Salve un amico si è attivato in ftth con intred. Purtroppo questo operatore assegna ip privati e su richiesta lo statico alla modica cifra di 8euro mese. Chiedo oltre a eolo ftth quali operatori includono ip statico in area bianca? La portabilità tra due operatori su p
O.f. avviene senza troppi problemi e sopratutto senza posa di nuovi cavi e senza restare senza Internet a lungo?
Operatori su OpenFiber con IP statico
Abbagiub statico tendenzialmente si paga sempre (ci sono provider che lo danno a decisamente meno di 8€ però)
IP pubblico dinamico invece è gratuito con la quasi totalità dei provider (tendenzialmente basta richiederlo all'assistenza)
- Modificato
Abbagiub Chiedo oltre a eolo ftth quali operatori includono ip statico in area bianca?
Ma perché statico?
Tra l'altro ci sono operatori il cui IP pubblico, ancorché dinamico, non cambia mai o quasi: mi vengono in mente 2bite, Tiscali (confermi @MicheleBandinu ?) ma ce ne sono tanti.
Ma poi perché Intred? Dico, un ISP che fa pubblicità in pigiama io non lo vorrei mai.
Abbagiub La portabilità tra due operatori su p
O.f. avviene senza troppi problemi e sopratutto senza posa di nuovi cavi e senza restare senza Internet a lungo?
Se è una migrazione, non può esserci interruzione di servizio: i tempi, in area bianca, purtroppo sono impredicibili, a volte molto lunghi (particolarmente in quei casi in cui le modalità procedurali non sono quelle di una migrazione vera e propria ma di una nuova attivazione + LNP).
- Modificato
Abbagiub oltre a eolo ftth quali operatori includono ip statico in area bianca?
IP pubblico statico a pagamento non dovrebbe essere un problema di area o ISP nel senso che si può avere con tutti o quasi, semmai sarà una questione di prezzo.
Se invece il tuo amico volesse IP pubblico dinamico gratuito, su Openfiber mi vengono in mente in ordine sparso Navigabene (da richiedere), Dimensione (da richiedere), Tiscali, WindTre, Sky Wifi (con protocollo map-T). Sicuramente ce ne sono altri, ma al momento non mi vengono in mente.
- Modificato
Abbagiub per le telecamere e vari servizi
Specifica meglio di chi si parla, molti sistemi di sorveglianza non richiedono IP statico.
Io Eolo su BUL non lo farei mai ma è un mio personale pregiudizio su di loro.
Attualmente Eolo non mi pare che offra IP statico incluso ma a 5 euro al mese: https://www.eolo.it/home/casa/fibra.html
Abbagiub c'è anche pianetafibra che offre ip statico a 3 euro al mese .
- Modificato
Abbagiub Cosa devo specificare?
Te l'avevo quotato, no? Comunque, non importa, ho sostanzialmente esaurito quanto dire, il resto è solo una ricerca sul web:
Bast semmai sarà una questione di prezzo
tstoracing pianetafibra che offre ip statico a 3
Pensavo dicessi Tiscali a 2,5 euro / mese.
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
Abbagiub Tiscali 3euro al mese
mark129 naaaa dai.... pianetafibra fin ora sta dando una pista a tiscali sul fattore prestazioni area bianca
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
tstoracing quale sarebbe il tuo termine di paragone Tiscali sul tuo PCN ?
tstoracing in che senso?
- Modificato
simonebortolin hahahahahhahH
MicheleBandinu ho solo dato un parere personale dopo tutti i vari test che avevamo fatto tutto qua. Ok i pcn sono diversi. Fine.
Fastweb attiva in CG-NAT e passa su richiesta all'assistenza, senza costi aggiuntivi, a IPv4 pubblico statico. Ma se si ha bisogno di utilizzare il proprio modem/router, è sconsigliata.
celeste_lightblue Ma se si ha bisogno di utilizzare il proprio modem/router, è sconsigliata.
non che io sappia...
il problema sta solo su flashfiber in passivo dove ottenere l'ont mica è facile
simonebortolin Fastweb fa ostruzionismo sul modem libero. Basta leggere le discussioni sull'argomento qui sopra, la metà degli utenti ha grattacapi e non riesce a risolvere. Chi fa Fastweb e vuole usare il proprio router, fa meglio a metterlo in cascata.
- System Engineer - WeAreProject
celeste_lightblue se non ha voglia di sbatterci la testa si.
al giorno d’oggi parecchi router consentono la clonazione del mac address sulla wan…