Bender06 nemo1988 Ne ho 2, uno a casa mia e uno dai miei. Per entrambi posso dirti la differenza con solo lte (mf289f vodafone Germania openwrt con tutte le bande). Lte 60-90 di media con qualche picco in basso a 40 e in alto a 150. In 5g dai miei la bts n78 è ottima, mediamente sta tra i 350 e i 450. Da me c'è più saturazione, sempre n78 la sera tra i 160-180, in altri orari anche 260.
Bender06 nemo1988 Da me bloccato perché sennò ogni tanto cambia in N3 altrimenti. Dai miei lasciato in auto.
nemo1988 Bender06 Ok, peccato però funzioni solo il blocco delle bande in 5g e non quello delle bande in 4g senza accesso superuser/developer, è un pò un controsenso. Spero che in qualche maniera qualcuno riesca a rimediare le credenziali di accesso superuser/developer...
Gatsu @nemo1988 @Bender06 ZTE mi ha risposto e mi ha fornito questa psw admin. Ora non so se ogni cpe abbia una sua password admin o se siano tutte così. Io non ho più il mio cpe vodafone e quindi non posso provare. Ricordo però che mi chiesero l'imei e s/n per questo non so uguale per tutti. Fatemi sapere che sono curioso. Wi-Fi password - 2yH3ggnjy23r5595 Admin password -B88CLPD4
nemo1988 Gatsu Ottimo stasera provo ma penso, come dici te, che siano legate all'IMEI del modem. Casomai mi scrivi l'indirizzo e-mail al quale hai scritto che nel caso non funzionassero queste gliele richiedo anche per il mio? Grazie... Gatsu ma il nome utente è "admin"?
nemo1988 Ciao a tutti, ma qualcuno che ha il mmc 888 ultra vodafone ita, gli funziona l'hack? Perché a me non funziona...
Bender06 nemo1988 Funziona ma non tutto. Cell lock sì. Forzare banda 5g anche. Incredibilmente anche forzare bande 4g (sembrava di no a leggere in giro, ma a me va). Cambio dns anche. Non funziona la parte di debug, non si apre.
nemo1988 Bender06 neanche a me funziona la parte di debug. Ma non mi lascia nemmeno settare le bande, cioè me lo fa fare ma non si settano, se ritorno dentro è in auto. Quale hack usi tu? Quello del mc888 normale?
Bender06 nemo1988 L'impostazione si rimette sempre in auto, ma sei vai su network info trovi le bande che hai scelto
nemo1988 Ma sul set 5g tu metti solo la banda 5g o devi metterne una anche 4g da aggiungere (essendo che il 5g è nsa)?
nemo1988 Bender06 ok grazie ce l'ho fatta. Un'ultima cosa, le impostazioni da hack restano fino al riavvio o sono salvate permanentemente?
fede892 Scusate sono nuovo del Forum, spero possiate aiutarmi, ho acquistato da ebay lo stesso modem Vodafone - MC888 Ultra - HW version: T1, dopo aver effettuato l'accesso non riesco a cambiare apn alla rete, devo forse accedere a qualche menù diverso del modem? grazie mille
Bender06 fede892 Devi disabilitare temporaneamente 4g/5g. La modifica la prende solo se la linea è giù
nemo1988 Ciao a tutti, possiedo un mc 888 ultra vodafone Italia T1, mi succede questo: all'avvio del modem mi aggrega banda 20 + 3 + 38 4g + n78 5g e da speed test del cell faccio una velocità di circa 450 mb/s. Dopo qualche ora di tempo la velocità si riduce sui 100-120 mb/s e resta su quella velocità li sempre nonostante ci siano le stesse bande aggregate con la stessa potenza segnale. Se provo a riavviare il modem mi ritorna sui 450 mb/s (speed test sempre da cellulare) sempre per qualche ora per poi tornare nuovamente sui 100-120 mb/s con stessa bande aggregate e stesso segnale. Dunque ogni volta che riavvio fa inizialmente il bel risultato per poi scendere. Se faccio lo speed test da pc invece è sui 450 quando da cell è sui 100-120. L'operatore che uso è alpsim denat, dunque wind. Secondo voi può essere il ripetitore che limita il mac address del mio cellulare? Altrimenti cosa può essere? Grazie a chi mi darà qualche delucidazione...
Bender06 nemo1988 Secondo voi può essere il ripetitore che limita il mac address del mio cellulare? Altrimenti cosa può essere? Grazie a chi mi darà qualche delucidazione... Come fa il ripetitore a conoscere il mac address del tuo cellulare? Hai attivo il band steering sulla wifi del router? L'ipotesi più probabile è che agganci in 2.4 e non in 5. Tieni presente che a livello di modem 5g sto router è una spada, ma il resto del software per me fa pietà... A mio fratello ho dovuto mettere un router in cascata e lasciarlo solo a gestire la linea perché ogni tanto andava in palla.
nemo1988 Bender06 ciao no, il band stearing è disattivo e ho separato anche a livello di nome ssid le 2 bande 2,4 e 5GhZ. Non so perché ma all"inizio va a bomba e dopo un paio di ore con le stesse bande e tutto si ritrova a da 450 mb a 100 mb. Riavviandolo torna a bomba per poi ritornare come prima dopo un paio di ore. Su un altro Thread ci sono altri utenti con lo stesso problema...