[ADMIN: messaggi spostati da https://forum.fibra.click/d/4138-modem-huawei-b618]

Pure a me è arrivato il Modem da interno Huawei B618 della TIM da un po' di giorni e l'ho già acceso. Si connette, vede la rete 4G TIM, ma non si connette alla rete. C'è già unq APN per-impostato ("fwanat.tim.it"), il roaming disattivato, ma perennemente il messaggio "Internet disconnesso"... E il tecnico TIM sotto le feste chissà quando mai uscirà... E da nessuna parte nel sito della TIM ti danno due info in croce sui parametri con cui connetterti.
Qualcuno può darmi una mano?
Magari ha già attivato il suo Modem/Router uguale a casa?
Many thanks.

La SIM è legata all'IMEI e quindi dopo alcuni giorni di funzionamento viene bloccata sulla cella LTE dove si aggancia

GiovanniCriscione
    Tutti verdi e quello in basso azzurro.
    E lo status è "disconnesso" dalla rete dati...
    A me basterebbe capire quali sono i valori da mettere come utente e password nel collegamento... Anche perché da neo cliente TIM non ho mai avuto a che fare con login alla rete TIM.
    Grazie!

Ma la SIM che hai inserito è quella fornita?
    Ho visto che ci sono delle SIM errate e quindi non si connettono alla rete LTE.
    Il tecnico per questi apparati generalmente non viene in sede (autoinstallanti) e pertanto e meglio che chiami il 187 richiedendo la sostituzione

GiovanniCriscione
      La SIM è arrivata inseme al modem quindi dovrebbe andare pure bene...
      Domani chiamo TIM e vediamo che succede...
      Vi aggiorno su come va a finire.
      Grazie!

DanieleSmeraldi spegni e riaccendi l'apparato. so che può sembrare una stupidaggine, ma ho il medesimo contratto, il medesimo apparato ed ho avuto il tuo stesso problema.
        Spegnendo e riaccendendo il Huawei tutto si è sistemato.
        Probabilmente la sim, quando arriva, non è ancora abilitata a fare traffico e viene abilitata dopo qualche ora che si trova all'interno del router.

Ho lo stesso problema, non bisognerà chiamare il 187 per attivarlo?

MickeMikiCosta
          Vi aggiorno in a base a quello che mi è stato detto da tim, praticamente la scheda è attiva ma Prima che funzioni deve configurarsi la linea fissa del numero fittizio assegnato, ad avvenuta configurazione automaticamente dovrebbe autoconfigurarsi il router... Vediamo quanto ci mettono..

Aggiornamento:
          effettivamente dopo un paio di accendi e spegni ha preso in automatico il segnale.
          Ho fatto un test e questi sono i dati? Che ne dite? Certo non è la fibra ma non mi pare poi così malvagia come quelota. Il ping e soprattutto lo jitter di 5ms mi preoccupa se devo giocare on line...
          Cmq la velocità sarebbe ben superiore. Appena parte Speednet va fino a 40Mbps poi vedi che abbattono il segnale a 30Mbps...

https://www.speedtest.net/my-result/a/5594918403

DanieleSmeraldi Appena parte Speednet va fino a 40Mbps

È un'imprecisione di calcolo, Speedtest ha problemi da sempre. Becca la decina ma il numero preciso solo ogni tanto. Se il limite impostato da TIM è 30 sopra i 30 non ci va nemmeno per sbaglio, è un limite impostato sul collegamento radio, non c'è scampo

DanieleSmeraldi scusa ma è successo anche a te che è sparito il segnale di rete, praticamente si sono spente le 3 spie verdi sul ruoter e accesa la rossa sotto? Fino a ieri erano tutte accese

• giovil ha risposto a questo messaggio
            • giovil ha messo mi piace.

MickeMikiCosta stesso identico problema, ed il modem nn si é mai connesso, nonostante sono trascorse oltre 40 ore dalla sua ricezione. Dal 187 dicono che è attivo e per loro va bene così, e continuano a rimbalzarmi di qua e di la.. del tipo a nr verdi ed assistenza ( cosa che nessuno ha risposte attinenti al problema) e persino al 119 (quest’ultimo risponde dicendo che loro gestiscono solo rete mobili e non modem)
              Hai provato ad entrare nel router tramite pc 💻 inserendo la tua password? Vai nell’area messaggi e vedi se ti è arrivato qlksa. A me si, blocco di tutto i servizi, nonostante nessuna richiesta

giovil ciao si il messaggio del blocco servizi è arrivato subito, solo che ho notato il numero di telefono sulla scheda è diverso da quello sul foglio che mi hanno mandato, cosa che ho fatto presente all'assistenza clienti tim, i quali cmq mi hanno dato 3 versioni diverse nel corso dei miei solleciti...

giovil Ciao Micke, la linea sim è attiva ma la rete fissa no. Deve completarsi la configurazione a sistema ed in seguito potrai farlo anche a casa. Attendi un altro pò ;-) Buona serata da TIM.
                Ciao Micke, stiamo effettuiando le opportune verifiche sulla congruenza della sim consegnata rispetto a quella presente nel contratto. Sarà nostra cura tenerti aggiornato #TIMfisso. Buona serata da TIM.
                Ecco cosa mi hanno risposto e avevano detto che dovevo solo attendere

MickeMikiCosta questa risposta tramite che canale l’hai ricevuta? A me hanno dato sempre risposte vane.. l’unica cosa certa, è che per il 187 risulta attivo, quindi mi toccherà pagare anche questi giorni di non veritiera funzionalità. Il led mode é sempre rosso, status è spento e segnale linea tutto spento. In conclusione, totalmente deluso da Tim. Sconsigliato a chiunque voglia avventurarsi nel medesimo contratto

Stessa cosa arrivato,luce blu ma senza internet....ora luce rossa non ho neanche chiamato aspetto fino al 27 vediamo che succede🤦‍♂️

EnricoCionna direi che dovremmo chiedere tutti il rimborso per i gg che al 187 risulta attivo e di fatti non si connette alla rete

giovil su Facebook da messenger servizio assistenza

MickeMikiCosta l’importante è che l’attivino al più presto per tutti

Se avete news aggiornate....qua sempre led rosso come se non ci fosse linea....

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile