loree12 confermo. Casa nuova

• loree12 ha risposto a questo messaggio

Pep-cst Ok, vediamo cosa dicono gli utenti più esperti qui nel forum se serve fare un censimento o aspettare la nuova consultazione, bandi o investimenti privati...

Pep-cst Non è presente nelle consultazioni, devi sperare che mentre FiberCop copra gli altri civici dell'armadio consideri anche il tuo

enricoz
      Chi vive sperando….
      non c’e un modo ufficiale ? Una richiesta formale a qualche ente non si può fare ?

5 giorni dopo

enricoz in realtà Open Fiber è disponibile a Seveso,
      ma ho la richiesta aperta con Dimensione da mesi e i tecnici non mi hanno mai contattato...

un mese dopo

info leggo su telegram che è stata aperta un'ordinanza. Divieto di sosta con rimozione forzata e restringimento carreggiata in varie zone per fibra ottica da ieri fino a fine anno. Alla fine hanno risolto?

loree12
          Dove l'hai visto scritto?

• loree12 ha risposto a questo messaggio

alex1234 su telegram - permessibot e albo pretorio del comune.
            Sarà svolto dalla società Valtellina Spa e nelle seguenti vie: nelle seguenti vie: San Martino, Goito, XXIV Maggio, Volta, Confalonieri, Mezzera e vicolo Mezzera fino a martedì 31.12.2024.

Ho controllato oggi e lo stato della mia linea è ancora in attivazione, con PianettaFibra, ma vedo già il POP e la VLAN assegnato, non credo che prima comparivano questi dettagli.

alex1234
              Ho parlato oggi con PianettaFibra e mi dice che il messaggio da OpenFiber e che non c'è spazio nell splitter in strada, ma che secondo lui la fattibilità è stata già fatta per far arrivare la fibra vicino a casa mia da parte di OpenFiber.
              Diceva che colte usano le canalette di Enel... ma secondo voi è possibile???

10 giorni dopo

alex1234 ma vedo già il POP e la VLAN assegnato
              come si vede ?

info
                dal portale cliente di PianettaFibra - non so se il tuo operatore ha questa funzione.

Cmq, sabato all'Altopiano ho visto il cartello "OpenFiber" lavori di scavo. Hanno iniziato già a mettere le fibre per le case. Questa mi conferma quella che mi ha detto anche il mio operatore che OpenFiber ha comunicato che nella mia zona la fibra sarà disponibile per abilitarla nella settimana 51 (per Natale...). A me va bene anche gennaio, importante che le cose si muovono 🙂 Spero non ci siamo problemi sul fatto che io abito all'interno di una via privata.

• info ha risposto a questo messaggio

alex1234 ma dove sono i cartelli di OF che io non li ho visti 😂

info
                    Alla rottondina a metà via Cacciatori delle Alpi, c'è il cartello con il logo di OpenFiber.
                    Poi sabato ho parlato con gli operai che erano di fronte al vecchio Lavasecco, dicevano che questa settimana dovrebbe posare la fibra nelle vie trasversali in zona.

alex1234 ma scavano o le fanno passare dai tubi già esistenti?

info
                        Scavano e tagliano la strada giusto quei 3-4 cm per posare le canalette tra un pozzetto e l'altro, poi versano cemento per coprire tutto.
                        Magari non è il massimo ma almeno avremo la fibra

alex1234 io sono dietro il tallarini, arriverà ??

ho la richiesta con Dimensione

info
                            Da quello che ho capito questio giorni dovrebbe posarla in tutte le vie di zona, anche la tua.
                            Hai scritto a Dimensione per avere un riscontro da OpenFiber per il tuo civico?

Ecco il nuovo tombino OpenFiber che è stato installato nella strada pubblica (via San Marco), ma poi l'installazione dovrà essere portata per 20-30 m nella strada privata utilizzando i tombini della (luce?!) esistenti per arrivare a casa mia, speriamo che poi non vi sono problemi di posa

alex1234 se ci dovessero essere novità informaci 😊

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile