Tizio Sire4918 dipende dalle liste che utilizza il servizio, nel caso di SpeedTest parliamo di MaxMind. Inoltrando richiesta di correzione presso essi vedrai che poi su speedtest e altri afferenti sarai localizzato correttamente. https://www.maxmind.com/en/geoip-location-correction
Sire4918 Tizio perchè il mio IPV6 è localizzato a Milano, ed è giusto penso (sono di Verona) mentre IPV4 è localizzato a Campobasso, quindi in quel sito inserisco per la richiesta l'IPV4? ovviamente è sicuro? posso procedere? Grazie
mirko991 Sire4918 ovviamente è sicuro? posso procedere? Sì, certo. Hai richiesto un IPv4 statico, vero? Se lo hai dinamico è inutile, prima o poi Dimensione te ne assegnerà un altro che potrebbe avere il medesimo "problema".
Tizio mirko991 giusto, non sono abituato ai forum. Do per scontato che se uno fa una domanda del genere abbia acquistato ipv4 statico….
Sire4918 mirko991 Tizio avevo IP Privato, ed avevo richiesto IP Pubblico Dinamico, solo che dalla richiesta, anche riavviando il Router, ONT, tante volte, non è mai più cambiato ed è sempre quello, posso comunque fare la richiesta? benchè se cambiasse sarà inutile?
Tizio Sire4918 ipv4 di dimensione è molto sticky, per questo non l’hai visto cambiare. Però potrebbe variare da un giorno all’altro, essendo dinamico… quindi potrebbe non avere molto senso questa modifica. Valuta te come procedere!😊
RobertoMattioli Sire4918 benchè se cambiasse sarà inutile? Oltre che inutile, probabilmente andresti a cambiare la geolocalizzazione per qualcun altro...
Sire4918 Tizio intanto aspetto, quando cambierà, se anche quello sarà in Molise, faro la procedura con quello nuovo, intanto, anche se cambierà comunque la farò, Dimensione non può fare niente quindi?
esandio matthew_eli ciao, leggo che sei in provincia di Fermo, anche io Fermo città, e vedo che oltre a Tim sono coperto da Dimensione...a me interessa la 2.5 gb ...come va ??? Premetto che ho un imac 2019, quindi dovrei comprare un adattatore Thunderbolt - usb-c da 2.5 gb Inoltre anche tiscali mi offre la 2.5 gb a 26 € /mese .... ti saluto
linux1si esandio Inoltre anche tiscali mi offre la 2.5 gb a 26 € /mese 24.90€ con la promozione di @MicheleBandinu
MicheleBandinu esandio Inoltre anche tiscali mi offre la 2.5 gb a 26 € /mese NOn in area bianca come privato. In quel caso solo 1000/300
matthew_eli esandio "a bomba", nel senso che come banda ho il massimo possibile! Come servizio inoltre TOP. Ping sempre nella norma (14ms di media circa).
esandio MicheleBandinu In che senso? Ho inserito il mio indirizzo (copertura Fibercop) e mi dice che sono coperto dalla ultrainternet fibra 2.5 g …
esandio matthew_eli Unico aspetto negativo il prezzo di € 29.90 +€ 7 al mese (tot 36,90) che non è proprio economico rispetto a Tiscali che per offerta simile chiede 26,90 € / mese …
esandio matthew_eli In definitiva , a prescindere dal provider , l’importante è che per poter sfruttare i 2.5 g su un unico dispositivo (iMac) deve esserci per forza un router con 2 porte lan e wan a 2.5 g ??
LennyKrost esandio Io sono in attesa di poter attivare con loro, e nel frattempo anche io ho chiesto esattamente lo stesso profilo. Rispetto a un BIG è tanto, giustamente, ma voglio dar loro fiducia perché in caso di problemi mi aspetto un'assistenza a regola d'arte.
Angelo_V esandio Unico aspetto negativo il prezzo di € 29.90 +€ 7 al mese (tot 36,90) che non è proprio economico rispetto a Tiscali che per offerta simile chiede 26,90 € / mese … Dimensione ha fatto una promozione per il black friday che prevedeva la 2.5g e chiamate illimitate a 29,90€ al mese, anche per i già clienti, magari in futuro faranno altre offerte come questa.
matthew_eli esandio Potrebbe essere tanto, ma la qualità si paga... 😉 esandio Esatto; io ad esempio uso l'ASUS GT-AX6000. Una bomba
esandio LennyKrost Con Tiscali o Dimensione? Perché sul forum ho letto di un utente Tiscali che non si è trovato bene con la 2.5 g