Speedtest 2.5Gb
- Modificato
mirko991 proverò a cambiare adattatore, infatti (prima che attivavo questa linea di Dimensione) a casa di un mio amico avevo provato il mio adattatore appunto, e anche da lui, ( ha una connessione Windtre 2.5gbts in area nera con Fibercop), su quasi tutti i server andavo a 1500-1700 anche da lui! non avevo mai superato i 2000, pensavo fosse W3 ma forse è sempre stato il mio adattatore
Sire4918 se provassi attaccarlo ad un'altra delle tre porte USB-C del mac cambierebbe qualcosa?
Sire4918
Si possono fare tante ipotesi, ma la sicurezza di come funziona quel adattatore ce l'avrai solo quando avrai eseguito dei test in lan.
Se in lan con un iperf o simile raggiungi piena banda allora il "problema" è la Wan (che poi problema, ad averceli...).
Però per fare test esaustivi dovresti avere un setup con 2 macchine con adattatore di rete a 2.5 (o superiore) e performanti.
A quel punti, se in lan tra le 2 macchine "buone" saturi la banda tra di loro, esegui i test con il Mac e l'adattatore USB/Net.
Se non saturi con quello, hai trovato il tuo colpevole.
mirko991 Tempo qualche settimana e verrete geolocalizzati correttamente
Ma più o meno quanti giorni sono? perchè risulto ancora geolocalizzato a Campobasso, e alcuni servizi credono che io sia lì, perfino le app speedtest non mi elenca i server di Verona ne di altre città vicine, del nord mi elenca solo Vodafone Milano e Dimensione Milano
e quando cambierà bisognerà riavviare il router ed ONT?
Grazie
Sire4918 Si, anche a me, ho la linea attiva dal 6 dicembre.
come ho detto, il fatto dello speedtest è un contorno per spiegare meglio il discorso (io li faccio già da CLI) il problema è alcuni servizi anche sulla sanità, che subito mi geolocalizzano in Molise e mi da errori banali sulla ricerca di alcune ULSS per i prelievi di sangue (basta selezionare manualmente la zona giusta, niente di che) però... è una cosa scomoda
- Modificato
Sire4918 dipende dalle liste che utilizza il servizio, nel caso di SpeedTest parliamo di MaxMind.
Inoltrando richiesta di correzione presso essi vedrai che poi su speedtest e altri afferenti sarai localizzato correttamente.
https://www.maxmind.com/en/geoip-location-correction
Sire4918 benchè se cambiasse sarà inutile?
Oltre che inutile, probabilmente andresti a cambiare la geolocalizzazione per qualcun altro...
matthew_eli
ciao, leggo che sei in provincia di Fermo, anche io Fermo città, e vedo che oltre a Tim sono coperto da Dimensione...a me interessa la 2.5 gb ...come va ??? Premetto che ho un imac 2019, quindi dovrei comprare un adattatore Thunderbolt - usb-c da 2.5 gb
Inoltre anche tiscali mi offre la 2.5 gb a 26 € /mese ....
ti saluto