• TIMNews
  • AGCOM da il via libera al decommissioning delle centrali TIM

adsltrunks Se installano MSAN ci sarà la scheda POTS e funzionerà la linea rtg esattamente come adesso.

Le schede pots le hanno messe dove avevano urgenza di attivare gli msan (per vari motivi) senza dover attendere l'ok al decommissioning.
Ora che l'ok ce l'hanno o passi al voip o ciao.

Ho paura della fortissima diafonia che ci sarà dopo la migrazione forzata.

dicaml Sarà la volta buon che andremo con i forconi a Milano da TIM 😂

• [cancellato]

Kibbutz90

Sarà la volta buona che passeranno in FTTH 🙃

simonebortolin molto probabilmente si metteranno MSAN ma non per erogare ADSL e forse Rtg, solo FTTC

Piccola precisazione: A quel punto non sono più classificati come MSAN, ma sono solo armadi con ONU interno.

Peraltro quasi certamente un solo ONU non sarà sufficiente, quindi inizieremo a vedere un po’ di accoppiate armadietto + sopralzo

Hadx Peraltro quasi certamente un solo ONU non sarà sufficiente, quindi inizieremo a vedere un po’ di accoppiate armadietto + sopralzo

che problema c'è

Ho una ADSL , la centrale TIM del mio comune , Segrate , risulta nella lista ,tra 18 mesi la mia connessione verra' chiusa o migrata forzatamente ?

• [cancellato]

GuidoC

Sì. Ma che ci fai ancora in ADSL? 🙂

[cancellato] Non e' mai andata cosi' bene , con la migrazione in massa verso ftth , la linea e' diventata stabile , priva di rumore , senza errori , roba da non credere , visto quello che pago aspetto il cambio tecnologico a costo 0 🙂

GuidoC mi passino a costo 0
                In che senso?

Per curiosità quanto paghi adesso?
                Io ad esempio ADSL + telefono pagavo circa 50, FTTH + telefono ora pago 22,90 e va una bomba

• GuidoC ha risposto a questo messaggio

GuidoC Perdona la domanda, ma sei coperto da FTTH e sei rimasto in adsl?

Caspita, la mia Porto Cesareo (LE) non fa parte della lista... non so se sia un bene o un male...🙈

Davidechp

Si , risiedo in un comune dell' hinterland milanese di 36000 abitanti , interamente cablato in ftth 🙂

GuidoC
                      Bene, se per le tue esigenze ti è sufficiente ADSL a quel prezzo fai bene a stare così!

• [cancellato]

GuidoC Non e' mai andata cosi' bene , con la migrazione in massa verso ftth , la linea e' diventata stabile

A beh, se ci sei solo tu sul DSLAM e sui doppini.... però è proprio per quello che stanno dismettendo il tutto.

GuidoC visto quello che pago aspetto il cambio tecnologico a costo 0

Se ti è bastato fino adesso, perché no?

• GuidoC ha messo mi piace.

[cancellato]

Magari mi va bene e mi passano gratuitamente prima dei 18 mesi 🙂

DerAdler
                        Ce le vedi le caserme e le stazioni di polizia servite in RTG a fare FTTC e diverse linee in diversity perchè se va via la corrente si spegne l'armadio ? 😂
                        P.s. Alcune hanno la linea di backup via satellite... ma ha prestazioni imbarazzanti.

Quando ormai due anni fa ho sperimentato un black-out di una zona ampia, le uniche linee che andavano erano le RTG. Callulari zero dopo una ventina di minuti, fttc morte. Come li chiami i soccorsi ? 😂 Le RTG (solo della zona servita dalla centrale principale, l'altra è servita da una sotto centrale ma si è spenta pure quella) andavano ancora.

GuidoC Sappi solo che molta gente qui dentro potrebbe star affilando il machete (me compreso) a leggere ciò😘

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile