• FTTH
  • Lenfiber 1000/300 attivazione San Martino di Lupari

Stargazing Ero il primo a sperare, però sta diventando una situazione indecente, si parla di nuove offerte che devono uscire, non di una casa da costruire e non si ha nemmeno una data certa malgrado siano mesi che aspettiamo, se succede qualcosa in centrale ad una scheda dopo che attiviamo restiamo senza internet per 1 mese?

John ma da come ne parlano sinceramente sembrano molto affidabili lato infrastruttura, a parer mio il problema è la comunicazione, che rispetto ai vari competitor è molto inferiore e "confusa". Ma in questo modo perdi molti possibili clienti.

• John ha risposto a questo messaggio

francesco_tomba99 Bho, speriamo, io ho voluto provare ad attivare malgrado le lunghe attivazioni che ci sono state in passato qui sul forum sperando di essere l'eccezione ma purtroppo sono l'ennesimo che è finito ad avere lo stesso problema.

francesco_tomba99 io sono attivabile! Sono venuti anche a casa a mettere il cavo fino alla strada! Il problema é l’ allacciamento alla rete di Lenfiber per, pare, mancata risposta e autorizzazione del comune.. mi avevano comunque detto che risolvevano in tempi veloci e senza intoppi.. ah tutto questo a Settembre 2023.. non ho dubbi sulla qualità delle sue infrastrutture, ma vorrei testarle

Stargazing Tranquillo che se anche il comune avesse risposto non ti collegavano uguale, a me hanno messo la borchia il 20 novembre e la risposta a fine gennaio sul perchè non fossi stato attivato prima della scadenza del contratto è stata che non hanno trovato la manodopera per fare i 2 metri di minitrincea che mancano al collegamento.

John penso che nel 2024 sia inconcepibile una cosa del genere.. penso comunque che non dipenda da Lenfiber..
          Comunque almeno dicano qualcosa, qualsiasi cosa.. ma non rispondono da mesi.. avevo anche chiesto se fossero falliti.. ma non era provocatorio.. era una sincera preoccupazione! Vedo comunque che Thomas Gallo risponde ad alcune discussioni.. quindi tutto ok 😅

Ciao, seguo con piacere perchè noi a Campodarsego siamo presi alla stessa maniera.. anzi almeno qualcuno di voi ha la fibra dentro casa.

John è da un'anno che parla delle nuove offerte. Sempre prossimamente.. ma non escono mai. È un circo

4 giorni dopo

Vi confermo che ancora non mi ha risposto nessuno.... non so più cosa pensare

Io ho chiesto info per una nuova linea e mi hanno rimbalzato con "ci rimandi la mail a metà aprile"

Una curiosità: queste zone dichiarate "coperte" da lenfiber, sono state incluse in altri piani come Italia 1gb etc?

Non credo sia corretto per questi utenti ritrovarsi con un unico provider che, sempre se ha voglia di attivarti, ha prezzi esageratamente elevati per attivazione e costo mensile di una linea (ovviamente mi riferisco ai prezzi della concorrenza)

Andrea87

diciamo che se pago cifre "importanti" rispetto ai concorrenti è per avere anche un servizio in linea con quello che pago. se devo pagare di più per avere uns ervizio come quello di vodafone/tim/fastweb allora vado con loro e risparmi oanche

ThomasGallo potendolo fare ti conviene aspettare che escano le nuove tariffe

Thomas, ma @John sta aspettando dal 13 di Novembre le nuove tariffe per poter finire il lavoro?

Andrea87 parlo per il comune dove vivo (Galliera Veneta) fiber cop dovrebbe coprirmi entro il 2026 ma ovviamente non è certo

levay18778 Sì ma allora stiamo parlando di una linea "Prosumer", che persone normali non faranno mai per via del costo elevato. Non ritengo giusto che siate stati esclusi da bandi pubblici che avrebbero potuto portare ftth a ad una fetta molto più larga di utenza.

Poi magari dopo le nuove offerte lenfiber diventa l'operatore più economico della storia 😃

Ps. Qui nel forum consigliano spesso dimensione per la loro professionalità e disponibilità ma non ha costi esageratamente elevati rispetto la concorrenza.

Andrea87 Qui nel forum consigliano spesso dimensione per la loro professionalità e disponibilità ma non ha costi esageratamente elevati rispetto la concorrenza

Io problema è che dimensione non è attivabile con lenfiber perché non hanno gli accordi, sennò avrei già attivato😅

Andrea87

diciamo che se uno fa una rapida ricerca su google e capita su questo forum non hanno proprio la migliore pubblicità del mondo. Poi, ripeto, se scrivo una mail e mi viene rispsoto "rimandala tra un mese" non è proprio il miglior biglietto da visita considerando che Dimensione in occasione del blackfriday ha smaltito una coda di un (qualche) migliaio di ordini nel giro di 10 giorni (a valor stare larghi).

levay18778 Ritieniti fortunato che ti hanno risposto!!!!

Io è da Settembre che mando decine di mail e non mi ha mai risposto nessuno..

Andrea87 queste zone dichiarate "coperte" da lenfiber, sono state incluse in altri piani come Italia 1gb etc?

Se sono state dichiarate da Lenfiber in sede di consultazione, allora non sono state incluse in p1g.
                      E da quanto ho capito, non sono poche le realtà in questa situazione nel Veneto.
                      Purtroppo non possiamo sapere cosa è stato dichiarato di preciso e da chi in consultazione.

Incredibile situazione, almeno una risposta la potrebbero dare

levay18778 Diciamo che dopo 1 settimana hanno installato la borchia il 20 novembre, poi il silenzio assoluto fino a quando ho chiamato a gennaio, li mi hanno detto che non avevano manodopera ma che comunque l'attivazione stava procedendo....da li a un paio di giorni contratto scaduto e rimborso dei 250 che per lo meno hanno fatto subito.
                        Il punto è che ho richiesto di essere collegato a Ottobre, mi è servito 1 mese per fare il contratto ed ora siamo ad Aprile ed il contratto non ce l'hò nemmeno, devo aspettare una data sconosciuta per rifarlo e non è possibile che chi sta a capo dell'azienda non dica nemmeno una data ufficiale per l'uscità delle offerte.
                        La gente aspetta e spera,ma non si può aspettare all'infinito perchè a me hanno detto febbraio, poi inizio marzo, poi fine marzo e ad oggi le offerte son sempre quelle, quel sito è cosi da 4 anni ormai ed è quasi rimasto invariato da allora, hanno provato a mettere una mappa di copertura che poi hanno tolto e mai rimesso su un sito esterno anni fa e ora hanno aggiunto 2 righe ai dettagli delle offerte per la bmg e stop, sempre stato rudimentale come sito.

levay18778 Ottimo, bhe per lo meno sono onesti e ti dicono che non ti possono attivare ora, peccato che ciò sia un pò allarmante per la nostra situazione, per un azienda che dichiara di essere attiva stanno presi decisamente male se ad uno che vuole attivare gli dicono di aspettare metà aprile anche solo per fare il contratto, è chiaro che hanno 0 manodopera e sono presi indietro, peccato che poi dichiarino di avere cantieri aperti con lavori in corso e non si capisce perchè non usino quelle risorse per proseguire con le attivazioni.

levay18778 Dubito Lenfiber abbia anche solo metà di quelle attivazioni in corso dato che sono presenti su una piccola parte del territorio rispetto ad operatori che attivano ovunque.

Richardg Rispondono quando vedono il forum, ma ci vuole un pò perche non è un canale ufficiale, il problema è che sono sempre risposte un pò vaghe senza date precise.

francesco_tomba99 Io se continua cosi e non va in porto questa attivazione a breve mi toccherà collegare con altro operatore, ho visto Flynet che qui è presente ma è fwa (fttc qui piu di 50 non va per la distanza dal cabinet) e la banda che danno sulla carta sembra altina per il prezzo, inoltre non si trovano pareri, se potevo evitare e fare ftth ero più tranquillo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile