• Tiscali
  • Comincia la Champions 2023: come va Tiscali? Male, bene?

mark129 No. 😇

è cosi cattiva che fa ridere sta frase letta cosi

  • mark129 ha risposto a questo messaggio

    Rekko è ancora un poco vergognoso

    Personalmente non ne faccio proprio una questione di gogna e mi piacerebbe tanto che non ci fossero diatribe polarizzanti: sono sinceramente curioso di capire a che punto siano.

    I 200 mega senza PL di Satlinea per es. è bruttino come valore ma lo considero pure anni luce meglio dei numeri davvero imbarazzanti postati sul forum in certe sere passate.

    andreagdipaolo Secondo me è su un kit VULA da 1G

    Ce lo potrebbero confermare Satlinea e Michele.

    LucaPerazzolo è cosi cattiva

    Non è cattiva: Michele è un... "amico" ed un ottimo professionista ma siccome sono almeno 4 mesi che mi martella che le cose sono cambiate, beh, è il momento: come dicono sul ring, "fuori i secondi...". 😇

      mark129 michele fa un grandissimo lavoro e supporto, il problema qui è tiscali che ha sto problema da 3 anni e a quanto pare in alcune zone continua ancora ad averlo

      mark129 Ce lo potrebbero confermare Satlinea e Michele

      Non so chi sia con sta storia dei Nick , ma sono propenso all'ipotesi di @andreagdipaolo .

      mark129 martella

      Io non martello, ho solo detto che le segnalazioni per problematiche (davvero impattanti) come nel 2022 sono davvero pochissime e il più delle volte collegate a specifici kit/apparati. Giusto per capirci, secondo te un utente standard con i valori di Speed test pubblicati sopra si sarebbe accorto di qualcosa nel suo utilizzo domestico standard.

        MicheleBandinu Non so chi sia

        Ovviamente se ti da modo di verificarlo (il VULA o NGA) fornendoti volontariamente il suo codice cliente. 😉

        MicheleBandinu Io non martello

        Non prenderla sul personale, ti prego: in questi mesi hai definito (in maniera semi-seria) il tuo amico ed ex collega Andrea come primo hater di Tiscali e prima ancora ti eri preso un mezzo cazziatone di @ag23900 (ha quel carattere...) per aver tu detto che c'è un bias anti Tiscali sul forum, per cui avrei anche potuto scrivere "mi rompe l'anima" (affettuosamente) e sarebbe stato sempre per "insiste ripetutamente", su questo non ci possono essere grandi cose da circostanziare. 😇

        MicheleBandinu secondo te un utente standard con i valori di Speed test pubblicati sopra si sarebbe accorto

        Penso di no: ma questo si giustifica?

          Secondo me la gente continua a prendere per valida una nomea che non è necessariamente aggiornata.
          Sappiamo tutti che il mondo delle telecomunicazioni è dinamico, e io sono sicuro che Tiscali non sia più messa male come una volta a livello nazionale.
          Qualche eccezione ci può anche essere, ma se il discorso va affrontato deve essere con serietà, non a livello meme.

          mark129 Andrea come primo hater

          Con Andrea me lo posso permettere perché ci conosciamo benissimo e ti può confermare lui che molto probabilmente io sono il secondo Hater di Tiscali🤣🤣.

          Trovato il codice cliente da una vecchia assistenza commerciale che gli avevo gestito... è sotto NGA.

          Vero è che cmq Amazon sicuramente impatta ...
          Il mercoledì fate l'amore invece che stare attaccati a internet.

            MicheleBandinu Vero è che cmq Amazon sicuramente impatta ...
            Il mercoledì fate l'amore invece che stare attaccati a internet.

            Oggi però era martedì.
            Comunque a me le NGA non hanno mai convinto.

            • ilboy95 ha risposto a questo messaggio

              mark129

              Era compito mio taggare @tstoracing vista la discussione di qualche tempo fa 😂, aspetto impaziente gli Speedtest

                mark129
                Ciao Mark, difficile che riesca a darvi qualche dato interessante, sono utenze business e non coinvolte dal traffico serale.

                Trovo invece interessante questo post, se ci sono utenti - clienti abbonanti al servizio in uno spazio pubblico per segnalare problematiche, potrebbe essere lo spunto per l'azienda Tiscali su dove/come implementare il servizio e per non clienti valutarne il compromesso.

                Aggiungo; altri ISP con investimenti di multinazionali alle spalle mi aspetto che abbiano un'infrastruttura più sostenuta di Tiscali.
                Se a casa, durante momenti di inteso traffico, avessi uno speedtest di 200/300Mbps mi accontenterei, più che altro sarei interessato a capire se è stato implementato bene un QoS con priorità.
                L'impressione è che con il numero crescente di attivazioni FTTH questi numeri si abbasseranno sempre più (osservato recentemente da un confronto con speedtest dell'anno scorso su FTTH TIM Business.

                  ST_ Trovo invece interessante questo post, se ci sono utenti - clienti abbonanti al servizio in uno spazio pubblico per segnalare problematiche, potrebbe essere lo spunto per l'azienda Tiscali su dove/come implementare il servizio

                  Forse ti sono sfuggiti i thread chilometrici che gestivo nel periodo della pandemia

                  Buongiorno ragazzi stasera dovrei essere a casa e come promesso facciamo i test. A che ora c'è la partita stasera?

                    andreagdipaolo se con un kit 10G raccolgono una intera regione, anche a me convincono poco 😬

                      tstoracing A che ora c'è la partita stasera?

                      La Champions League stasera é dalle 21:00 in poi.

                      matem7 Era compito mio taggare @tstoracing

                      Scusa 😉

                      Mi pare di ricordare che forse anche @linux1si sia cliente di Tiscali/ Michele (tra l'altro proveniendo dalla osannatissima Dimensione?): se così fosse, estendo volentieri anche a lui l'invito allo speedfest serale (21 / 23).

                      ST_ potrebbe essere lo spunto per l'azienda Tiscali

                      Negli ultimi anni Tiscali (e Linkem), magari per il tipo di clientela a cui mira apparentemente di più ("attenta" ai costi e viceversa poco attenta agli aspetti tecnologici / prestazionali? Come i miei suoceri, forse), non mi ha mai dato l'impressione di poter essere interessata ad un simile "focus panel". 🤔🙁

                        Di solito la mia linea va così:

                        Come faccio a sapere se la mia linea è VULA o NGA?
                        Il mio Numero Cliente: 440443031
                        Con Michele ci eravamo già sentiti qualche mese fa per un problema contrattuale avuto durante il passaggio da FTTC a FTTH sempre con Tiscali, che ancora ad oggi non è stato risolto anche dopo una sua segnalazione.

                        In Tiscali promettono che sistemano, ma poi in realtà non fanno nulla.

                          mark129 Mi pare di ricordare che forse anche @linux1si sia cliente di Tiscali/ Michele (tra l'altro proveniendo dalla osannatissima Dimensione?): se così fosse, estendo volentieri anche a lui l'invito allo speedfest serale (21 / 23).

                          🤓

                          dato che si parla di Tiscali e sotto certi profili, non credo sia neppure OT: com'è andata con l'incorporazione di Linkem in Tiscali (anche se è la prima che ha acquistato la seconda)? Linkem era piuttosto notoria per essere un servizio gravemente deficitario e con cattiva nomea presso la clientela, voi direste che l'incorporazione in Tiscali sia riuscita a ripulirne la nomea (e il servizio)?

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