mark129 No.
è cosi cattiva che fa ridere sta frase letta cosi
mark129 No.
è cosi cattiva che fa ridere sta frase letta cosi
Rekko è ancora un poco vergognoso
Personalmente non ne faccio proprio una questione di gogna e mi piacerebbe tanto che non ci fossero diatribe polarizzanti: sono sinceramente curioso di capire a che punto siano.
I 200 mega senza PL di Satlinea per es. è bruttino come valore ma lo considero pure anni luce meglio dei numeri davvero imbarazzanti postati sul forum in certe sere passate.
andreagdipaolo Secondo me è su un kit VULA da 1G
Ce lo potrebbero confermare Satlinea e Michele.
LucaPerazzolo è cosi cattiva
Non è cattiva: Michele è un... "amico" ed un ottimo professionista ma siccome sono almeno 4 mesi che mi martella che le cose sono cambiate, beh, è il momento: come dicono sul ring, "fuori i secondi...".
mark129 michele fa un grandissimo lavoro e supporto, il problema qui è tiscali che ha sto problema da 3 anni e a quanto pare in alcune zone continua ancora ad averlo
mark129 Ce lo potrebbero confermare Satlinea e Michele
Non so chi sia con sta storia dei Nick , ma sono propenso all'ipotesi di @andreagdipaolo .
mark129 martella
Io non martello, ho solo detto che le segnalazioni per problematiche (davvero impattanti) come nel 2022 sono davvero pochissime e il più delle volte collegate a specifici kit/apparati. Giusto per capirci, secondo te un utente standard con i valori di Speed test pubblicati sopra si sarebbe accorto di qualcosa nel suo utilizzo domestico standard.
MicheleBandinu Non so chi sia
Ovviamente se ti da modo di verificarlo (il VULA o NGA) fornendoti volontariamente il suo codice cliente.
MicheleBandinu Io non martello
Non prenderla sul personale, ti prego: in questi mesi hai definito (in maniera semi-seria) il tuo amico ed ex collega Andrea come primo hater di Tiscali e prima ancora ti eri preso un mezzo cazziatone di @ag23900 (ha quel carattere...) per aver tu detto che c'è un bias anti Tiscali sul forum, per cui avrei anche potuto scrivere "mi rompe l'anima" (affettuosamente) e sarebbe stato sempre per "insiste ripetutamente", su questo non ci possono essere grandi cose da circostanziare.
MicheleBandinu secondo te un utente standard con i valori di Speed test pubblicati sopra si sarebbe accorto
Penso di no: ma questo si giustifica?
Secondo me la gente continua a prendere per valida una nomea che non è necessariamente aggiornata.
Sappiamo tutti che il mondo delle telecomunicazioni è dinamico, e io sono sicuro che Tiscali non sia più messa male come una volta a livello nazionale.
Qualche eccezione ci può anche essere, ma se il discorso va affrontato deve essere con serietà, non a livello meme.
mark129 Andrea come primo hater
Con Andrea me lo posso permettere perché ci conosciamo benissimo e ti può confermare lui che molto probabilmente io sono il secondo Hater di Tiscali.
Trovato il codice cliente da una vecchia assistenza commerciale che gli avevo gestito... è sotto NGA.
Vero è che cmq Amazon sicuramente impatta ...
Il mercoledì fate l'amore invece che stare attaccati a internet.
MicheleBandinu Il mercoledì fate l'amore invece che stare attaccati a internet.
@seymourddr , @ST_ , @tstoracing ce li fareste due-tre speedtest (o MTR) domani in "Prime time"?
MicheleBandinu Vero è che cmq Amazon sicuramente impatta ...
Il mercoledì fate l'amore invece che stare attaccati a internet.
Oggi però era martedì.
Comunque a me le NGA non hanno mai convinto.
Era compito mio taggare @tstoracing vista la discussione di qualche tempo fa , aspetto impaziente gli Speedtest
mark129
Ciao Mark, difficile che riesca a darvi qualche dato interessante, sono utenze business e non coinvolte dal traffico serale.
Trovo invece interessante questo post, se ci sono utenti - clienti abbonanti al servizio in uno spazio pubblico per segnalare problematiche, potrebbe essere lo spunto per l'azienda Tiscali su dove/come implementare il servizio e per non clienti valutarne il compromesso.
Aggiungo; altri ISP con investimenti di multinazionali alle spalle mi aspetto che abbiano un'infrastruttura più sostenuta di Tiscali.
Se a casa, durante momenti di inteso traffico, avessi uno speedtest di 200/300Mbps mi accontenterei, più che altro sarei interessato a capire se è stato implementato bene un QoS con priorità.
L'impressione è che con il numero crescente di attivazioni FTTH questi numeri si abbasseranno sempre più (osservato recentemente da un confronto con speedtest dell'anno scorso su FTTH TIM Business.
ST_ Trovo invece interessante questo post, se ci sono utenti - clienti abbonanti al servizio in uno spazio pubblico per segnalare problematiche, potrebbe essere lo spunto per l'azienda Tiscali su dove/come implementare il servizio
Forse ti sono sfuggiti i thread chilometrici che gestivo nel periodo della pandemia
Buongiorno ragazzi stasera dovrei essere a casa e come promesso facciamo i test. A che ora c'è la partita stasera?
andreagdipaolo se con un kit 10G raccolgono una intera regione, anche a me convincono poco
tstoracing A che ora c'è la partita stasera?
La Champions League stasera é dalle 21:00 in poi.
matem7 Era compito mio taggare @tstoracing
Scusa
Mi pare di ricordare che forse anche @linux1si sia cliente di Tiscali/ Michele (tra l'altro proveniendo dalla osannatissima Dimensione?): se così fosse, estendo volentieri anche a lui l'invito allo speedfest serale (21 / 23).
ST_ potrebbe essere lo spunto per l'azienda Tiscali
Negli ultimi anni Tiscali (e Linkem), magari per il tipo di clientela a cui mira apparentemente di più ("attenta" ai costi e viceversa poco attenta agli aspetti tecnologici / prestazionali? Come i miei suoceri, forse), non mi ha mai dato l'impressione di poter essere interessata ad un simile "focus panel".
Di solito la mia linea va così:
Come faccio a sapere se la mia linea è VULA o NGA?
Il mio Numero Cliente: 440443031
Con Michele ci eravamo già sentiti qualche mese fa per un problema contrattuale avuto durante il passaggio da FTTC a FTTH sempre con Tiscali, che ancora ad oggi non è stato risolto anche dopo una sua segnalazione.
In Tiscali promettono che sistemano, ma poi in realtà non fanno nulla.
dato che si parla di Tiscali e sotto certi profili, non credo sia neppure OT: com'è andata con l'incorporazione di Linkem in Tiscali (anche se è la prima che ha acquistato la seconda)? Linkem era piuttosto notoria per essere un servizio gravemente deficitario e con cattiva nomea presso la clientela, voi direste che l'incorporazione in Tiscali sia riuscita a ripulirne la nomea (e il servizio)?
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