• FTTH
  • Lenfiber 1000/300 attivazione San Martino di Lupari

Buongiorno, apro questo thread principalmente con la speranza che venga notato da @ThomasGallo ma anche per offrire un feedback aggiuntivo nel caso poi venga attivato.

Il 9/10 ho contattato telefonicamente e chiesto info per attivare mantenendo il mio attuale numero, ho trovato una operatrice gentile e disponibile che mi ha detto di mandare una mail a (attivazioni@lenfiber.it) e richiedere se il mio indirizzo è coperto, dopo 3 giorni non ricevendo risposta alla mail ho mandato la mail anche a (thomas.gallo@lenfiber.it) che ho trovato qui nel forum, ad oggi nessuna risposta purtroppo.

Nel 2018 in realtà avevo gia contattato Thomas Gallo e mi aveva risposto quasi subito dicendomi che il mio indirizzo risultava coperto previo soppralluogo del tecnico per il tratto finale ma poi non avevo proceduto per un fattore di costi e tempistiche.

(l'operatrice mi ha detto che di norma il tempo di attivazione ora è 2 mesi se non ci sono problemi e qui credo non dovrebbero essercene con l'illuminazione comunale che arriva di fronte al portone di casa, purtroppo di pozzetti ne ho trovati un pò ma il piu vicino sta a tipo 400 metri linea d'aria).
Dovrei anche capire con la persona che viene a fare il sopralluogo fino a dove devo predisporre l'entrata per loro e quanto grosso deve essere il tubo.

John so che il customer care al momento sta processando manualmente diverse richieste e probabilmente la tua sarà rimasta accodata.
    Relativamente alla tua email inviata direttamente a me dev'essere finita accodata e sono andato quindi a cercarla poc'anzi trovandola: ti confermo che all'indirizzo in questione è attivabile, riceverai sicuramente risposta da attivazioni quanto prima.

• John ha risposto a questo messaggio

ThomasGallo Grazie, sapevo che avrei dovuto aspettare ma non ricevendo nessuna risposta del tipo
      "l'indirizzo risulta coperto, nei prossimi le faremo sapere quando uscirà il tecnico per il controllo dell'ultimo tratto" non sapevo nemmeno se fosse arrivata o fosse stata letta la mail 😅
      Attendo risposta allora, grazie 🙂

21 giorni dopo
      • Autore
      • Modificato

Aggiorno la discussione essendo passato 1 mese dalla mia prima telefonata a Lenfiber per richiedere attivazione.

09/10 Richiesta attivazione al centralino che però mi rimanda ad una mail dedicata perchè non possono verificare.
      18/10 Non ricevendo risposta dopo aver mandato la mail li richiamo.
      20/10 Ricevo mail standard con contratto da compilare in seguito alla quale riceverò l'iban per il versamento dei 250.
      24/10 Spedisco contratto e foto documenti
      06/11 Nessuna mail con l'iban, li chiamo nuovamente e mi aspettavo di ricevere mail ma ad oggi 09/11 ancora nulla.

Non sò, rimango un pò perplesso sinceramente, posso capire che ci vogliano 2/3 mesi per i lavori per portare la fibra, ma 2 settimane per rispondere ad una mail su indirizzo lavorativo dedicato alle attivazioni un pò scoraggiano al cambio operatore, anche perchè si tratta di ricevere un semplice numero iban.
      In pratica dopo 1 mese devo ancora "ufficializzare il contratto" con il versamento che farà partire l'attivazione vera e propria, aspetterò ancora un pò di giorni e poi mi toccherà richiamarli di nuovo se non ricevo nulla.😓

Ne aprofitto per chiedere a @ThomasGallo se hanno particolari rallentamenti quando è ora di richiedere permessi al comune di San Martino di Lupari (a quanto ho capito hanno gia un accordo con il comune per usare il passaggio dell'illuminazione pubblica) e quale modello di router forniscono in comodato d'uso, grazie.

John

Sicuramente non un bel biglietto da visita.

PS: complimenti per la pazienza!

levay18778 In realtà non è che mi interessi più di tanto se poi il servizio è buono, solo non capisco perchè dato che sono nel mercato da un pezzo ormai, basterebbe poco per evitare queste cose.

Aggiorno per segnalare per correttezza che il ritardo era solo dovuto al fatto che chi seguiva la mia attivazione era assente dal lavoro in questi giorni, la cosa si era fermata ed io non sapendo mi ero fatto l'idea sbagliata.
          La signora mi ha chiamato personalmente per informarmi che procederà il prima possibile, forse sono stato un pò frettoloso a trarre conclusioni. 😅

12 giorni dopo

Aggiornamento:
          A mia sorpresa dopo aver effettuato il pagamento Lunedi 13 sono stato contattato già Venerdi per il primo intervento avvenuto Lunedi 20.
          Arrivati 2 tecnici in gamba hanno fatto passare la fibra dal tombino davanti la mia abitazione fino a dentro casa (circa 35 metri), montato la borchia ottica e poi controllato ci fosse la predisposizione dalla strada, sembra sia tutto a posto, ora a quanto ho capito manca un intervento per arrivare dalla loro infrastruttura fino a dentro la mia stradina dove dal pozzetto del lampione servirà un miniscavo di 2-3 metri fino al mio tombino per completare il collegamento.
          Un grazie ai tecnici super disponibili che nell'ultimo tratto mi hanno fatto il piacere di passare assieme alla fibra un cavo mio che ci stava un pò stretto e a Lenfiber per la celerità dell'intervento.
          Ora si incrociano le dita sperando che accada un miracolo e mi attivino entro natale, ma la vedo dura, probabilmente si finirà ad inizio anno prossimo. 😄

2 mesi dopo

Ennesimo aggiornamento

In breve sono passati 2 mesi dall'ultima volta e non si è visto o sentito nessuno.
          15 gennaio telefono e mi dicono che era tutto apposto ma che avevano problemi di manodopera per fare lo scavo di 2 metri dal palo della luce al mio pozzetto, pensavo fosse questione di altre 2-3 settimane massimo....e invece mi è arrivata una mail che mi dice che il contratto è scaduto perchè sono passati i 60 giorni, che stanno per uscire dei nuovi contratti "nei prossimi giorni" e di specificare dove devono fare il rimborso, ho telefonato e il centralino come al solito non sa dirmi nemmeno quando escono o cosa hanno di diverso questi nuovi contratti se non che sono piu vantaggiosi e mi confermano che ho solo 2 vie, rimborso oppure aspettare (non si sa bene quanto) e fare un nuovo contratto.
          Ho mandato la mail come indicato con i dati dove effettuare il rimborso dei 250 ma cosi ho la borchia in casa senza nessun contratto o linea.....

Ora, possibile che uno dopo 3 mesi che aspetta deva tornare al punto 0 e aspettare per rifare un contratto che uscirà "nei prossimi giorni", rifare il versamento dando altri 2 mesi di tempo per portare un cavo in fibra dove è gia tutto predisposto apparte 2 metri di minitrincea?
          Pensavo che le esperienze negative sul forum riguardo le tempistiche fossero legate al fatto che erano su città poco coperte da Lenfiber, ma qui sono a San Martino di Lupari, dichiarata praticamente coperta interamente da loro, possibile che in 2 mesi non si è trovato chi facesse 2 metri di scavo?

richiedo se possibile chiarimenti a @ThomasGallo, quando devono uscire e cosa cambia con i nuovi contratti? come devo procedere per poter finire il collegamento visto che ho gia la borchia ottica in casa?

18 giorni dopo

John Buongiorno John, per certi versi ti trovi tuttavia nella situazione di poter essere ormai collegato in tempi brevi ed attivandoti pure le nuove tariffe (che usciranno a breve e vedranno tra le varie novità la disponibilità di profili a 2,5Gbps e 10Gbps nonché opzioni come l' IP pubblico, il tutto a prezzi migliorativi rispetto a quanto ora disponibile).
            Con i nuovi contratti saranno inoltre disponibili due modalità: una in cui, a fronte di un importo una tantum si avrà poi un prezzo molto contenuto di canone mensile, ed una in cui non c'è alcun contributo una tantum ma tutto rateizzato con prezzi allineati alle offerte presenti nel mercato.

John come devo procedere per poter finire il collegamento visto che ho gia la borchia ottica in casa?

potendolo fare ti conviene aspettare che escano le nuove tariffe ed attivare con quelle: sia che tu scelga importo una tantum + canone basso, sia che tu scelga le offerte con attivazione rateizzata sono migliorative rispetto alle offerte attuali.

Mi accodo a questa discussione in quanto in quella dove ho postato nessuno mi ha risposto. Sono anch'io nella tua stessa situazione John, anzi forse peggio. Io abito a Tombolo. E' infatti dal 19 Settembre che Lenfiber è completamente sparita.. ho mandato decine di email ma nessuno si è mai degnato di rispondere. Ho contattato anche privatamente @ThomasGallo ma dopo una risposta relativa ai ritardi per le feste e malattie varie, è completamente sparito anche lui.

Ho fatto anch'io l'allacciamento interno dell'abitazione, ma poi il nulla cosmico. Sono stato rimborsato della somma dell'attivazione e poi spariti tutti.

Mi stavo chiedendo se Lenfiber fosse fallita dato la completa assenza di risposte.

Potrei avere anch'io delle delucidazioni @ThomasGallo? Possibile che il mio paese sia collegato da mesi e mesi ma non si riesce ad avere il via libera del comune?? Nel 2024 certe cose le trovo ridicole visto che Onara, che è una FRAZIONE di Tombolo, è addirittura coperta da Openfiber..

Grazie per chi mi risponderà

Stargazing ma dopo una risposta relativa ai ritardi per le feste e malattie varie, è completamente sparito anche lui.

purtroppo non è che sia costantemente su facebook. Provvederò oggi stesso ad informarmi in sede cercando di capire cosa possa essere successo nel caso di specie.

Stargazing Possibile che il mio paese sia collegato da mesi e mesi ma non si riesce ad avere il via libera del comune??

Se non ricordo male c'era un problema relativo a dei ripristini senza i quali non si sarebbe potuto procedere con altre attività, ma vedo di informarmi a riguardo che potrei benissimo ricordare male.

Contattandomi direttamente via email all'indirizzo thomas.gallo@lenfiber.it si può andare sul sicuro essendo una email che guardo giornalmente, tutti gli altri canali (fibra.click, facebook, ecc li guardo in "best effort")

Ah vorrei tranquillizzare tutti..

Stargazing Mi stavo chiedendo se Lenfiber fosse fallita dato la completa assenza di risposte.

siamo operativi 🙂

La mia non era una provocazione riguardo al possibile "fallimento" era un timore reale che mi era venuto in quanto i vostri uffici non rispondevano più alle email. Sono contento che siate operativi, ci mancherebbe!

Puoi capire bene, spero, @ThomasGallo che non vedere ricevere risposte possa far allarmare. Inoltre non mi capacitavo come fosse possibile ricevere i tecnici per il lavoro interno dell'abitazione, e poi non sentire o vedere più nessuno.

Attendo tue notizie in merito comunque.

Grazie per il feedback

ThomasGallo
                Grazie per la risposta, il centralino mi aveva detto che le nuove offerte sarebbero uscite a febbraio, poi richiamando mi hanno detto primi giorni di marzo, spero che per inizio marzo siano uscite cosi da procedere con l'attivazione perchè è un pò che aspetto di cambiare la connessione attuale.

11 giorni dopo

Stessa situazione. Ho chiesto al servizio clienti se si poteva iniziare con l'allaccio e attivare I'offerta dopo, ma la risposta è stata vaga. Incrociamo le dita!

22 giorni dopo

@Stargazing @francesco_tomba99 Voi avete risolto nulla nel mentre?
                Io no, il centralino è inutile, gentili si, ma sembra che lavorino conto terzi perchè non è possibile che nessuno li dentro sappia nulla o abbia una data precisa, 2 mesi per aggiornare delle offerte sul sito e ancora nulla.
                Poi quale operatore blocca le attivazioni per un cambio offerta? al piu si poteva attivare e offrire un cambio piano successivamente, non sembra di aver chiesto l'attivazione ad un azienda ma ad un progetto kickstarter, è da ottobre che cerco di attivare e ad oggi sto aspettando una data sconosciuta per poter fare un contratto.......

John Macché! Nel commento precedente mi aveva detto di contattarlo via email che sicuramente leggeva.. risultato? E’ passato esattamente un mese oggi e non ho avuto un minimo straccio di risposta.. ho rimandato anche oggi una nuova mail.. boh! Sembra veramente che non vogliano rispondere 😅 non so proprio più che fare.. almeno mi dicessero “guardi lasci perdere che tanto non sarà possibile fino a data da destinarsi l’attivazione” almeno mi metterei il cuore in pace.. provo a menzionare @ThomasGallo ancora.. speriamo!

No non ancora, il centralino parlava di fine mese... Per quanto riguarda il potersi allacciare, quindi pagando solo i 250 euro per il passaggio della fibra non mi ha saputo rispondere.
                    Non so se ha senso mandare una mail a @ThomasGallo, ma non volevo "rompere le scatole"

Stargazing ma tu non sai se sei attivabile? Oppure volevi solo capire quando escono i nuovi piani?
                    Io ho la conferma della fattibilità di allaccio ma conosco capire con i nuovi poniamo come cambiano i prezzi

Stargazing Ero il primo a sperare, però sta diventando una situazione indecente, si parla di nuove offerte che devono uscire, non di una casa da costruire e non si ha nemmeno una data certa malgrado siano mesi che aspettiamo, se succede qualcosa in centrale ad una scheda dopo che attiviamo restiamo senza internet per 1 mese?

John ma da come ne parlano sinceramente sembrano molto affidabili lato infrastruttura, a parer mio il problema è la comunicazione, che rispetto ai vari competitor è molto inferiore e "confusa". Ma in questo modo perdi molti possibili clienti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile