ROMINA_ALESIANI come al solito NON avevamo considerato tutti questi impedimenti burocratici. Inoltre c'è da dire che non vorremmo utilizzare l'assenso/consenso ma preferiremmo avere una collaborazione con il Comune anche per impianti futuri. Comunque abbiamo coinvolto anche Infratel, forse tra Enti la "collaborazione" è più diretta.

Ah ah allora state freschi; in Comune c'è qualche noto personaggio con problemi giudiziari che ha questioni personali molto più importanti/urgenti (per lui) a cui pensare, non certo la fibra. In fin dei conti, basta che gli funzionicchi l'ADSL da 20 ed è contento; figuriamoci quanto gliene può importare di FTTH. Evito di citare nomi ed eventi per non andare off topic… Buon Natale 🎄

francescomarsi a me dissero di sì, perché tanto la parte intorno via Pasolini 14 è strada privata, quindi non serve nessun permesso comunale

Cusu95 meglio così...grazie mille e buone feste a tutti

ROMINA_ALESIANI buongiorno per via firenze 55f si sa qualcosa?

7 giorni dopo

Ma di Tim nessuna novità?

Buongiorno a tutti,
      Scusate ma con 2299 messaggi in elenco diventa difficile orientarsi, specialmente quando si intrecciano argomenti diversi…
      Due domande "facili":

1. potreste dirmi come vi trovate con la FTTH di questo provider?
      2. quali sono i tempi medi di attesa per l'attivazione? In un messaggio ho letto un mese, in un altro sei mesi…

giorgino Alcuni sono stati attivati altri sono in attesa.
        Io ho firmato il contratto con loro i primi di giugno e sto ancora aspettando l attivazione.Mi hanno scritto che sarò nella prossima tranche di attivazioni ma non saprei quando, spero entro febbraio..

Goody ecco grazie.
          In effetti ho un conoscente che ha firmato tutto ai primi di dicembre, ma a quanto pare per il sopralluogo se ne parla ad aprile… (‼️⁉️)

giorgino se ne parla ad aprile… (‼️⁉️)

Preferisci "mai"? 😉

giorgino potreste dirmi come vi trovate con la FTTH di questo provider?

Ciao Giorgino avevo firmato tra i primi 5 contratti e sono stato attivato a novembre
              Da allora non ho problemi, se non qualche disconnessione saltuaria

Anubi Ciao Giorgino avevo firmato tra i primi 5 contratti e sono stato attivato a novembre
                Da allora non ho problemi, se non qualche disconnessione saltuaria

chiarissimo, grazie
                (mi pare quindi che non ci si possa lamentare)

mark129 Preferisci "mai"? 😉

guarda, questa persona ha firmato (come dicevo, un mese fa, quindi comunque non è un'eternità) ma è un disabile di 75 anni e lo aiuto io. Ora sta chiedendo a me, che però non so nulla delle tempistiche di questo caso, quand'è che lo attivano. Una cosa mi pare chiara: si va un po' per le lunghe, anche perché se il sopralluogo è a primavera, nessuno ha la palla di vetro per prevedere se, e in quanto tempo, si andrebbe avanti dopo. Comunque, per rispondere alla tua domanda: nel caso in cui una cosa non risultasse fattibile, personalmente apprezzerei anche la risposta "mai", che in fin dei conti sarebbe onesta. Almeno ci si mette l'anima in pace e si cercano altre alternative.

Non ho letto tutta questa lunghissima discussione e quindi delle cose potrebbero essermi sfuggite, ma ho visto che, non molto tempo fa, c'è stato qualche battibecco sulle tempistiche. Non è quindi mia intenzione inserirmi per gettare benzina sul fuoco: la mia intenzione è solo capire meglio. E quindi, per capire: non sarebbe un po' più sensato far firmare i contratti dopo il sopralluogo iniziale?!?
                Voglio dire, che senso ha far firmare un contratto, nel caso in cui poi non si potesse ​fare niente. Mi sfugge la logica che c'è dietro.

AleSale Ma di Tim nessuna novità?

Direi proprio di no. Ho visto che qualcuno qui sopra preannunciava l'arrivo di TIM ma, se ci fai caso, non ha indicato nessuna data (neppure approssimativa), non ha linkato nessun elenco/documento/comunicato, niente di niente. Insomma, sembrano parole buttate lì per tirare a indovinare.
                Nel frattempo, il dato di fatto è che TIM continua a vendere a raffica le FTTC.

giorgino qualcuno qui sopra preannunciava l'arrivo di TIM ma, se ci fai caso, non ha indicato nessuna data (neppure approssimativa), non ha linkato nessun elenco/documento/comunicato, niente di niente. Insomma, sembrano parole buttate lì per tirare a indovinare.

Il 25 ottobre 2021 è apparso un cantiere in zona Via Tiberina, 121 sul sito di FiberCop. È riportato anche nello storico del bot dei cantieri FiberCop: https://t.me/fiberumarell/8946

Guardando su Google Street View, il cantiere dovrebbe riguardare l'armadio ripartilinea con etichetta 08, presente poco prima della fermata del bus e del sottopassaggio (lasciando alle spalle Via Gianni Rodari).

Personalmente non so se sia un errore del sito FiberCop o se sono stati effettuati lavori (magari è stato installato un ARLO); riporto solo quanto ho potuto controllare.

MentalBreach Se ho capito bene intendi dire che avrebbero installato un nuovo armadio? Potrei passarci per dare un'occhiata, magari quando vado a trovare quella persona, d'altra parte quello è un posto di passaggio. Vi farò sapere.

giorgino Se ho capito bene intendi dire che avrebbero installato un nuovo armadio?

I lavori FiberCop non si limitano alla sola installazione dell'armadio (ARLO, trovi delle foto cliccando sulla parola), ma potrebbero anche aver effettuato degli scavi in strada (ad esempio le mini-trincee per la posa della FO) o l'installazione dei PTE presso gli edifici.

Purtroppo sul sito FiberCop non c'è un'indicazione precisa degli interventi in corso, si riporta genericamente un intervento.
                      Essendo l'unico cantiere riportato a Fiano Romano, bisogna prendere l'informazione con le pinze e controllare l'effettivo riscontro nel mondo reale.
                      Però é sicuramente un'indicazione di massima circa l'interesse di FiberCop verso Fiano Romano.

Questa cosa funziona anche al contrario: come esperienza personale ho assistito a lavori (scavi, posa cavi, installazione PTE) senza che fossero riportati sul sito.

A Fiano Romano per TIM un CNO risulta attivo e disponibile dal 22/12/2021. Ora per cosa significa o comporta esattamente questo lascio la parola agli esperti... Comunque qualcosa si muove, ma mi sembra un processo molto lento.

Quindi, per me che non è possibile agganciarmi con GetBy (amministratore di condominio da denuncia che si perde le chiavi dei box da dove si dovrebbe passare per i lavori) e poca voglia di discuterci mia, qual'è la migliore alternativa adsl al momento a fiano? Conviene spendere quei 5 euro in più al mese per tim rispetto agli altri operatori? (avrei anche la sim tim per magari fare un contratto unico)

Ps: in caso di futuri lavori per le verticali da parte della tim, l'upgrade da adsl a fibra ha un costo per l'utente?

lordantenna alternativa ADSL "migliore"? Direi nessuna, semplicemente perché non esistono alternative: affittano tutti da TIM 😒
                        Se i 5 euro valgano o meno la pena, non saprei. In teoria sì perché (ripeto: in teoria) faresti capo a chi gestisce la rete. Ma in pratica, per esempio, io mi sono staccato da Telecom, e quindi anche da tutti gli altri, una decina di anni fa, esasperato dalla totale assenza di manutenzione dei vecchi pali stradali in legno, alcuni dei quali piegati, e relativi cavi con chiostrine penzolanti 🤦‍♂️ I pali erano e restano un pericolo pubblico; fili e chiostrine sono anche alla portata di qualsiasi smanettone di passaggio. Comunque, ora che mi sono liberato di quella zavorra, di tornare ad ADSL (o FTTC) non ci penso proprio.
                        In zona via Milano, casello autostradale, ho visto una casa con l'antenna di Eolo… al limite sarebbe questa un'alternativa (ma io preferisco evitare).

A chi interessasse, ho appena controllato: non risulta cambiato nulla (ovviamente guardando dall'esterno).

Il 25 ottobre 2021 è apparso un cantiere in zona Via Tiberina, 121 sul sito di FiberCop. È riportato anche nello storico del bot dei cantieri FiberCop: https://t.me/fiberumarell/8946

Guardando su Google Street View, il cantiere dovrebbe riguardare l'armadio ripartilinea con etichetta 08, presente poco prima della fermata del bus e del sottopassaggio (lasciando alle spalle Via Gianni Rodari).

Personalmente non so se sia un errore del sito FiberCop o se sono stati effettuati lavori (magari è stato installato un ARLO); riporto solo quanto ho potuto controllare.

giorgino Personalmente, firmare il contratto lo vedo come un impegno da parte del cliente nel voler effettivamente il servizio. Una volta che l'ISP sa che in quel determinato civico c'è qualcuno che vuole effettivamente il servizio, si attiva per portarlo nel più breve tempo possibile.

nxdrd scusa ma il provider ha la palla di vetro per sapere che a quel numero civico può fornire la FTTH senza alcun genere di impedimento?

• nxdrd ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile