Sire4918
Si possono fare tante ipotesi, ma la sicurezza di come funziona quel adattatore ce l'avrai solo quando avrai eseguito dei test in lan.
Se in lan con un iperf o simile raggiungi piena banda allora il "problema" è la Wan (che poi problema, ad averceli...).
Però per fare test esaustivi dovresti avere un setup con 2 macchine con adattatore di rete a 2.5 (o superiore) e performanti.
A quel punti, se in lan tra le 2 macchine "buone" saturi la banda tra di loro, esegui i test con il Mac e l'adattatore USB/Net.
Se non saturi con quello, hai trovato il tuo colpevole.
Speedtest 2.5Gb
mirko991 Tempo qualche settimana e verrete geolocalizzati correttamente
Ma più o meno quanti giorni sono? perchè risulto ancora geolocalizzato a Campobasso, e alcuni servizi credono che io sia lì, perfino le app speedtest non mi elenca i server di Verona ne di altre città vicine, del nord mi elenca solo Vodafone Milano e Dimensione Milano
e quando cambierà bisognerà riavviare il router ed ONT?
Grazie
Sire4918 Si, anche a me, ho la linea attiva dal 6 dicembre.
come ho detto, il fatto dello speedtest è un contorno per spiegare meglio il discorso (io li faccio già da CLI) il problema è alcuni servizi anche sulla sanità, che subito mi geolocalizzano in Molise e mi da errori banali sulla ricerca di alcune ULSS per i prelievi di sangue (basta selezionare manualmente la zona giusta, niente di che) però... è una cosa scomoda
- Modificato
Sire4918 dipende dalle liste che utilizza il servizio, nel caso di SpeedTest parliamo di MaxMind.
Inoltrando richiesta di correzione presso essi vedrai che poi su speedtest e altri afferenti sarai localizzato correttamente.
https://www.maxmind.com/en/geoip-location-correction
Sire4918 benchè se cambiasse sarà inutile?
Oltre che inutile, probabilmente andresti a cambiare la geolocalizzazione per qualcun altro...
matthew_eli
ciao, leggo che sei in provincia di Fermo, anche io Fermo città, e vedo che oltre a Tim sono coperto da Dimensione...a me interessa la 2.5 gb ...come va ??? Premetto che ho un imac 2019, quindi dovrei comprare un adattatore Thunderbolt - usb-c da 2.5 gb
Inoltre anche tiscali mi offre la 2.5 gb a 26 € /mese ....
ti saluto
esandio Inoltre anche tiscali mi offre la 2.5 gb a 26 € /mese
24.90€ con la promozione di @MicheleBandinu
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
esandio Inoltre anche tiscali mi offre la 2.5 gb a 26 € /mese
NOn in area bianca come privato. In quel caso solo 1000/300
esandio "a bomba", nel senso che come banda ho il massimo possibile! Come servizio inoltre TOP. Ping sempre nella norma (14ms di media circa).