Sincermanete su fibercop in semivula mi sembra una scelta ottima Fastweb, come Vodafone se sei al nord. Unica mancanza è IPv6.
simonebortolin Ma questa mancanza a cosa è dovuta? C'è una ragione in particolare?
A meno che non abbia io frainteso e la lightblue diceva invece che Fastweb in toto sia sconsigliata quando si voglia utilizzare il proprio router (cosa che condivido ma che non riguarda solo Fastweb ma anche iliad, Sky, Vodafone e parzialmente WindTre).
mark129 A me sembra evidente che Fastweb dia grattacapi quando si utilizza un proprio dispositivo. Per molteplici ragioni: difficoltà per l'utente medio o inadeguatezza dell'assistenza clienti. Se poi vogliamo escludere i casi in cui degli utenti hanno rinunciato e sono tornati al Fastgate/Nexxt o hanno fatto migrazione, per dire che si può fare comunque, ok, no problem.
Io boh, credo di aver letto tutte le discussioni sul forum negli ultimi 2-3 anni su fastweb e sinceramente non è assolutamente vero ciò che dici
simonebortolin Circa una settimana fa un utente aveva configurato il proprio router grazie a un consiglio qui sul forum. Ma se non avesse ricevuto quel consiglio, starebbe ancora combattendo con l'assistenza. Non tutti sono iscritti a FibraClick, dunque in molti non ci riescono e ci rinunciano. Quello stesso utente rinunciò ad attivare l'IPv6 perché non aveva i parametri. Nonostante riuscisse a navigare in IPv4, alla fine ha scelto di migrare lo stesso ad altro operatore perché Fastweb per lui era inadeguato.