna ho trovato il boot-point, riscritto la partizione di boot via EDL ed è ripartito 😅

stich86 spero che non sia difficile aggiornare il firmware

Bon tenendo conto che questo mi ha dato ciò che serviva, io per ora non avendo un 888U VF mi fermo qua. Se qualcuno vuole sacrificare (perché non posso garantire la riuscita al 100%) la sua unità per la scienza io ci posso provare. Altrimenti è stato solo un esercizio di stile 😅

stich86 io ho il
        Vodafone GigaCube 5G Z22 - ZTE MC888 Ultra.
        Se carichi il firmware e la procedura e le istruzioni forse ci posso provare con il tuo aiuto

• stich86 ha risposto a questo messaggio

00007 non funziona cosi, vanno fatte prove non posso fare tutti i test con una unità remota ..

Perciò come ho detto se qualcuno vuole sacrificarsi, è l’unico modo 😉

stich86 ok scusami non l'avevo capito grazie mille per tutto ciò che fai

lascio qui per reference l'EDL point per metterlo in 9008:

Last update sulla questione VoLTE:

• su Vodafone riceve un 403, probabilmente essendo una versione che vendono anche loro hanno blacklistato il VoLTE (nonostante l'IMEI sia di un 888U inglese)
            • su Wind (con Very) VoLTE si registra, le chiamate in uscita vanno, in ingresso squilla ma quando rispondi non aggancia la linea. Mi era successa la stessa cosa con il modulo Quectel RM502Q-GL, probabilmente è la rete Wind che non digerisce qualche parametro SIP che gli manda..

Quindi così su due piedi direi che la parte VoLTE è un No-Go, non ho SIM TIM da provare, magari forse li va senza problemi chissà.

Comunque passo e chiudo 🙂

Ti ringrazio per tutto il lavoro è il tuo tempo spesso.spero che più avanti ci siano novità riguardanti il firmware

00007 ne dubito, il router in questione torna indietro 🤣

stich86 in che senso torna indietro non accetta il firmware

00007 nono, ho fatto il reso 🤣

stich86 ok ho capito 🤣.
                    A me sinceramente andrebbe bene anche con il firmware Vodafone tedesco, l'unica cosa che vorrei fare e capire come mettere 2 connettori SMA per antenne esterne e sarei contento

00007 A me sinceramente andrebbe bene anche con il firmware Vodafone tedesco

Anche tu quello tedesco come il mio Gigacube Z22. A me ha il FW: CR_VDFEUMC888ULTRAV1.0.0B06

In effetti mi trovo bene anch'io. Aggrega la B38 con tutte le altre tranne la B7. Finalmente ho un router che esegue il cell lock e funziona anche bene, non si schioda e sembra che adesso sia anche stabile dopo i primi giorni di prove varie. Si può andare avanti anche così, se anche non dovesse arrivare la possibilità di flasharlo (anche se un pò ci speravo anch'io che stitch86 potesse fare il "miracolo"😇

Massimo_Salvati si anche il mio ha il firmware FW: CR_VDFEUMC888ULTRAV1.0.0B06
                        Mi trovo bene vorrei solo mettere 2 sma per collegare una antenna esterna per migliorare il segnale

Massimo_Salvati saresti disposto a farmi dumpare il tuo firmware?
                        Almeno lo ho nell'archivio e vedo che diff di configurazione ha rispetto alla variante IT 🙂

L'attività dura una mezz'ora, dobbiamo collegarlo via usb-c al PC ed usare il telefono come hotspot

fammi sapere, puoi mandarmi anche una mail all'indirizzo che trovi in bio 🙂

stich86 Oddio, in un altro periodo ti avrei anche detto ok. In questo periodo uso la connessione del router per questioni lavorative ed ho trovato una stabilità operativa dopo i primi giorni di panico. Poi, con la connessione del telefono è un calvario dove abito io, ed è proprio il motivo per cui ho preso un router. Mi spiace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile