• TIMNews
  • AGCOM da il via libera al decommissioning delle centrali TIM

dicaml Sarà la volta buon che andremo con i forconi a Milano da TIM 😂

• [cancellato]

Kibbutz90

Sarà la volta buona che passeranno in FTTH 🙃

simonebortolin molto probabilmente si metteranno MSAN ma non per erogare ADSL e forse Rtg, solo FTTC

Piccola precisazione: A quel punto non sono più classificati come MSAN, ma sono solo armadi con ONU interno.

Peraltro quasi certamente un solo ONU non sarà sufficiente, quindi inizieremo a vedere un po’ di accoppiate armadietto + sopralzo

Hadx Peraltro quasi certamente un solo ONU non sarà sufficiente, quindi inizieremo a vedere un po’ di accoppiate armadietto + sopralzo

che problema c'è

Ho una ADSL , la centrale TIM del mio comune , Segrate , risulta nella lista ,tra 18 mesi la mia connessione verra' chiusa o migrata forzatamente ?

• [cancellato]

GuidoC

Sì. Ma che ci fai ancora in ADSL? 🙂

[cancellato] Non e' mai andata cosi' bene , con la migrazione in massa verso ftth , la linea e' diventata stabile , priva di rumore , senza errori , roba da non credere , visto quello che pago aspetto il cambio tecnologico a costo 0 🙂

GuidoC mi passino a costo 0
              In che senso?

Per curiosità quanto paghi adesso?
              Io ad esempio ADSL + telefono pagavo circa 50, FTTH + telefono ora pago 22,90 e va una bomba

• GuidoC ha risposto a questo messaggio

GuidoC Perdona la domanda, ma sei coperto da FTTH e sei rimasto in adsl?

Caspita, la mia Porto Cesareo (LE) non fa parte della lista... non so se sia un bene o un male...🙈

Davidechp

Si , risiedo in un comune dell' hinterland milanese di 36000 abitanti , interamente cablato in ftth 🙂

GuidoC
                    Bene, se per le tue esigenze ti è sufficiente ADSL a quel prezzo fai bene a stare così!

• [cancellato]

GuidoC Non e' mai andata cosi' bene , con la migrazione in massa verso ftth , la linea e' diventata stabile

A beh, se ci sei solo tu sul DSLAM e sui doppini.... però è proprio per quello che stanno dismettendo il tutto.

GuidoC visto quello che pago aspetto il cambio tecnologico a costo 0

Se ti è bastato fino adesso, perché no?

• GuidoC ha messo mi piace.

[cancellato]

Magari mi va bene e mi passano gratuitamente prima dei 18 mesi 🙂

DerAdler
                      Ce le vedi le caserme e le stazioni di polizia servite in RTG a fare FTTC e diverse linee in diversity perchè se va via la corrente si spegne l'armadio ? 😂
                      P.s. Alcune hanno la linea di backup via satellite... ma ha prestazioni imbarazzanti.

Quando ormai due anni fa ho sperimentato un black-out di una zona ampia, le uniche linee che andavano erano le RTG. Callulari zero dopo una ventina di minuti, fttc morte. Come li chiami i soccorsi ? 😂 Le RTG (solo della zona servita dalla centrale principale, l'altra è servita da una sotto centrale ma si è spenta pure quella) andavano ancora.

GuidoC Sappi solo che molta gente qui dentro potrebbe star affilando il machete (me compreso) a leggere ciò😘

Technetium I soccorsi li chiami da cellulare, i numeri di emergenza funzionano comunque anche senza recezione in teoria.

Davidechp A me la cosa interessa fino a un certo punto perchè sono in FTTC e non è chiaro se la cosa intacca anche noi o se la cosa non ci tange. Ad ogni modo se sta cosa serve a fare avere FTTH o FWA ovunque perchè no? Ho visto di sfuggita una notizia oggi che non ho letto e per tanto il titolo è da prendere con le pinze, però si parlava di rete di rame spento e il piano per portare FTTH a tutti. Sicuramente sarà la solita cavolata 😂

• [cancellato]

Kibbutz90 I soccorsi li chiami da cellulare, i numeri di emergenza funzionano comunque anche senza recezione in teoria.

I numeri di emergenza puoi chiamarli a patto che sia disponibile almeno un operatore (anche non il tuo)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile