Salve, dopo tanti ritardi finalmente Open Fiber risulta vendibile nel mio comune (Cervia, RA).
Ho fatto un contratto con Dimensione 3 settimane fa, che mi ha comunicato che la pratica è in attesa VLAN. So che è difficile fare stime ma in linea di massima quanto si deve attendere in questi casi? Il sito BUL non è nemmeno aggiornato, ho scoperto che il mio comune è stato rilegato di recente grazie ad un post qui sul forum.

La mia FTTC tim 200 mega che va a 40 ha anche iniziato a disconnettersi, non vedo l'ora di liberarmene 😆

x_term ha aggiunto il tag Infratel .

in1se Cervia è diventata vendibile il 29/12/2023. Calcola che per la SVLAN mediamente si aspetta un mese, alcuni casi di più, altri di meno. Essendo un comune nuovo i tempi per l'attivazione potrebbero essere un po' più lunghi, ma dipende da caso a caso. Abbi pazienza.

• in1se ha risposto a questo messaggio
    • in1se ha messo mi piace.

massimo_vp Si, immaginavo. Era solo per capire se è una situazione normale e pare di si, è la prima esperienza che ho con open fiber, grazie.

in1se grazie a conoscenze fatte sul gruppo FibraClick Bar sono riuscito a raggiungere un Field Manager di Open Fiber per l'Emilia Romagna e mi ha comunicato qualche giorno fa che è verosimile che le attivazioni comincino dal 1° febbraio.

AlbertoScarpellini Si può avere il contatto con il Field Manager sempre dell'Emilia Romagna, nonostante risiedo in questa Regione?

AlbertoScarpellini Se entro la fine dell'anno verrò coperto dalla ftth presso il mio comune in provincia di Bologna. Infatti da Infratel risulta Openfiber per piano italia 1 giga.

lucap23 una cosa è Infratel e un'altra Open Fiber. Posso chiederti qual è il tuo comune? Eventualmente sarebbe meglio avere proprio l'indirizzo esatto, se non vuoi condividerlo qui pubblicamente ti lascio il mio Telegram così puoi scrivermi lì.

• lucap23 ha risposto a questo messaggio

AlbertoScarpellini Sono esperto su questo e collaborano insieme per aggiornare i dati.
              Indirizzo: Via delle Rose 1, Castel di Casio (BO)

13 giorni dopo

lucap23 sei in area grigia/nera. Temo che dovrai aspettare un intervento privato che dovrebbe arrivare entro il 2026.

in1se ho chiesto aggiornamenti a Open Fiber e mi hanno comunicato che rimane da finire l'ultimo lavoro di rilevamento del PCN alla rete primaria per cui l'impresa che deve eseguire il lavoro sta procrastinando e posticipando la data di termine lavori.
                In ogni caso, è questione di giorni. Almeno questo è quello che mi è stato detto.

in1se
                fammi sapere se ti chiamano per il sopraluogo, sono messo esattamente come te, stesso comune.

dbg Per ora nulla, di dove sei tu precisamente? io poco prima di Montaletto

• dbg ha risposto a questo messaggio

in1se io tantlon

• in1se ha messo mi piace.

dbg ti aggiorno appena mi contattano, ma probabilmente ci attiveranno quasi allo stesso momento, sicuramente siamo i primi. Che provider hai scelto?

in1se Pianeta fibra, sono gia loro cliente con fwa (200/20) e si sono dimostrati impeccabili

13 giorni dopo

@AlbertoScarpellini Apparentemente l'impresa che deve concludere gli ultimi lavori sta procrastinando molto, ma non sono sorpreso. Il supporto di Dimensione (sempre molto disponibile) mi ha detto che la situazione è invariata e sono ancora in attesa VLAN.
                        Inizialmente l'operatività del servizio era prevista per il 2021 nella mia zona, 3 anni e passa di ritardo...
                        Se per caso dovessi avere notizie, mi farebbe piacere sapere se qualcosa si stia realmente muovendo.

in1se passo spesso dal PCN a Casemurate e niente si sta muovendo ultimamente. Stamattina passando in via Cervese a all'altezza di Casemurate (frazione di Forlì e non di Ravenna) mi sembrava addirittura stessero stendendo dei cavi sotto terra. Spero che abbiano finito!

in1se PCN ora:

• dbg e in1se hanno messo mi piace.

AlbertoScarpellini
                            ciao , ci sono passato domenica, io spero di aver visto male, ma non ci sono i cavi che entrano all'interno.
                            i due accessi, uno frontale che si vede in foto e l'altro sul reto sono vuoti....ma spero di aver visto male

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile