Bender06 Stesso problema che avevo riscontrato a casa dei miei...
Risolto mettendo un router in cascata e usando questo zte solo come gestore linea.
Impostato ip wan dell'altro router come indirizzo dmz (che poi non è una dmz, ma un nat all, ma vabbe...).
Mai più problemi.
La cosa assurda è che quando fa così, funziona sia ping che risoluzione dns verso esterno, ma non fa navigare.
Grazie per la risposta!
Mi sa che se continua a fare così farò anch'io la stessa cosa. Se non c'è altro modo userò la dmz (che non ho mai usato e che vorrebbe dire aprire tutte le porte verso uno specifico IP, se non erro) che assomiglierebbe ad un IP Passthrough.
Ti chiedo solo, tecnicamente, di ricordarmi come andrebbe configurato il router messo in cascata (indirizzo IP, DHCP attivato, NAT, UPNP attivato) e oltre al dmz cosa altro impostare o disattivare sullo ZTE (DHCP e NAT andrebbero disattivati, credo).
Comunque si, confermo che verso l'esterno comunica senza problemi (vedo che trasmette e riceve dati) ma poi non riesce a gestire e si impalla lato LAN-W/LAN.
Forse servirebbe un update del FW ma non sembra aggiornarsi. Il mio è la versione tedesca di Vodafone Gigacube Z22 con firmware CR_VDFEUMC888ULTRAV1.0.0B06.