Attesa VLAN
- Modificato
in1se
Se il PCN è in attesa di rilegamento alla rete nazionale, bhe, aspettate e sperate che avvenga il prima possibile.
Il rilegamento alla rete nazionale (collegare il PCN ad internet) non è previsto nel bando BUL ed è una cosa che fa OpenFiber a sue spese e lo fa quando vuole, potrebbe passare anche un anno.
Potrebbe capitare che qualche piccolo ISP locale porti la sua fibra, ma essendo una cosa molto onerosa di norma non accade.
Se invece siete in attesa delle VLAN, anche qui siete in balia di OpenFiber. Le VLAN praticamente sono le "LAN interne al PCN" dedicate ad ogni ISP.
- Modificato
TheMarsican Il Comune è stato rilegato a dicembre, siamo in attesa VLAN, le attivazioni erano previste per febbraio ma open fiber ovviamente non è mai puntuale.
Dopo anni di ritardi c'era da aspettarselo
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
TheMarsican almeno è l'ultimo step prima delle attivazioni
non sempre
MicheleBandinu
Certo, I know, era inteso come step più prossimo all'attivazione.
Sappiamo che in area bianca ogni attivazione è a se.
Nel frattempo è comparso il cartello di Infratel attaccato alla recinzione del PCN. Non gli ho fatto la foto, ma è il cartello che dice che sostanzialmente tale infrastruttura è parte del piano per le aree bianche.
Credo sia il cartello standard che viene attaccato ai PCN una volta terminati.
Speriamo vada bene.
UPDATE 25/03/2024: avevo sentito il mio contatto in Open Fiber una settimana fa e mi aveva comunicato che i lavori di collaudo avevano subito una battuta d'arresto e finché Site non cabla con gli ultimi metri di cavo il PCN non è possibile procedere con le prove ottiche.
Stamattina sono passato e a pochi metri dal PCN è comparsa una bobina di cavo. Suppongo che a breve verrà posata.
Incrociamo le dita!
si sono accorti che mancava l'ultimo pezzetto , pazzesco
- Modificato
AlbertoScarpellini grazie per l'aggiornamento! ormai dovrebbe mancare poco (si spera) anche io sono in attesa.
Se hai altre news facci sapere
Per ora ancora nulla, ormai ci avviciniamo a 4 mesi di attesa
@AlbertoScarpellini aggiornaci se passi da li....
- Modificato
Anche da me attesa dal 1 Gennaio 2024. Comune di Altavilla Irpina, rilegato dal 31 Dicembre 2023. Status: Attesa SVLAN, operatore Dimensione. Impossibile sollecitare Open Fiber.
qualcuno ha novità?
- Modificato
Siamo ad oltre 6 mesi di attesa per Cervia (RA)
Il mio Comune (Mondolfo provincia di Pesaro) è vendibile dal 29 dicembre 2023 e le Svlan si sono sbloccate solo la scorsa settimana.
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
dbg entro 29 gg dovrebbero installare
non sempre, pensa che ci sono comune con le VLAN rilasciare a gennaio che ancora stanno aspettando.