mark129 Mi pare di ricordare che forse anche @linux1si sia cliente di Tiscali/ Michele (tra l'altro proveniendo dalla osannatissima Dimensione?): se così fosse, estendo volentieri anche a lui l'invito allo speedtest serale (21 / 23).
Premetto che il passaggio che ho fatto con Michele, è stato fatto per mia zia, da dimensione verso tiscali, per problemi con la parte VoIP.
Per quanto riguarda la mia connessione, ero tiscali da prima che conoscessi Michele con profilo 200 Mega NGA. Fino a Novembre 2022 era fortemente impattante, dopo di che, da un giorno a un altro hanno abilitato una sorta di priorità sulla rete. Da allora, servizi quali, NOW, Netflix, Prime video non soffrono di alcun problema. Anche la navigazione in generale non ha problemi. Speedtest a piena banda su determinati server di ookla (TILab), di certo non quelli di tiscali.
Problemi rilevati: difficoltà se non impossibilità di aprire siti internet come iliad.it o ancora rallentamenti generali sui server apple, infatti le videochiamate durante eventi eccezionali non sono in qualità fullHD ma in qualità standard o pessima.
Avendo citato anche @giusgius per dimensione, aggiungo, che, su rete proprietaria FWA in zona alquanto sperduta nel Molise, problemi rilevati sono pari a 0. E anche in questo caso utilizzatore di dimensione ancor prima che conoscessi giusgius in questo forum.
In realtà @mark129 c'è anche chi con la rete dimensione FWA proprietaria ci fa la TV sul DTT, potresti vedere le performance anche il live