lucap23 una cosa è Infratel e un'altra Open Fiber. Posso chiederti qual è il tuo comune? Eventualmente sarebbe meglio avere proprio l'indirizzo esatto, se non vuoi condividerlo qui pubblicamente ti lascio il mio Telegram così puoi scrivermi lì.
Attesa VLAN
AlbertoScarpellini Sono esperto su questo e collaborano insieme per aggiornare i dati.
Indirizzo: Via delle Rose 1, Castel di Casio (BO)
- Modificato
lucap23 sei in area grigia/nera. Temo che dovrai aspettare un intervento privato che dovrebbe arrivare entro il 2026.
in1se ho chiesto aggiornamenti a Open Fiber e mi hanno comunicato che rimane da finire l'ultimo lavoro di rilevamento del PCN alla rete primaria per cui l'impresa che deve eseguire il lavoro sta procrastinando e posticipando la data di termine lavori.
In ogni caso, è questione di giorni. Almeno questo è quello che mi è stato detto.
- Modificato
@AlbertoScarpellini Apparentemente l'impresa che deve concludere gli ultimi lavori sta procrastinando molto, ma non sono sorpreso. Il supporto di Dimensione (sempre molto disponibile) mi ha detto che la situazione è invariata e sono ancora in attesa VLAN.
Inizialmente l'operatività del servizio era prevista per il 2021 nella mia zona, 3 anni e passa di ritardo...
Se per caso dovessi avere notizie, mi farebbe piacere sapere se qualcosa si stia realmente muovendo.
- Modificato
AlbertoScarpellini
ciao , ci sono passato domenica, io spero di aver visto male, ma non ci sono i cavi che entrano all'interno.
i due accessi, uno frontale che si vede in foto e l'altro sul reto sono vuoti....ma spero di aver visto male
- Modificato
in1se
Se il PCN è in attesa di rilegamento alla rete nazionale, bhe, aspettate e sperate che avvenga il prima possibile.
Il rilegamento alla rete nazionale (collegare il PCN ad internet) non è previsto nel bando BUL ed è una cosa che fa OpenFiber a sue spese e lo fa quando vuole, potrebbe passare anche un anno.