• FTTH
  • Lenfiber 1000/300 attivazione San Martino di Lupari

Una curiosità: queste zone dichiarate "coperte" da lenfiber, sono state incluse in altri piani come Italia 1gb etc?

Non credo sia corretto per questi utenti ritrovarsi con un unico provider che, sempre se ha voglia di attivarti, ha prezzi esageratamente elevati per attivazione e costo mensile di una linea (ovviamente mi riferisco ai prezzi della concorrenza)

    Andrea87

    diciamo che se pago cifre "importanti" rispetto ai concorrenti è per avere anche un servizio in linea con quello che pago. se devo pagare di più per avere uns ervizio come quello di vodafone/tim/fastweb allora vado con loro e risparmi oanche

    ThomasGallo potendolo fare ti conviene aspettare che escano le nuove tariffe

    Thomas, ma @John sta aspettando dal 13 di Novembre le nuove tariffe per poter finire il lavoro?

      Andrea87 parlo per il comune dove vivo (Galliera Veneta) fiber cop dovrebbe coprirmi entro il 2026 ma ovviamente non è certo

      levay18778 Sì ma allora stiamo parlando di una linea "Prosumer", che persone normali non faranno mai per via del costo elevato. Non ritengo giusto che siate stati esclusi da bandi pubblici che avrebbero potuto portare ftth a ad una fetta molto più larga di utenza.

      Poi magari dopo le nuove offerte lenfiber diventa l'operatore più economico della storia 😃

      Ps. Qui nel forum consigliano spesso dimensione per la loro professionalità e disponibilità ma non ha costi esageratamente elevati rispetto la concorrenza.

        Andrea87 Qui nel forum consigliano spesso dimensione per la loro professionalità e disponibilità ma non ha costi esageratamente elevati rispetto la concorrenza

        Io problema è che dimensione non è attivabile con lenfiber perché non hanno gli accordi, sennò avrei già attivato😅

        • John ha risposto a questo messaggio

          Andrea87

          diciamo che se uno fa una rapida ricerca su google e capita su questo forum non hanno proprio la migliore pubblicità del mondo. Poi, ripeto, se scrivo una mail e mi viene rispsoto "rimandala tra un mese" non è proprio il miglior biglietto da visita considerando che Dimensione in occasione del blackfriday ha smaltito una coda di un (qualche) migliaio di ordini nel giro di 10 giorni (a valor stare larghi).

            levay18778 Ritieniti fortunato che ti hanno risposto!!!!

            Io è da Settembre che mando decine di mail e non mi ha mai risposto nessuno..

            Andrea87 queste zone dichiarate "coperte" da lenfiber, sono state incluse in altri piani come Italia 1gb etc?

            Se sono state dichiarate da Lenfiber in sede di consultazione, allora non sono state incluse in p1g.
            E da quanto ho capito, non sono poche le realtà in questa situazione nel Veneto.
            Purtroppo non possiamo sapere cosa è stato dichiarato di preciso e da chi in consultazione.

            Incredibile situazione, almeno una risposta la potrebbero dare

            • John ha risposto a questo messaggio

              levay18778 Diciamo che dopo 1 settimana hanno installato la borchia il 20 novembre, poi il silenzio assoluto fino a quando ho chiamato a gennaio, li mi hanno detto che non avevano manodopera ma che comunque l'attivazione stava procedendo....da li a un paio di giorni contratto scaduto e rimborso dei 250 che per lo meno hanno fatto subito.
              Il punto è che ho richiesto di essere collegato a Ottobre, mi è servito 1 mese per fare il contratto ed ora siamo ad Aprile ed il contratto non ce l'hò nemmeno, devo aspettare una data sconosciuta per rifarlo e non è possibile che chi sta a capo dell'azienda non dica nemmeno una data ufficiale per l'uscità delle offerte.
              La gente aspetta e spera,ma non si può aspettare all'infinito perchè a me hanno detto febbraio, poi inizio marzo, poi fine marzo e ad oggi le offerte son sempre quelle, quel sito è cosi da 4 anni ormai ed è quasi rimasto invariato da allora, hanno provato a mettere una mappa di copertura che poi hanno tolto e mai rimesso su un sito esterno anni fa e ora hanno aggiunto 2 righe ai dettagli delle offerte per la bmg e stop, sempre stato rudimentale come sito.

              levay18778 Ottimo, bhe per lo meno sono onesti e ti dicono che non ti possono attivare ora, peccato che ciò sia un pò allarmante per la nostra situazione, per un azienda che dichiara di essere attiva stanno presi decisamente male se ad uno che vuole attivare gli dicono di aspettare metà aprile anche solo per fare il contratto, è chiaro che hanno 0 manodopera e sono presi indietro, peccato che poi dichiarino di avere cantieri aperti con lavori in corso e non si capisce perchè non usino quelle risorse per proseguire con le attivazioni.

              levay18778 Dubito Lenfiber abbia anche solo metà di quelle attivazioni in corso dato che sono presenti su una piccola parte del territorio rispetto ad operatori che attivano ovunque.

              Richardg Rispondono quando vedono il forum, ma ci vuole un pò perche non è un canale ufficiale, il problema è che sono sempre risposte un pò vaghe senza date precise.

              francesco_tomba99 Io se continua cosi e non va in porto questa attivazione a breve mi toccherà collegare con altro operatore, ho visto Flynet che qui è presente ma è fwa (fttc qui piu di 50 non va per la distanza dal cabinet) e la banda che danno sulla carta sembra altina per il prezzo, inoltre non si trovano pareri, se potevo evitare e fare ftth ero più tranquillo.

                John flynet l'hanno installata 2 miei amici uno con il profilo 100 e l'altro con il 300 e funziona molto bene, sicuramente meglio di Eolo. L'unica cosa è che sei sempre in radio e non mi ispira molto

                • John ha risposto a questo messaggio

                  C'è qualcuno che potrebbe contattare @ThomasGallo per avere delucidazioni in merito? Lo chiedo soprattutto per correttezza e trasparenza nei confronti degli ipotetici e futuri clienti.. non credo che non rispondere sia la strada corretta onestamente. Chiaro hanno la forza che potrebbero essere, da qui a molti anni, l'unico operatore attivabile in determinate zone, ma non possono usarlo come deterrente per non dare risposte.

                  Ripeto, immagino che molte delle problematiche non dipendano direttamente da Lenfiber, ma il povero cristo di turno che non si vede minimamente cacato di striscio non è il massimo...

                  Sono convinto e sicuro della genuinità di Lenfiber riguardo alcune problematiche, ma non rispondere penso sia a prescindere una cosa sbagliata.

                  Grazie

                  • John ha risposto a questo messaggio

                    francesco_tomba99 Eolo pure qui dovrebbe dare una buona fwa dato che usa lo stesso metodo con frequenza licenziata sui 27ghz se non erro, solo magari hanno piu saturazione, tu hai esperienze di gente che aveva attivato eolo 100 o piu mb? perche la 30mb si sa che va male.
                    Flynet bho, come fanno a dare 1gb up e down non mi è chiaro, le antenne ok che ci riescono ma la banda loro da dove la prendono per poter vendere una simile offerta a 50euro?
                    Il tuo amico che ha attivato la 300 quanto gli arrivano effettivi? gli cade spesso la connessione a seconda del maltermpo?
                    Grazie per l'informazione cmq, se non riesco a fare sta benedetta ftth prima dell'estate penso andrò con loro.

                    Stargazing Questo è un forum abbastanza grosso ma pur sempre "generico/non ufficiale" Gallo lo guarda solo ogni tanto, quando vedra risponderà immagino ma se devi contattarli ti conviene il telefono col centralino anche se a mio modo di vedere non ne sanno nulla e temporeggiano tutte le volte che ho telefonato.
                    per quanto riguarda il fatto di essere l'unico operatore è vero in alcuni posti e lo sarà ancora per un pò, ma si spera di essere coperti da fibercop entro aprile 2026, credo che le nuove offerte siano anche per mettersi in linea con openfiber e fibercop per non perdere i clienti attuali.

                      John allora uno dei due è passato dalla 100 Eolo alla 100 e successivamente alla 300 flynet e si sta trovando molto bene, da come me ne parla mediamente va alla velocità dichiarata con anche picchi di 400/450. Come disconnessione a quanto mi dice non riscontra problemi particolari forse quando c'è nebbia o pioggia molto forte la velocità cala (comune di Cittadella ). Invece per la tecnologia 1gb non saprei dirti so che è attivabile sono in determinati comuni.
                      Io attualmente ho una fttc che va a 40 mega per fortuna molto stabili, sto valutando anch'io di l'opzione di fare flynet aspettando la ftth di fibercop...

                      • John ha risposto a questo messaggio
                      • John ha messo mi piace.

                        francesco_tomba99 cavolo, belle velocità, sembra che non limitino la velocità con un profilo allora, avevo paura che facesse come linkem che sullo speedtest va come dovrebbe ma poi appena scarichi da steam o altro la banda viene castrata dal qos

                        Andrea87 se scrivete un paio di vie e comune/i si può verificare

                        • John ha risposto a questo messaggio

                          _filippofavaro verificare cosa di preciso? cmq Via Cardinale Agostini San Martino di Lupari.
                          Qui siamo fermi alla fttc che seppure sia a 200mb/s con 500/600 metri dal cabinet diventano 50 anche perche il vectoring sembra non sia mai stato abilitato, fwa le top sembrano essere flynet ed eolo e poi cè appunto Lenfiber che in teoria fa il settore consumer dal 2018 ma di esperienze qui vicine ne avevo trovate solo 1 o 2 e si diceva che funzionasse bene ma che come si vede attivarla è un impresa.

                          da notare che a campi fuori dal comune verso Lovari a 400 metri fuori dal centro invece dell'fttc hanno openfiber con 2.5gb......e noi in centro con 50 mega perche siamo Stro... solo in Italia ste caga.....
                          Tim ha bloccato tutto mettendo i cabinet spenti della 100 mega pochi mesi prima che openfiber vincesse gli appalti per poi tenerli spenti per tipo 1 anno e quindi grazie a vari operatori che hanno dichiarato l'alta velocità come disponibile malgrado andassimo a 20 mega ci hanno escluso dalla copertura openfiber.

                          @leofra95 scusa se ti taggo ma mi sembra che tu eri uno di quelli che in passato aveva cercato ed era effettivamente riuscito ad attivare con Lenfiber nonostante i tempi lunghi, se si, la rete che avevi attivato è ancora attiva? come ti sei trovato dopo l'attivazione in quanto a velocità (piena/costante) e a problematiche (disservizi o altri problemi)?

                          Io sono uno dei pochi fortunati ad avere una linea lenfiber, mi trovo a Pionca una frazione del comune di Vigonza appena fuori Padova. Ho una linea con loro dal 17 agosto 2021.
                          Sono venuto a conoscenza di Lenfiber nel 2018 circa, e dopo svariate promesse sono riuscito a farmi coprire nel 2021. I 250€ per l'attivazione li ho versati l'11 gennaio 2021 e dopo 7 mesi finalmente l'attivazione, dopo aver smosso mari e monti tra comune e provincia.
                          Preciso a Pionca Lenfiber passa in 2 vie (via cavinello e livenza) che è la direttrice per arrivare a Reschigliano e non passa proprio per il centro del paese (chiesa e zona più popolosa).
                          Per arrivare a casa mia dal pozzetto che hanno in queste vie, usano tutta tubatura telecom per cui non hanno fatto scavi.
                          In questi anni la linea è sempre andata bene, non ho mai visto cali di banda neanche durante eventi eccezionali tipo partite di calcio.
                          Ho avuto 5 episodi in cui son rimasto senza linea, di cui 3 per colpa di un multi-fibra (infratel) più a monte che ha causato disservizi anche ad operatori più grandi come telecom-tim, 1 disservizio nei loro apparati (che non ricordo bene) e 1 un episodio successo lo scorso agosto dove si è bruciato il media-converter e son rimasto senza linea aimè per una settimana perchè da quanto mi è stato riferito la mia linea nei loro sistemi non era stata censita correttamente e in azienda c'erano diverse persone ammalate.
                          Per quello che ho potuto costatare, l'assistenza tramite numero di telefono è inesistente, chiamo il numero guasti e chi mi risponde puntualmente mi dice di inviare una mail.
                          Assistenza "premium" telegram ovvero scrivendo a Thomas Gallo invece top, mi risponde ed è sempre sul pezzo.
                          Purtroppo la questione nuove offerte è un punto dolente, è sempre un rimandare di mese in mese.

                          Questione piano 1 giga purtroppo sì avendo dichiarato la copertura di vari comuni questi sono stati esclusi dai vari bandi, vedi Campodarsego che stranamente non è stato inserito neanche tra i comuni a copertura Fibercop quando comuni più piccoli invece sono stati inseriti.

                          @John

                            leofra95 L'assistenza premium Telegram ancora non ce l'ho, mi sa che devo aspettare i 7 mesi, ormai siamo vicini ahahah.
                            Grazie per le info, 5 disservizi in 3 anni non sono esagerati anche se la settimana per il media converter un pò spaventano.
                            A quanto ha detto il tecnico che è venuto qui a novembre però ora lenfiber usa un modem nero nuovo che integra il converter credo, non sò il modello però, da un lato è meglio, dall'altro usare il proprio modem diventa piu costoso ma a me sta bene cosi perchè non ho un modem "premium" che volessi riusare come principale.
                            Il discorso assistenza onestamente non me lo spiego, se ho un problema e chiamo come è possibile che non hai nessuno strumento per verificare e mi rimandi a mandare una mail a chissa chi per avere una risposta chissa quando, nemmeno un sistema per aprire il ticket per conto dell'utente cosi che non sia lui a dover stare li a scambiare mail col supporto, stessa roba per le attivazioni......è una scelta di gestione difficile da capire.

                              John ahaha l'assistenza premium la devi guadagnare, dopo anni che conosco Thomas e gli scasso le balle ho avuto il privilegio ahaha

                              • John ha messo mi piace.

                              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile