facile che dopo l'aggiornamento l'hack di Miononno non vada più, quello che non capisco è cosa mi chiedi... il servizio funziona? che velocità raggiungi? Prova dalle "developers" a spegnere il canale 7, riavvia e vedi se cambia qualcosa, in questa zona facendo anche solo così ho visto aumentare le prestazioni, soprattutto in upload.
Ricordati di impostare un riavvio ogni notte, direi intorno alle 4 del mattino, eviti di trovarti il router piantato se si spengono le bande nottetempo.

  • Modificato

Mennulao stai provando con un macbook o un iPad?
Prova con un pc windows e vedi se cambia qualcosa.

Pensionato con il cavo lan la velocità e sui 90 mega

Siamo sicuri che il cavo sia a posto? Mi sembra il classico scenario di negoziazione a 100 Mbps anzichè a 1000.

  • 5GFTW ha risposto a questo messaggio

    pgxx

    stai provando con un macbook o un iPad?
    Prova con un pc windows e vedi se cambia qualcosa.

    Funziona benissimo con Mac e Linux, non è una questione di sistema operativo

    Allora non funzionava neanche da prima senza fare l’aggiornamento.ho fatto l’aggiornamento appunto per vedere se poteva sistemarsi ma invece non ha funzionato ugualmente come prima. Effettivamente sto provando da iPad sia con chrome che con Safari ma il risultato é lo stesso. Dopo provo con il fisso e vi faccio sapere. Vi ringrazio tantissimo per la vostra disponibilità.

    Lo script hack e relative istruzioni dove si trovano. Non le trovo. Grazie

    • 5GFTW ha risposto a questo messaggio

      Romarioele cerca il canale di Miononno su YT, diversi video mostrano come usare l’hack e il link per scaricare si trova abbinato ai video stessi, in base al modello

      trovato, grz

      stich86 Perciò come ho detto se qualcuno vuole sacrificarsi, è l’unico modo

      Se serve una vittima sacrificale e l'offerta è ancora valida possiamo utilizzare il mio: visto come si sta comportando se non ne esco posso usarlo come fermaporta: tanto vale tentare.
      Se vuoi, se puoi, puoi contattarmi che ci mettiamo d'accordo su come poter fare.

      7 giorni dopo

      stich86 Dovresti capire il motivo per cui non aggancia 5G.. se vuoi possiamo provare a vedere usando FlexiHub cosa fa il tuo router

      Mi sa che toccherà provare...
      Da qualche giorno fa lo stesso scherzo anche quello di mio fratello.
      Non aggancia più nessuna banda 5G nonostante lui sia a meno di 500 metri dalla bts e sia sempre andato tra i 450 e i 650 Mbit.
      Anche il suo è un vodafone italia con il firmware "castrato"
      La stessa sim in un iphone 15 continua a dare i soliti 450-650.
      La cosa strana è che non aggancia proprio più nessuna banda 5g, manco la n3 che qua in zona c'è su tutte le bts.
      A questo punto ho il sospetto che qualche manutenzione sulle bts wind3 (tipo aggiornamento firmware) non permetta più di agganciarsi in 5g a questo router col quel firmware vodafone italia.
      Altro non mi viene in mente.
      Nei prossimi giorni farò un test con una sim vodafone business per curiosità, tanto per capire se 2 router sono andati o se semplicemente non negoziano più correttamente con wind3.

      Chi riesce a darmi una mano? Da questa mattina non riesco più ad accedere a Internet con sim HO 5G. Ieri sera funzionava bene. Ho fatto 2 volte il reset ecc ecc. Questo l'APN ecc che sto usando e non funziona

      Con Very funziona senza problemi, non riesco a capire
      Grazie

        Verbal A quanto vedo non c'è alcuna connessione di rete, pertanto l'apn non c'entra. La sim funziona su un cellulare?

        • Modificato

        si, sul cell funziona e la sim la vede perché la scritta "ho" c'è

        Hai provato a spuntare la casella "auto"? Secondo me, comunque, la sim non fa contatto bene dentro il modem... Cosa che non avviene con un'altra sim...

        MassimoBordonaro

          Si si, ho già meso e tolto Auto più volte. Domani cerco di capire se è un problema di contatti (non so come) anche se pare strano perché con Very Funziona. Tra l'altro la sim HO dentro il vecchio modem Huawei b525 funziona. In 4G ovviamente.
          Grazie ancora

          MassimoBordonaro non è la sim, ne ho messa un'altra, sempre HO, ed il problema permane. Ora però non si collega più al PC e pertanto non ho più alcuna possibilità di intervenire. Ho provato anche con il portatile inutilmente. Devo tirarlo?

          • pgxx ha risposto a questo messaggio

            Verbal non si collega più al PC

            In che senso? Qual è il problema del mancato collegamento?

            • Verbal ha risposto a questo messaggio

              pgxx quale sia il problema non lo so. Inserisco 192.168.0.1 e non si vede più nulla. Non viene più la videata solita

              • pgxx ha risposto a questo messaggio

                Verbal prova a resettarlo e a ricominciare da capo con la configurazione.

                Non credo siano sorti improvvisamente problemi all'hardware.

                I 3 led anteriori sono bianchi?

                • Modificato

                Si, sono bianchi, ho già resettato ieri un paio di volte ma la videata Vodafone veniva ancora. Proverò ancora a resettare. Grazie

                Aggiornamento
                Ho resettato nuovamente; il led del router, quello in alto di internet, è rimasto rosso. Dopo 15 minuti è ripartito da solo, led tutti bianchi e accessibile da Pc. Mistero.
                Domani riprovo a mettere la sim HO e vedo cosa succede. Ieri non la vedeva ed era senza segnale.

                • pgxx ha risposto a questo messaggio

                  Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                  ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile