giorgino Devi disattivare la sonda quando non sei collegato con GetBy. Chi si va a guardare i dati delle sonde lo fa anche per vedere gli uptime, ma se una connessione è down e invece la sonda dice che sta tutto a posto, i dati sono palesemente fuorvianti.
vedi caro espertologo, una sonda "casalinga" non può affatto servire a determinare il reale uptime di un provider, semplicemente perché io a casa mia posso riavviare il router, posso buttare giù il firewall per manutenzione mentre cambio distro Linux, e quindi per ore la sonda non si collega, e tu erroneamente pensi sia dovuto al provider.
Le sonde vere sono quelle installate dai povider nei nodi principali, quelle come la mia non sono mai attendibili al cento per cento. Se va via la corrente da casa mia, la sonda è giù, col tuo ragionamento dovrei mettere una batteria tesla per farti guardare la mia pagina Atlas?
I dati non sono fuorvianti perché devi guardarli nel lungo periodo, non se per qualche ora è scattato il load balancer sulla linea Wind 5G. Molte delle disconnessioni poi che vedrai sono dovute a miei reboot del router, della sonda, etc.
La solita differenza fra chi fa teoria e chi le cose le realizza e conosce la realtà.
giorgino Se il senso del tuo post è dire che io sto qui a difendere TIM o chissà chi altro, hai sbagliato persona o hai le idee un po' confuse.
No, tu attacchi un piccolo operatore dicendo che è meglio scappare...perché sei abituato ai grandi operatori forse, e quelli non danno mai disservizi...MAI. Vallo a dire al mio vicino di casa...8gg senza connessione...e gli danno stato avanzamento lavori ogni 30 secondo via assistente virtuale eh...una figata...
giorgino ma il punto è che a GetBy ancora non ci sono passato semplicemente perché non mi danno più notizie. Il commerciale, per carità, è educato eh, ma dice sempre che "sta tutto a posto": sì, peccato che GetBy non si vede e comunque "sta tutto a posto" non è proprio una notizia delle più precise. Stato di avanzamento? Tempi? Non pervenuti, e i mesi passano.
poco più su in questo thread c'è una bella discussione con un altro come te che diceva le stesse cose, al quale ho spiegato in dettaglio il processo di attivazione di una fibra nel territorio di Fiano Romano, vattela a rileggere se ti interessa, non sto qui a raccontarti cosa succede DOPO il sopralluogo (permessi, scavi, etc...). Nessuno può darti tempistiche relative alle concessioni delle licenze/permessi di sovraintendenza e comune. Devi avere pazienza...potrai chiedere tempi quando la palla sarà tornata nelle mani di GetBy, ora è al comune e sovraintendenza.
giorgino Lo stesso commerciale dice che il sopralluogo è stato fatto: posso anche fidarmi, peccato solo che nessuno li abbia visti e comunque nessuno è stato avvisato.
Ma tu sai cosa sia un sopralluogo? Credi debbano venire a casa tua? Notizia: ti sbagli, non è sempre così. Devono solo vedere la distanza dal tuo civico al GRE di Infratel per capire se ci sia bisogno di scavi etc. rileggiti la discussione, ne abbiamo ampiamente discusso in passato, se ti interessa conoscere il processo cerca nel thread, non molto tempo fa con un altissimo dirigente di meganazionale che pretendeva gli SLA di attivazione, gli è stato spiegato il processo etc.
giorgino Diciamo che le poche notizie che ho le prendo tutte da questa discussione (quando qualcuno le dà).
Quando hai bisogno di info puntuali, chiama Johonathan o Romina al numero GetBy, fai domande precise e ti risponderanno precisamente. Se invece vuoi fare la solita domanda sui tempi, che non sono purtroppo in controllo di GetBy, ti potranno dire poco...ma ripetiamo sempre le stesse cose, purtroppo.
giorgino Bene, non c'è il call center. E in alternativa che c'è? Nel mio caso nulla.
L'alternativa al call center è una PERSONA che risiede in ITALIA e che risponde in 2 squilli. Chiamala. Se ti confonde la frase "non abbiamo call center" non è un problema di GetBy...
Spero @ROMINA_ALESIANI stia leggendo questa discussione e ti risponda sullo stato dell'arte...ma devi dare info più precise, perchè cercando "giorgino" dubito possano darti riscontro. Dai una via e un civico quando risponderanno.