• TIMNews
  • AGCOM da il via libera al decommissioning delle centrali TIM

nyhilium Ci ho messo un minuto buono a capire il senso dell'immagine🤣

handymenny comunque in pratica OF si era lamentata (nel 2019) che passare tutti a FTTC forzatamente, poteva rendere meno competitiva la sua rete (BUL).

Si, ma nel 2019. Se ancora non ha completato la rete non sarà ancora colpa di tim, no?

DerAdler Non invidio chi dovrà averci a che fare

Quando ti arriva la comunicazione o ti adegui o cessi il contratto. Non ti restano molte opzioni.

DerAdler Ma ce le vedete tutte quelle utenze RTG (solo voce) intestate a persone ultrasettantenni (magari con ancora i telefoni Sirio o peggio* 😁)

Se installano MSAN ci sarà la scheda POTS e funzionerà la linea rtg esattamente come adesso. Potranno avere adsl e/o vdsl dallo stesso armadio. In teoria potrebbero avere anche schede hdsl e isdn ma non credo verranno installate. O almeno non le ho mai viste sul campo

adsltrunks Se installano MSAN ci sarà la scheda POTS e funzionerà la linea rtg esattamente come adesso. Potranno avere adsl e/o vdsl dallo stesso armadio.

Dipende da quante ne avanzano, mica ne comprano di nuove...

adsltrunks Se installano MSAN ci sarà la scheda POTS e funzionerà la linea rtg esattamente come adesso.

Le schede pots le hanno messe dove avevano urgenza di attivare gli msan (per vari motivi) senza dover attendere l'ok al decommissioning.
    Ora che l'ok ce l'hanno o passi al voip o ciao.

Ho paura della fortissima diafonia che ci sarà dopo la migrazione forzata.

dicaml Sarà la volta buon che andremo con i forconi a Milano da TIM 😂

• [cancellato]

Kibbutz90

Sarà la volta buona che passeranno in FTTH 🙃

simonebortolin molto probabilmente si metteranno MSAN ma non per erogare ADSL e forse Rtg, solo FTTC

Piccola precisazione: A quel punto non sono più classificati come MSAN, ma sono solo armadi con ONU interno.

Peraltro quasi certamente un solo ONU non sarà sufficiente, quindi inizieremo a vedere un po’ di accoppiate armadietto + sopralzo

Hadx Peraltro quasi certamente un solo ONU non sarà sufficiente, quindi inizieremo a vedere un po’ di accoppiate armadietto + sopralzo

che problema c'è

Ho una ADSL , la centrale TIM del mio comune , Segrate , risulta nella lista ,tra 18 mesi la mia connessione verra' chiusa o migrata forzatamente ?

• [cancellato]

GuidoC

Sì. Ma che ci fai ancora in ADSL? 🙂

[cancellato] Non e' mai andata cosi' bene , con la migrazione in massa verso ftth , la linea e' diventata stabile , priva di rumore , senza errori , roba da non credere , visto quello che pago aspetto il cambio tecnologico a costo 0 🙂

GuidoC mi passino a costo 0
                  In che senso?

Per curiosità quanto paghi adesso?
                  Io ad esempio ADSL + telefono pagavo circa 50, FTTH + telefono ora pago 22,90 e va una bomba

• GuidoC ha risposto a questo messaggio

GuidoC Perdona la domanda, ma sei coperto da FTTH e sei rimasto in adsl?

• GuidoC ha risposto a questo messaggio

Caspita, la mia Porto Cesareo (LE) non fa parte della lista... non so se sia un bene o un male...🙈

Davidechp

Si , risiedo in un comune dell' hinterland milanese di 36000 abitanti , interamente cablato in ftth 🙂

GuidoC
                        Bene, se per le tue esigenze ti è sufficiente ADSL a quel prezzo fai bene a stare così!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile