Pep-cst Ok, vediamo cosa dicono gli utenti più esperti qui nel forum se serve fare un censimento o aspettare la nuova consultazione, bandi o investimenti privati...
Fibra seveso (Mb)
enricoz in realtà Open Fiber è disponibile a Seveso,
ma ho la richiesta aperta con Dimensione da mesi e i tecnici non mi hanno mai contattato...
alex1234
Ho parlato oggi con PianettaFibra e mi dice che il messaggio da OpenFiber e che non c'è spazio nell splitter in strada, ma che secondo lui la fattibilità è stata già fatta per far arrivare la fibra vicino a casa mia da parte di OpenFiber.
Diceva che colte usano le canalette di Enel... ma secondo voi è possibile???
- Modificato
info
dal portale cliente di PianettaFibra - non so se il tuo operatore ha questa funzione.
Cmq, sabato all'Altopiano ho visto il cartello "OpenFiber" lavori di scavo. Hanno iniziato già a mettere le fibre per le case. Questa mi conferma quella che mi ha detto anche il mio operatore che OpenFiber ha comunicato che nella mia zona la fibra sarà disponibile per abilitarla nella settimana 51 (per Natale...). A me va bene anche gennaio, importante che le cose si muovono Spero non ci siamo problemi sul fatto che io abito all'interno di una via privata.
- Modificato
Ecco il nuovo tombino OpenFiber che è stato installato nella strada pubblica (via San Marco), ma poi l'installazione dovrà essere portata per 20-30 m nella strada privata utilizzando i tombini della (luce?!) esistenti per arrivare a casa mia, speriamo che poi non vi sono problemi di posa
info
Oggi è arrivato un tecnico per capire come far arrivare la fibra dalla strada fino alla mia casa e le altri civici della mia strada privata e ha fatto delle prove con il cavo.
Volevano un'approvazione per aggiungere un mini tombino per metter lo splitter.
Cmq, sembra che si muovono velocemente